Come ripubblicare una storia su Instagram

By | Febbraio 22, 2021
Come ripubblicare una storia su Instagram

Instagram ti consente di condividere contenuti interattivi e di breve durata con il tuo pubblico tramite le storie. Foto, video, musica, sondaggi, quiz, tutto può essere condiviso. Puoi persino condividere le storie di altre persone nella tua storia. Ma a differenza del ripubblicare post regolari dal tuo feed, ripubblicare una Storia è molto più complicato.

L’intera esistenza dei social media confina con la condivisione. Allora, che divertimento c’è nel guardare una foto mozzafiato o un video divertente sulla Instagram Story di qualcuno e non poter ripubblicare?

In questo tutorial imparerai le condizioni allegate alla ripubblicazione di storie su Instagram e come ripubblicare una storia, indipendentemente dal fatto che tu sia stato taggato o meno.

Nota: i metodi, i trucchi e gli strumenti elencati in questo tutorial sono applicabili sia agli utenti Android che iOS.

Come ripubblicare le storie in cui sei taggato

Quando qualcuno ti tagga su un post di Instagram, riceverai una notifica nella scheda Attività. Le cose funzionano in modo diverso con le storie. Se uno dei tuoi follower ti tagga sulla sua storia, Instagram invia la notifica tramite il thread di messaggi diretti (DM) con quel follower.

Avrai anche la possibilità di condividere la Storia (in cui sei stato taggato) sulla tua Storia per un massimo di 24 ore.

Ecco come funziona:

  1. Quando ricevi una notifica che qualcuno ti ha menzionato nella sua Storia, apri il DM e tocca l’opzione Aggiungi alla tua Storia appena sotto la Storia.
  2. In alternativa, apri la Storia e tocca il pulsante Aggiungi alla storia.
  3. Procedi ad adornare la storia con testi, filtri, adesivi, sondaggi, quiz, ecc.
  4. Tocca il pulsante Invia a quando hai finito di modificare la storia secondo i tuoi gusti.
  5. Infine, procedi alla (ri) condivisione del contenuto appena creato su La tua storia , Amici stretti o seleziona i follower.

Cose da notare

  • Puoi ripostare solo una Storia in cui sei stato taggato o menzionato.
  • Non puoi ricondividere una Storia da un account privato, a meno che le impostazioni sulla privacy della persona non consentano la ricondivisione delle storie.
  • Instagram notificherà al poster originale che hai ripubblicato la sua storia.

Come ripubblicare la storia di Instagram quando non taggato

Puoi ripubblicare post Instagram, Reels e video IGTV di chiunque sulla tua Storia anche se non sei stato menzionato o taggato. Instagram tratta le storie in modo diverso. Come accennato in precedenza, le storie supportano solo la condivisione di @menzioni; è impossibile ripubblicare una storia casuale in cui non sei stato taggato. Ma c’è una soluzione alternativa.

Implica il salvataggio della Storia sul tuo dispositivo (utilizzando uno strumento di terze parti) e la ripubblicazione del contenuto come Storia. Richiede un certo sforzo, ma è quanto di più vicino si possa ottenere per ripubblicare una storia su Instagram quando non è taggata. Ecco i passaggi coinvolti:

  1. Prendi nota del nome utente Instagram della persona che ha condiviso la storia che desideri ripubblicare. Per questo tutorial, ripubblicheremo una storia da @fcbarcelona su Instagram.
  2. Visita InstaDP sul tuo browser web (funziona su cellulare o PC) e vai alla sezione Storie.
  3. Immettere il nome utente di Instagram (in # 1) e toccare il pulsante di ricerca.
  4. Selezionare l’account dal risultato della ricerca. InstaDP mostrerà le storie (foto e video) condivise dall’account nelle ultime 24 ore.
  5. Tocca il pulsante Download per salvare la storia che desideri ripubblicare.
  6. Avvia Instagram e tocca l’icona della fotocamera nell’angolo in alto a sinistra dell’app per andare alla sezione Storia.
  7. Tocca la scheda quadrata nell’angolo in basso a sinistra e seleziona la Storia scaricata dalla tua galleria.
  8. Pizzica gli angoli oi lati della Storia per ridimensionarla in base alle tue preferenze. Tocca e sposta la Storia per adattarla alla tua posizione preferita. Potresti anche ripubblicare la Storia nella sua dimensione originale; dipende totalmente da te. Sebbene questo non sia obbligatorio, ti consigliamo vivamente di taggare il poster originale del contenuto. Tocca lo strumento di testo nell’angolo in alto a destra e digita il nome utente Instagram (ricordati di aggiungere il simbolo @) del poster originale.
  9. Tocca il pulsante Invia a quando hai finito di modificare il repost.
  10. Condividi nella tua storia o nell’elenco degli amici stretti e tocca Fine.

Ripubblicare senza limitazioni

Il punto chiave è che Instagram Story supporta solo la condivisione menzionata. L’unica volta in cui puoi ripubblicare una Storia su Instagram è quando il poster originale ti menziona nella Storia. 

Per ripubblicare una Storia casuale in cui non sei stato taggato, dovresti salvare la Storia sul tuo dispositivo e pubblicarla manualmente sulla tua Storia.

Questa è l’unica soluzione alternativa, almeno per il momento. Se non desideri utilizzare una piattaforma di terze parti per salvare la Storia, puoi fare uno screenshot (per le immagini) o registrare lo schermo della Storia (per i video). 

Lo svantaggio, tuttavia, è che potresti dover modificare gli screenshot e le registrazioni per rimuovere elementi sullo schermo come l’icona della batteria, il segnale di rete, le icone di notifica, ecc.

Consigliamo InstaDP perché ha superato tutti i downloader di Instagram Story che abbiamo testato. Inoltre, è gratuito. È anche importante notare che non è possibile utilizzare lo strumento per scaricare storie da account Instagram privati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *