Come tagliare video su Android

tagliare video android

Come tagliare video su Android

L’editing video è una delle attività più pesanti che un dispositivo può eseguire. Sui computer, richiede specifiche decenti, tonnellate di RAM, tonnellate di spazio di archiviazione e alcune conoscenze su come far funzionare il programma. I telefoni non hanno le specifiche o la potenza per replicare esperienze come Final Cut Pro o Adobe Premiere Pro. Tuttavia, alcune app per tagliare video Android possono fare molto bene alcuni lavori di base come quello di tagliare video Android e funzionano in modo decente anche per alcuni pro vlogging con un po’ di pazienza. Ecco le migliori app per tagliare video Android, almeno fino a quando Premiere Rush CC non arriva su Android.


Come tagliare video su Android

Leggi anche: Come registrare schermo Android

1. InShot

InShot è un app per  super semplice con una forte attenzione a cose come filtri, ritaglio video e video più brevi. Ha un editor di sequenza temporale ragionevolmente semplice con più canali video e audio. Ottieni anche strumenti di base come il ritaglio, una selezione di musica e varie altre piccole cose come la dissolvenza in entrata e in uscita. Il suo set di strumenti, pacchetti di adesivi, controlli di velocità e altre funzionalità lo rendono perfetto per cose come YouTube, TikTok e piattaforme simili.

2. FilmoraGo – Editor video

FilmoraGo è un’app per tagliare video Android di Wondershare. È una delle migliori app editor video per Android. Con questo editor video puoi tagliare, renderizzare e quel genere di cose. Include anche la possibilità di riprodurre al contrario, fare video quadrati (1:1) per Instagram e video 16:9 per YouTube in particolare. Supporta anche cose come slow motion, transizioni, musica, sovrapposizioni e altro. Non è male per quello che ottieni. Ci sono acquisti in-app che aumentano la potenza. Tuttavia, la maggior parte delle funzionalità sono, in effetti, gratuite.

3. Funimate Video Editor & Maker

Funimate è la migliore applicazione per tagliare video Android, anche se non molto potente. Si autodefinisce un’ottima app per realizzare video musicali o video semplici con le cose che hai già sul tuo dispositivo. Ci sono 15 filtri video con cui puoi smanettare e il processo di creazione è abbastanza fluido. Ha cose come effetti video. Tuttavia, è meglio per brevi post sui social media piuttosto che per la produzione video effettiva. Puoi scaricarla gratuitamente per provarla tu stesso.

4. KineMaster – Video Editor

KineMaster è una delle migliori app Android per tagliare video più potenti disponibili e anche una delle prime. Puoi fare le cose di base come la maggior parte di questi altri editor video. Tuttavia, questo include più livelli di video, immagini ed effetti. Inoltre, ci sono filtri audio, chroma-key (per i fan dello schermo verde là fuori), vari effetti video, transizioni e altro ancora. Non è potente come un editor desktop completo. Tuttavia, questo è molto più vicino rispetto alla maggior parte degli altri concorrenti. Lo consigliamo per la produzione video reali (almeno per cose come YouTube). Puoi usarlo gratuitamente in modalità di prova per un po’. Tuttavia, avrai bisogno dell’abbonamento di € 4,99 al mese per ottenere tutto per sempre.

Leggi anche: Come condividere Internet da iPhone e Android

5. PowerDirector – Editor Video

PowerDirector è una delle app per tagliare video su Android più complete in questo elenco. Viene fornito con un sacco di funzionalità, inclusi strumenti di modifica rapida, vari effetti e altri strumenti, e include anche cose come un creatore di collage e il supporto al rallentatore. L’interfaccia è relativamente facile da usare e utilizza il classico metodo dell’editor della sequenza temporale. Dovrebbe essere più familiare per coloro che montano spesso video. È gratuito da scaricare e utilizzare, ma dovrai sborsare dei soldi extra per ottenere tutte le funzionalità. Questa è un’app per tagliare un video con Android, soprattutto per schermi più grandi come Chromebook o tablet.

6. VivaVideo – Video Editor&Maker

VivaVideo è un programma per tagliare video Android eccezionalmente popolare. In pratica, però, è un editor video molto centrale. Funziona particolarmente bene per brevi clip per i social media. L’app utilizza uno stile di editing storyboard in cui carichi i clip, li modifichi e li tagli secondo necessità, quindi passa al segmento successivo. Include oltre 200 filtri video e vari altri effetti, input di testo e supporto al rallentatore e veloce. VivaVideo ha una versione gratuita che viene fornita con una filigrana e un limite di tempo per un determinato video. Puoi rimuovere queste restrizioni acquistando la versione pro.


Lascia un commento