Come scaricare un video di Facebook?

By | Febbraio 6, 2020
Come scaricare un video di Facebook?

Per scaricare gratuitamente un video di Facebook, è necessario utilizzare uno strumento. Il social network non consente il download diretto di un video di Facebook senza uscire dal social network. Per fare questo, hai solo bisogno di due cose:

  • L’indirizzo (URL) del video di Facebook da scaricare
  • Uno strumento online per scaricare un video di Facebook

Per ottenere l’URL del video di Facebook che desideri scaricare, fai clic con il pulsante destro del mouse sul video, quindi “Mostra URL del video”. Su dispositivo mobile, devi premere la piccola freccia in alto a destra del post, quindi “Copia il link”.

Leggi anche: Come abilitare la modalità oscura su Facebook

3 strumenti per scaricare un video di Facebook

Una volta recuperato l’URL del video, è necessario visitare un sito in cui è possibile scaricare gratuitamente il video di Facebook. Ne abbiamo testati tre.


FBDown: il miglior sito per recuperare video di Facebook?

Primo sito: FBDown. Ti permette di scaricare video pubblici di Facebook copiando / incollando i loro URL. Puoi anche scaricare un video privato su Facebook copiando / incollando il codice sorgente che troverai sulla pagina del video (Ctrl + U).

Puoi scaricare video di Facebook in alta definizione (HD) in formato MP4. Non è necessario registrarsi per scaricare un video di Facebook. FBDown offre anche un’estensione per Google Chrome, che funziona con molti siti: Facebook, YouTube, Dailymotion …

Downvids: scarica Facebook, video di YouTube …


Prima alternativa che puoi testare: Downvids. Il principale punto di forza di questo strumento è che è compatibile con molte piattaforme. Puoi quindi copiare / incollare l’URL di un video di Facebook, ma anche YouTube, Instagram o Vimeo.

Puoi anche scaricare un’intera playlist di YouTube e persino un canale!

Un altro punto di forza di Downvids: la possibilità di scegliere tra una definizione normale (480p), HD (720p) o FullHD (1080p). Puoi anche scaricare l’audio solo convertendo un video di Facebook, YouTube, Instagram o Vimeo in MP3. Unico inconveniente: non è possibile scaricare un video di Facebook condiviso privatamente.

Scarica video da: uno strumento per scaricare video


Se nessuno di questi due strumenti è adatto a te, puoi utilizzare il servizio Downolad Videos From online. Sembra meno completo dei primi due. Unico vantaggio: il download di un video di Facebook in MP4 in un clic. Basta copiare / incollare l’URL multimediale, quindi fare clic su: Scarica MP3, Scarica MP4 o Scarica MP4 HD. Il file verrà automaticamente trasferito sul tuo PC.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *