Come sapere chi ti ha rimosso da una riunione in Microsoft Teams

By | Novembre 28, 2020
Come sapere chi ti ha rimosso da una riunione in Microsoft Teams

“Qualcuno ti ha appena rimosso dalla riunione” – Il messaggio suona familiare? Molti utenti di Microsoft Teams stanno affrontando lo stesso problema in cui qualcuno li esclude a caso da una riunione. Certo, vorresti sapere perché sei stato staccato e chi lo ha fatto. È una domanda sconcertante e cercheremo di aiutarti a capirlo in questo post con Microsoft Teams.


In genere, si potrebbe pensare che questo privilegio dovrebbe spettare solo all’organizzatore della videochiamata di gruppo. Diciamo che dovrebbe essere cosi, ma le cose funzionano in modo leggermente diverso in Microsoft Teams. Cosa significa? Bene, trova la risposta qui dove imparerai come impedire a qualcuno di rimuoverti in Microsoft Teams.

Perché qualcuno ha rimosso me o altri da una riunione in Microsoft Teams?

Se insegni a un corso online tramite Microsoft Teams, devi aver affrontato questo problema almeno una volta. Gli studenti della tua classe potrebbero rimuovere altri studenti solo per divertimento. Ebbene, gli adulti non sono da meno. Anche a loro piace fare gli scherzi, a volte espellendo altri compagni di squadra.

Ma perché e come è possibile? La risposta sta nel fatto che Microsoft assegna i ruoli dei partecipanti in modo strano. Quando una persona crea una riunione in Microsoft Teams, ottiene il ruolo di organizzatore. Ora, tradizionalmente gli altri partecipanti dovrebbero avere un ruolo meno potente. Tuttavia, non è ciò che accade in Teams.

Ad altri partecipanti viene assegnato il ruolo di presentatore. I relatori e l’organizzatore godono degli stessi privilegi, tranne per il fatto che gli organizzatori non possono essere rimossi da nessuno. Oltre a ciò, l’organizzatore e i relatori possono disattivare l’audio di altre persone, rimuoverle, condividere lo schermo, modificare il ruolo dei partecipanti e così via. Questo è il motivo per cui letteralmente chiunque può rimuoverti o silenziarti.

Fortunatamente, c’è un terzo tipo di ruolo in Microsoft Teams: il partecipante. I partecipanti hanno meno diritti rispetto ai relatori e agli organizzatori.

Come scoprire chi ti ha rimosso da una riunione Microsoft Teams

Senza addolcire le mie parole, lascia che sia chiaro. Al momento della stesura di questo post, Microsoft non offre alcuna funzionalità o un modo per sapere chi ti ha rimosso da una chiamata in Teams. Anche l’organizzatore non può saperlo. Non esiste un registro in cui è possibile controllare l’attività. Ti viene semplicemente notificato sullo schermo che qualcuno ti ha rimosso. Questo è tutto.

Allora, cosa si fa? Lascia che il sistema barbaro continui? No. È possibile modificare il ruolo di altri partecipanti in partecipanti anziché in relatori.

Un partecipante non ha il diritto di rimuovere altri partecipanti, disattivare l’audio di altri o persino condividere contenuti. Inoltre non può cambiare il ruolo degli altri partecipanti.

Vediamo come rendere i partecipanti … partecipanti in Microsoft Teams.

Come cambiare il ruolo dei membri in Microsoft Teams

I passaggi variano su computer e app mobili. Controlliamoli entrambi.

Rendi membro un partecipante in Microsoft Teams sul computer

Passaggio 1: in una riunione di Microsoft Teams, fare clic sull’icona Partecipanti presente nella barra degli strumenti in basso.

Passaggio 2: si aprirà una sezione Persone. Passa il mouse sul nome dei partecipanti. Apparirà un’icona a tre punti. Cliccaci sopra. Seleziona Crea un partecipante dal menu.

Passaggio 3: verrà visualizzata una schermata di conferma. Fare clic su Modifica.

Vedrai che i partecipanti avranno una sezione separata sotto Persone. Ripetere i passaggi per modificare il ruolo degli altri partecipanti.

Rendi membro un partecipante in Microsoft Teams su dispositivi mobili

Per farlo, segui questi passaggi:

Passaggio 1: nella schermata della riunione nell’app Microsoft Teams per Android e iOS, tocca l’icona Partecipanti in alto.

Passaggio 2: tocca e tieni premuto il nome del partecipante di cui desideri modificare il ruolo. Tocca Crea un partecipante dal menu. Conferma nella schermata successiva.

Cose da tenere a mente quando si cambia ruolo

In primo luogo, i relatori possono cambiare il ruolo degli altri partecipanti. Se qualcuno è troppo scaltro e ha cambiato il ruolo di tutti gli altri partecipanti in partecipanti, è qui che può intervenire un organizzatore. Ha il diritto ultimo di cambiare i ruoli poiché nessuno può rimuovere o modificare il proprio ruolo.

In secondo luogo, se cambi il ruolo a un partecipante, non pensare che l’altra persona non lo sappia. Viene visualizzato un avviso nella parte superiore di Microsoft Teams sia su un computer che sulle sue app mobili per tale persona.

Altri possono conoscere il loro ruolo o di altri membri dalla sezione Partecipanti. Gli utenti sono classificati in relatori e partecipanti.

Smetti di rimuovere le persone da Microsoft Teams

L’idea del calcio segreto in Microsoft Teams è piuttosto fastidiosa. Non si sa chi c’è dietro l’atto malizioso. Ci auguriamo che Microsoft aggiunga un modo per identificare la persona. Ciò renderebbe almeno le persone consapevoli che non è la cosa giusta da fare. Fino ad allora, dovresti assegnare il ruolo di partecipante ai tuoi partecipanti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *