Come trasferire foto dal tuo iPhone a un Mac o PC

By | Aprile 6, 2021
trasferire foto dal tuo iPhone a un Mac o PC

Esistono diversi modi per caricare tutte le foto del tuo iPhone sul tuo computer. Puoi trasferire le foto dal tuo iPhone a un computer con un cavo USB, iCloud o AirDrop. Quando trasferisci le foto da iPhone a un computer, può aiutare a liberare spazio sul tuo iPhone e proteggere i tuoi dati. Se utilizzi un cavo USB per importare le foto, il processo è leggermente diverso su Mac e PC.


Se hai un iPhone  hai anche una fotocamera di qualità professionale in grado di catturare immagini fantastiche ovunque tu sia. Ma lo spazio di archiviazione per le foto è limitato su qualsiasi dispositivo, quindi potrebbe essere necessario scaricare quelle immagini di tanto in tanto.

Puoi trasferire facilmente le foto da iPhone a computer con un cavo USB, purché tu abbia l’ultima versione di iTunes (o almeno la versione 12.5.1) scaricata sul tuo PC o Mac. Puoi anche sincronizzare iCloud con il tuo iPhone e computer per trasferire automaticamente le foto in tempo reale. Ecco come trasferire le foto dal tuo iPhone a un PC o un computer Mac.


Come trasferire foto da iPhone a PC senza iTunes

  1. Collega il tuo iPhone al PC con un cavo USB. È possibile che ti venga chiesto di sbloccarlo con il suo codice (il tuo iPhone non accetterà Face o Touch ID per questo). Se viene visualizzato un popup che chiede se “si fida” del computer, scegliere “Considera attendibile questo computer”. 
  2. Sul PC con Windows 10, fare clic sul pulsante Start. Scegli “Foto” dal menu che si apre.
  3. In Foto, fai clic su “Importa” e seleziona “Da un dispositivo USB” nell’angolo in alto a destra.
  4. Il tuo iPhone viene visto come un dispositivo USB.
  5. Il computer inizierà la scansione del tuo iPhone per foto e video. Se hai più dispositivi di archiviazione di foto collegati, sarai in grado di scegliere quello che desideri. Se il tuo iPhone non viene rilevato, assicurati che il driver del tuo dispositivo mobile Apple sia aggiornato.
  6. Se viene visualizzato, seleziona il tuo iPhone dall’elenco dei dispositivi.
  7. Avrai la possibilità di scegliere dove vuoi mettere le tue foto importate. Puoi anche selezionare le foto da trasferire.
  8. Seleziona le foto che desideri trasferire. Hai appena trasferito le tue foto da iPhone a PC Windows.

Come trasferire foto da iPhone a Mac 

  1. Collega il tuo iPhone al computer Mac con un cavo USB. È possibile che ti venga chiesto di sbloccarlo con il suo codice (il tuo iPhone non accetterà Face o Touch ID per questo). Se viene visualizzato un popup che chiede se “si fida” del computer, scegliere “Considera attendibile questo computer”. 
  2. L’app Foto sul tuo computer dovrebbe aprirsi. In caso contrario, aprila manualmente.
  3. Sul Mac, se lo schermo che mostra le foto del tuo iPhone non si apre automaticamente, nella barra laterale a sinistra, sotto “Dispositivi”, seleziona il tuo iPhone. Dovresti vedere una schermata di importazione in Foto che mostra le foto che hai sul tuo iPhone.
  4. Scegli dove salvare le foto importate. Nella parte superiore della finestra di importazione al centro, troverai un menu a discesa che ti consente di aggiungere le nuove foto a uno dei tuoi album o di creare un nuovo album per l’importazione. Se non fai nulla, le foto trasferite andranno nella tua libreria Foto.
  5. Una volta aperto il tuo iPhone, puoi scegliere dove andranno le foto.
  6. Ci sono due pulsanti nella parte superiore sinistra della finestra di importazione. “Importa tutti i nuovi elementi” trasferirà tutte le foto scattate dall’ultima importazione. Per caricare solo alcune foto, fare clic su ciascuna foto che si desidera copiare sul computer e fare clic sul pulsante “Importa selezionati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *