Come risolvere l'audio di Skype non funziona su Windows 10

Come risolvere l’audio di Skype non funziona su Windows 10

Il lavoro da casa è la norma in questi giorni. Le aziende e le organizzazioni di tutto il mondo stanno passando a strumenti collaborativi come Skype, Zoom, Google Meet e WebEx per svolgere attività e creare riunioni e conferenze digitali. Durante una chiamata, potresti avere un problema con l’audio dal tuo lato increspato o non funzionare come previsto. Il problema si trova nell’app Skype Windows 10.


Il problema può sorgere a causa di molti fattori, tra cui driver audio, audio di Windows, impostazioni dell’app o a causa di un recente aggiornamento errato. In questo post parleremo di tutte le possibili soluzioni per correggere l’audio di Skype che non funziona su Windows 10. Cominciamo. Segui passo dopo passo e preparati a tornare su Skype.

CONTROLLA LE IMPOSTAZIONI AUDIO DALL’APP SKYPE

Microsoft ha aggiunto un’opzione elegante nell’app per controllare l’audio e il video di Skype. Dall’app Skype, puoi toccare il pulsante a tre punti in alto e aprire il menu delle impostazioni. Dal menu Impostazioni, vai alla sezione audio e video e attiva la regolazione automatica delle impostazioni del microfono. Mantieni il volume degli altoparlanti a un livello elevato. Puoi anche testare l’audio usando l’opzione menzionata. Skype ti consente anche di effettuare una chiamata di prova gratuita. Se hai ancora problemi con l’audio di prova, passiamo alle seguenti opzioni per risolverli.

RIAVVIA IL SERVIZIO AUDIO DI WINDOWS

Microsoft ti consente di riavviare il servizio audio di Windows. Se si verifica un problema tecnico con il servizio audio di Windows, è probabile che le chiamate audio di Skype siano interessate dal problema di Windows. La buona notizia è che esiste una soluzione semplice. Seguire i passaggi seguenti per riavviare il servizio audio di Windows.


Passaggio 1: fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Windows nella barra in basso.

Passaggio 2: selezionare Esegui e si aprirà la finestra di dialogo Esegui.

Passaggio 3: nella casella di comando Esegui, digitare services.msc e fare clic sul pulsante OK


Passaggio 4: si aprirà il menu dei servizi. Ora, cerca l’opzione Audio di Windows in esso.

Passaggio 5: fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona l’opzione Avvia (se il servizio non funziona) o tocca il pulsante Riavvia o Riprendi (se funziona già).

Passaggio 6: una volta completato il processo, riavviare il computer e verificare se l’audio di Skype funziona o meno.


CONSENTI A SKYPE DI CONTROLLARE L’AUDIO

Windows consente alle app di terze parti di controllare l’audio predefinito del sistema. È attivato per impostazione predefinita. Ma, se in qualche modo l’opzione è disattivata, è il momento di controllarla e assicurarsi che sia attiva. Seguire i passaggi seguenti.

Passaggio 1: fare clic con il tasto destro sull’icona dell’altoparlante nella barra del desktop.

Passaggio 2: fare clic su Suoni e selezionare Registrazione dal menu seguente.


Passaggio 3: fare doppio clic sull’array di microfoni predefinito.

Passaggio 4: si apriranno le proprietà dell’array microfono. Ora, vai al menu Avanzato.

Passaggio 5: in modalità esclusiva, l’accensione consente alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo di questo dispositivo.


Passaggio 6: selezionare Applica, premere ok. Ora controlla se l’audio di Skype ha iniziato a funzionare o meno.

REINSTALLARE I DRIVER AUDIO

I problemi di Skype Audio possono essere dovuti a driver audio obsoleti o danneggiati su Windows 10. È possibile disinstallarli e reinstallarli per risolvere il problema. Fare clic con il tasto destro del mouse sul pulsante Windows e aprire Gestione dispositivi. Qui vedrai tutti i driver essenziali per il PC Windows 10. Vai su Controller audio, video e giochi e fai clic destro su di esso. Disinstallare i driver e riavviare il computer e il sistema installerà nuovamente i driver. Ora puoi aprire Skype per controllare l’audio.

CAMBIA DISPOSITIVO AUDIO PREDEFINITO

Questo è utile per coloro che utilizzano più altoparlanti impostati sul PC Windows. È necessario modificare l’audio predefinito per il sistema operativo Windows 10.

Passaggio 1: dalla barra del desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona degli altoparlanti e attiva l’audio.

Passaggio 2: dal menu, vai all’opzione di riproduzione.

Passo 3: Qui troverai l’elenco degli accessori per altoparlanti di terze parti attualmente collegati al tuo PC Windows.

Passaggio 4: fare doppio clic sull’opzione pertinente e impostarla come predefinita.

CONTROLLA LA FORZA DELLA CONNESSIONE INTERNET

Se la connessione Internet è lenta a casa, potresti dover affrontare l’audio disturbato con le chiamate Skype. Skype interrompe l’esperienza audio ogni volta che rileva la connessione Internet lenta per mantenere attive le chiamate. Potresti voler controllare la velocità di Internet usando servizi come Fast.comSpeedtest. Si consiglia di passare a una connessione cablata per un’esperienza migliore.

CHIUDI LE SCHEDE DEL BROWSER E ALTRE APPLICAZIONI

In alcune situazioni, le schede aperte o l’applicazione di terze parti possono utilizzare le funzioni Audio sul dispositivo. In questi casi, l’audio di Skype non funzionerà per te. Dovresti considerare di chiudere le schede irrilevanti nel browser e chiudere le app sul dispositivo Windows 10.

Leave a Reply