Le 5 Migliori App per Spiare Instagram (2021)

Le 5 Migliori App per Spiare Instagram

Le 5 Migliori App per Spiare Instagram (2021)

Il social network fotografico più utilizzato al mondo, Instagram ha superato addirittura Facebook quanto a popolarità. La sua capillare diffusione lo ha, però, reso catalizzatore di possibili adulteri online, nonché terreno fertile per malintenzionati, scammer e cyberbulli.


Vedere il fidanzato/compagno/coniuge o i figli sempre intenti a scrollare la home d’Instagram a qualsiasi ora del giorno e della notte può comprensibilmente innescare la tentazione di  controllare che cosa stiano facendo e con chi stiano conversando. In questa mini-guida ti mostreremo quali sono le migliori app per spiare Instagram da remoto.

Come hackerare WhatsApp senza codice QR

A quali informazioni puoi accedere gratuitamente?

A meno che un utente imposti il proprio profilo come privato, su Instagram le immagini e i contenuti sono pubblici e visualizzabili anche senza essere follower l’uno dell’altro.

Semplicemente cliccando sul profilo, è possibile visionare un ampio ventaglio d’informazioni, tra cui:

  • Elenco dei follower: se un profilo è pubblico, puoi consultare in ogni momento l’elenco dei follower.
  • Elenco dei profili seguiti: analogamente, puoi consultare l’elenco delle persone che l’utente in questione segue su Instagram.
  • Mi piace: sotto ogni immagine pubblicata, basta fare tap su “Piace a” per vedere l’elenco delle persone che hanno messo “Mi piace” alla foto.
  • Commenti: sotto ogni immagine pubblicata, cliccando su “Visualizza tutti e [numero] i commenti” puoi leggere il contenuto di ogni singolo commento e vedere chi lo ha scritto.
  • Tag: chi ha pubblicato immagini può aver aggiunto altri utenti. Cliccando sui rispettivi nomi puoi accedere ai loro pubblici profili.
  • Luoghi: semplicemente accedendo a un profilo pubblico puoi anche vedere i tag luogo aggiunti alle immagini, se presenti.
  • Data: sotto a ogni immagine è indicata la data in cui è stata pubblicata.

La messaggistica, invece, è privata e non può essere controllata o monitorata. L’unico modo per poter accedere a Instagram Direct è ricorrere all’uso di un’apposita spy app.

Spiare Instagram con una spy app

Spyware, spy app e software spia sono strumenti messi ha punto specificatamente per monitorare a distanza l’attività di un altro telefono, senza dover accedere manualmente allo stesso.


Con una spy app è possibile ottenere l’accesso remoto al telefono di un’altra persona, spiare su Instagram e scoprire con chi chatta in direct senza che se ne accorga.

Se vuoi controllare con chi chattano in direct i tuoi figli o il partner, ricorrere all’uso di appositi strumenti informatici ideati per consentire di controllare da remoto l’attività telefonica e digitale altrui è il metodo più efficace.

Le 5 migliori app per controllare Instagram

Dopo aver condotto approfonditi test, abbiamo selezionato quelle che a nostro avviso sono le più efficaci app per controllare Instagram a distanza. Le indichiamo di seguito.

mSpy

Lanciata nel 2011, mSpy è considerata la migliore app per spiare Instagram, poiché consente di effettuare un controllo approfondito e a tutto tondo.

Spiare Instagram con una spy app

Tramite l’apposita funzione disponibile nel pannello di controllo puoi:


  • leggere i messaggi inviati e ricevuti in direct;
  • visionare foto, video e file multimediali inviati e ricevuti su Instagram;
  • accedere alle informazioni di contatto e visualizzare i nomi dei profili e le immagini;
  • visionare i timestamp, ossia a che ora sono stati ricevuti e inviati i messaggi.

Come puoi vedere, con mSpy puoi effettuare un controllo completo dell’attività su Instagram da remoto, senza che il possessore del profilo se ne accorga.

MobiStealth

MobiStealth

MobiStealth è un software che consente di monitorare a distanza l’attività su Instagram e altri social network. Come si evince dal nome, l’applicazione funziona in modalità stealth e la sua presenza sullo smartphone da monitorare non è rilevabile. Tuttavia, è doveroso segnalare che, al momento, il servizio non è disponibile in lingua italiana.

HighsterMobile

HighsterMobile

Compatibile sia con Android che con i device di Apple, HighsterMobile è un software spia che consente di consultare i log delle chat d’Instagram, WhatsApp e simili, ed eventualmente recuperare i messaggi cancellati. HighsterMobile offre le funzionalità di base offerte dai programmi di questo tipo, come la possibilità di accedere al registro delle chiamate, controllare la cronologia del browser ed effettuare registrazioni con il microfono.

FlexiSPY

FlexiSPY


FlexiSPY è una spy app che permette di spiare Instagram a distanza, senza che il possessore del profilo se ne renda conto. Oltre al monitoraggio dell’attività sui social, FlexiSPY permette di accedere alle app di messaggistica e al registro delle chiamate, rilevare la posizione GPS e registrare i suoni ambientali, a fronte, però, di un costo piuttosto elevato.

iKeyMonitor

iKeyMonitor

Disponibile sia per Android che per iOS, il software iKeyMonitor consente di effettuare un monitoraggio multimediale ad ampio spettro. Con iKeyMonitor è possibile rilevare quello che viene digitato sulla tastiera, registrare i messaggi vocali e monitorare le applicazioni che consentono lo scambio di messaggi tra gli utenti, tra cui Instagram Direct.

Conclusioni

In questa guida su come stalkerare su Instagram abbiamo illustrato quali sono gli strumenti più efficaci per controllare da remoto l’attività di un altro profilo e monitorare gli scambi di messaggi in Direct. Confidiamo che le informazioni fornite in questa guida realizzata a scopo informativo vengano utilizzate per fini leciti e consentiti dalla legge, e non per attività lesive della privacy altrui.

Lascia un commento