Come scoprire chi sta usando il tuo account Netflix

Come scoprire chi sta usando il tuo account Netflix

Come scoprire chi sta usando il tuo account Netflix

Sospetti che qualcun altro stia usando il tuo account Netflix? Ricevi un messaggio che Netflix sta trasmettendo in streaming su altri dispositivi che non riconosci? Probabilmente, anche qualcun altro sta usando il tuo Netflix a tua insaputa.


Vediamo se qualcuno usa il tuo account Netflix senza la tua autorizzazione. Ci sono un paio di cose che puoi controllare per vedere chi altro sta utilizzando il tuo account Netflix, l’attività degli utenti e capire se qualcuno ha rubato il tuo account Netflix.

Come verificare se qualcuno usa il nostro account Netflix

Leggi una per una le soluzioni qui sotto per vedere tutti i dispositivi connessi a Netflix. Tramite questa guida potrai scoprire tutte le persone che stanno utilizzando il nostro Netflix e bloccarle.

1. Come vedere i dispositivi connessi a Netflix

Quando inizi a guardare un film, potresti vedere il messaggio “Il tuo account Netflix in uso su troppi dispositivi“. Netflix sta limitando il numero di dispositivi che possono trasmettere in streaming alla volta in base al tuo account. Quindi, se si finisce per vedere questo messaggio e non si riconoscono i dispositivi, è possibile sapere chi sta rubando il tuo account Netflix.

  1. Accedi all’account Netflix.
  2. Fare clic sull’icona Profilo per continuare.
  3. Fai clic sulla piccola icona del tuo profilo nella parte superiore destra della pagina.
  4. Ora fai clic sul tuo “collegamento” Account” dal menu a discesa.
  5. Controlla le Impostazioni per l’attività di streaming recente del dispositivo.
  6. Visualizza l’elenco dei dispositivi di streaming, posizione, indirizzo IP, ecc.

L’indirizzo IP sarà il tuo IP WiFi domestico e dovrebbe essere lo stesso per tutti i dispositivi. L’IP potrebbe cambiare quando guardi Netflix sui tuoi dispositivi mobili con un piano dati. Quando guardi Netflix con i tuoi dati, l’IP sarà quello fornito dal tuo provider di telefonia cellulare. A parte questo, tutti gli indirizzi IP dovrebbero essere gli stessi per tutti i dispositivi.

Puoi vedere il tuo indirizzo IP WiFi di casa con uno strumento online veloce come whatismyipadress.com. Puoi assicurarti che l’IP visualizzato e l’IP di Netflix siano gli stessi. Se sospetti un IP sconosciuto, puoi controllare la posizione e alcuni altri dettagli di quell’IP utilizzando gli strumenti di ricerca IP online.

Nota che alcuni provider Internet offrono l’indirizzo IP dinamico invece dell’IP statico, in tal caso, l’IP di casa continua a cambiare in un certo periodo di tempo.


Oltre a questo, puoi controllare il timestamp insieme a “Ultimo utilizzo:”  per confermare che l’attività di streaming proviene dai tuoi dispositivi o dai membri della tua famiglia.

2. Visualizza e scarica la cronologia di visione

La prossima cosa da fare è controllare la tua attività di visione e scoprire eventuali programmi o film ci sono nell’elenco, ma che non hai mai guardato.

  1. Accedi al tuo account Netflix con le tue credenziali.
  2. Fai clic sulla piccola icona del tuo profilo nella parte superiore destra della pagina.
  3. Ora fai clic sul tuo account dal menu a discesa.
  4. I dettagli del tuo account si apriranno in una nuova pagina.
  5. Scorri verso il basso fino a visualizzare la sezione PROFILO E CONTROLLO GENITORI.
  6. Ora, vedi una freccia verso il basso accanto al tuo profilo da espandere.

Fare clic su Attività di visualizzazione per avviare l’attività di visualizzazione del profilo. Puoi vedere la cronologia di tutto quello che hai visto su Netflix, se sono presenti programmi o film che non hai guardato, qualcun altro sta usando il tuo account Netflix.

3. Seleziona Netflix Gestisci dispositivo di download

Ci sono pochissime possibilità che qualcun altro stia utilizzando il tuo account Netflix per scaricare spettacoli e film da Netflix. Tuttavia, puoi verificare se qualcun altro ha utilizzato il tuo dispositivo per scaricare e guardare i programmi Netflix senza la tua autorizzazione.

  1. Accedi all’account Netflix.
  2. Fare clic sull’icona Profilo per continuare.
  3. Fai clic sulla piccola icona del tuo profilo nella parte superiore destra della pagina.
  4. Ora fai clic sul tuo  collegamento “Account” dal menu a discesa.
  5. Controlla le Impostazioni poi Gestisci dispositivi di download.

Puoi vedere il nome del dispositivo qui e assicurarti di riconoscere il dispositivo nell’elenco. In caso contrario, è il momento di controllare la password Netflix e la sicurezza dell’account.

Come disconnettere alcuni dispositivi da Netflix

Se non riconosci qualche dispositivo dall’elenco Netflix, la soluzione immediata è cambiare la tua password Netflix e disconnetterti da tutti i dispositivi.


  1. Accedi all’account Netflix.
  2. Fare clic sul collegamento qui sopra per modificare la password Netflix.
  3. Ora, fai clic sull’icona Profilo per continuare.
  4. Individua la piccola icona del tuo profilo nella parte superiore destra della pagina e fai clic.
  5. Ora fai clic sul collegamento “Account” dal menu a discesa.
  6. Scorri verso il basso fino a Impostazioni  e fai clic su “Esci da tutti i dispositivi”.

Ora puoi accedere nuovamente al dispositivo e guardare di nuovo Netflix. Netflix supporta anche l’attivazione del dispositivo con un codice di attivazione. Puoi accedere nuovamente ai dispositivi desiderati con l’account Netflix o il metodo del codice di attivazione. 

Questo ti aiuterà a controllare l’accesso non autorizzato al tuo account Netflix e l’utilizzo dei dispositivi sotto il tuo account. Puoi sbarazzarti di tutti gli accessi al tuo account Netflix con un clic e aggiungere di nuovo il tuo.

Lascia un commento