Vai al contenuto
Home » Guide » Come testare il microfono su Windows 10

Come testare il microfono su Windows 10

    testare il microfono su Windows 10

    Come testare il microfono su un computer Windows 10 e assicurarsi che il PC utilizzi l’input corretto. È facile verificare se funziona il microfono del PC Windows 10. Puoi testare un microfono su un computer Windows 10 per assicurarti che sia collegato correttamente e funzioni.

    Per provare se il tuo microfono funziona, dovrai aprire il menu Impostazioni audio di Windows. Quando provi il tuo microfono, Windows controllerà il tuo ingresso audio  e si assicurerà che tu abbia il microfono giusto collegato.

    Come testare il microfono in Windows 10

    1. In basso a destra dello schermo, nella barra delle applicazioni, trova la piccola icona che assomiglia a un altoparlante. Potrebbe essere necessario fare clic sull’icona che assomiglia a una freccia verso l’alto, che ti mostrerà le icone che sono state nascoste dalla barra delle applicazioni.
    2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona dell’altoparlante e selezionare “Apri impostazioni audio”.
    3. Scorri verso il basso fino a “Inserimento”. Windows ti mostrerà quale microfono è attualmente il tuo predefinito – in altre parole, quale sta usando in questo momento – e una barra blu che mostra i tuoi livelli di volume. Prova a parlare nel microfono. Se la barra blu salta mentre alzi e abbassi la voce, significa che funziona correttamente.
    4. Se il tuo computer utilizza il microfono sbagliato, puoi cambiarlo facendo clic sul menu a discesa e selezionando una nuova opzione — assicurati che il microfono corretto sia collegato correttamente, altrimenti non verrà visualizzato.

    Tuttavia, questo metodo ti farà solo verificare che Windows sta rilevando il tuo microfono, non ti dirà come suona effettivamente.

    Se vuoi sapere esattamente come suona il tuo microfono, Audacity è un programma di registrazione audio gratuito che ti permetterà di ascoltarti. Tutto quello che devi fare è scaricarlo, selezionare il microfono nel menu nella parte superiore del programma e premere registra.

    Come avviare in modalità provvisoria Windows 10

    Testare gratuitamente online il microfono in Windows 10

    1. onlinemictest.com

    Collega il microfono al tuo PC o laptop e visita il sito Web di test del microfono online sul tuo browser. Consenti a questo sito Web di test del microfono di accedere al tuo microfono in modo che possa verificare se hai impostato correttamente il microfono o meno.

    Una cosa buona del sito di test del microfono online è che funziona sul lato client, il che significa che i tuoi dati vocali non sono archiviati sui loro server. Ciò rende onlinemictest un’opzione sicura per eseguire un test del microfono online.

    Se il tuo microfono è configurato e funziona come dovrebbe essere, vedrai la linea muoversi mentre parli attraverso il microfono.

    2. mictests.com

    Un altro sito Web di test del microfono chiamato mictests.com è anche un eccellente sito alternativo per eseguire il test del microfono online. Tutti i siti Web di test del microfono richiedono l’accesso al microfono collegato al dispositivo.

    Questi siti di test del microfono dovrebbero terminare la tua ricerca su come controllare il tuo microfono con lo strumento online.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *