Come scaricare i video di Twitch

Come scaricare i video di Twitch

Come scaricare i video di Twitch

Twitch è la principale piattaforma di streaming di giochi al mondo e molte persone aspirano a essere una delle sue stelle. Dopo tutto, chi non vuole guadagnarsi da vivere facendo ciò che ama e intrattenere migliaia di fan adoranti? Detto questo, può richiedere un bel po’ di lavoro e fortuna per creare un grande seguito su Twitch.


Sia che tu voglia diventare un importante streamer su Twitch o semplicemente scaricare i tuoi segmenti di gioco preferiti, devi sapere come scaricare i video di Twitch. Non è così facile come potrebbe sembrare, ma questa guida ti guiderà attraverso i metodi migliori per salvare i tuoi video preferiti sul tuo disco rigido.

Come scaricare i tuoi video Twitch

Twitch ti consente di scaricare i tuoi video delle trasmissioni precedenti. Questo è perfetto per gli streamer che vogliono caricare il video su un altro servizio, come YouTube o Vimeo, o per coloro che vogliono salvare i pezzi migliori di ogni stream per creare un montaggio. 

Se hai un account Twitch di base, hai 14 giorni dalla data della trasmissione per scaricare il video. Se sei un affiliato Twitch o un partner Twitch, tale tempo varia fino a 60 giorni dalla data della trasmissione.

Prima di fare qualsiasi altra cosa, tuttavia, assicurati che i video vengano salvati automaticamente nel tuo profilo. Vai su Twitch > Impostazioni > Canale e video e fai scorrere le trasmissioni passate di Store fino alla posizione On. Quando lo fai, i video verranno automaticamente salvati nel tuo account al termine della trasmissione.

Tutti i video che riproduci in streaming o trasmetti andranno nel tuo account. Puoi accedervi facilmente facendo clic sull’icona del tuo account e quindi su Video Producer. Una volta nella pagina Video Producer, fai clic sui tre punti a destra accanto al nome del video e seleziona Download. Dopo aver fatto clic su questo, il video impiegherà alcuni secondi per prepararsi e verrà quindi scaricato sul tuo computer.

Come scaricare i video di Twitch di altri

Se vedi una trasmissione particolarmente divertente che vuoi mostrare a qualcun altro o semplicemente rivedere in futuro, scaricarli è un po ‘più difficile. Twitch non ha strumenti integrati per scaricare le trasmissioni di altre persone, ma la buona notizia è che ci sono numerosi strumenti di terze parti per fare esattamente questo.


Assicurati di non violare alcuna legge sul copyright o politica di Twitch quando scarichi questi video.

KeepVid

Una potenziale opzione è KeepVid, un servizio che funge da downloader di video Twitch gratuito. Tutto quello che devi fare è copiare l’URL del video che desideri scaricare e incollarlo nella barra nella parte superiore della pagina.

Quando lo fai, KeepVid convertirà il video di Twitch in un formato scaricabile. Il tempo necessario per convertire il video varia a seconda della lunghezza del video di Twitch, ma quando finisce apparirà una piccola anteprima e un pulsante per “Scarica video”. Basta fare clic su questo pulsante per salvare il file sul computer.

Se desideri una maggiore personalizzazione, devi solo scorrere un po ‘verso il basso la pagina per trovare diversi formati video e opzioni audio, inclusa la scelta di scaricare il video in un formato piccolo come 284 × 160.

Twitch Leecher

Twitch Leecher è un’applicazione gratuita di terze parti disponibile su Github. Ha una potente funzione di ricerca integrata nello strumento, ma se stai cercando un video specifico e non conosci il nome del canale, potresti avere più fortuna a cercare prima sul sito web di Twitch. Puoi eseguire la ricerca in base a tre diversi criteri: nome del canale, URL del video o ID del video.

Ogni ricerca può essere ulteriormente raffinata. Ad esempio, durante la ricerca per nome del canale, è possibile cercare una trasmissione, un momento saliente o un caricamento entro un determinato periodo di tempo. Quando cerchi un URL o un ID video, puoi cercare più video contemporaneamente. Dopo aver eseguito la ricerca, vengono visualizzati i risultati e hai la possibilità di scaricare ciò che trovi.


Una cosa da notare è che i video riservati agli abbonati (quelli disponibili solo per gli abbonati su un canale specifico) non possono essere scaricati utilizzando Twitch Leecher.

Streamlink

Twitch Leecher è uno strumento solo per Windows, ma c’è un’opzione per Mac chiamata Streamlink che ha una funzione simile. Il problema è che ci vuole un po ‘più di know-how da usare. La pagina Github per Streamlink fornisce una guida per l’utente e una spiegazione su come usarlo, il che la rende una delle migliori opzioni per gli utenti Mac che non vogliono utilizzare uno strumento di download online come KeepVid.

Downloader video 4K

Alcuni streamer di fascia alta trasmetteranno contenuti in 4K. Se vuoi ottenere la migliore qualità possibile dei video del tuo streamer preferito, avrai bisogno di uno strumento per scaricare contenuti 4K. 4K Video Downloader è uno strumento che funziona sia su Mac che su Windows e può utilizzare una varietà di risoluzioni diverse, non solo 4K.

Per utilizzare lo strumento, è necessario scaricare e installare l’applicazione. Copia l’URL del flusso di Twitch che desideri scaricare e quindi avvia l’applicazione. Seleziona Incolla collegamento nell’angolo in alto a destra. Si apre un menu in cui è possibile scegliere la qualità del video e quindi scaricare il file.

Esiste una versione gratuita ea pagamento di 4K Video Downloader. Sul piano di base, non pagato, puoi scaricare 30 video Twitch al giorno. 

Altre opzioni per scaricare i video di Twitch

Una rapida ricerca su Google rivelerà una dozzina o più strumenti di terze parti per il download di video di Twitch, ma dovresti essere cauto nell’usare tutto ciò che non conosci. Molti di questi strumenti sono imprecisi e provengono da fonti inaffidabili e possono mettere a rischio la macchina e i dati.


Lascia un commento