Come ripristinare il tuo iPhone o iPad dopo il jailbreak

By | Gennaio 14, 2022
ripristinare il tuo iPhone o iPad dopo il jailbreak

Ti sei divertito a eseguire il jailbreak del tuo iPhone e ora vuoi tornare a iOS di serie? Ecco come ripristinare il tuo iPhone o iPad dopo il jailbreak. Dopo aver utilizzato un iPhone con jailbreak per un po’, alcune app potrebbero smettere di funzionare, potresti dover portare il dispositivo ad Apple per una riparazione o potresti semplicemente stancarti del jailbreak. In ogni caso, dovrai sbloccare il tuo iPhone.


Potrebbe sorprenderti sapere che in realtà ci sono un paio di modi per farlo. Ecco come rimuovere il jailbreak e ripristinare iOS di serie sul tuo iPhone.

Come risolvere: L’accessorio potrebbe non essere supportato su iPhone

Prima di ripristinare il tuo iPhone o iPad dopo il jailbreak

I motivi per il ripristino variano, ma uno dei motivi per cui le persone spesso scelgono di sbarazzarsi del jailbreak è installare l’ultima versione di iOS, che non può essere subito jailbreak.

Potresti provare ad aggiornare il tuo iPhone jailbroken nella remota possibilità che funzioni questa volta. Puoi farlo andando su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software . Ma attenzione, ci sono potenziali problemi quando lo fai.

Per la maggior parte, questa opzione semplicemente non funzionerà. E altri hanno segnalato di aver riscontrato problemi di durata della batteria e problemi di attivazione durante l’aggiornamento in aggiunta a un jailbreak.

La maggior parte degli aggiornamenti software iOS modifica anche la versione della banda base del tuo hardware, il che significa che se dipendi dal tuo jailbreak per uno sblocco della rete, perderai lo stato di sblocco quando aggiorni iOS.

Un modo per ripristinare potenzialmente lo sblocco della rete è salvare i BLOB SHSH, che è ciò che Apple utilizza per autenticare il tuo iPhone.

A meno che tu non stia facendo una richiesta di garanzia o passando il telefono a qualcuno che può usarlo sulla rete a cui è bloccato, potresti anche tenere d’occhio la scena del jailbreak per assicurarti di poter ancora usare il telefono una volta che hai aggiornato e re-jailbroken.

Come registrare e inviare un video con Memoji sul tuo iPhone

Come ripristinare il tuo iPhone o iPad dopo il jailbreak

A meno che tu non voglia mal di testa, problemi con la batteria o un iPhone che non si accende più, non tentare semplicemente di aggiornare via etere. Usa uno dei seguenti metodi per ripristinare il tuo iPhone e sbloccarlo invece.

Come ripristinare il tuo iPhone o iPad con l’app Unc0ver

Rimuovere un jailbreak dal tuo iPhone direttamente dal dispositivo è il modo più semplice per riportare il tuo iPhone alla normalità. Non perderai nemmeno i tuoi dati! Ecco cosa fare:

  1. Apri Unc0ver sul tuo iPhone.
  2. Tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto per aprire le impostazioni dell’app.
  3. Assicurati che solo le opzioni Aggiorna cache icone e Ripristina rootFS siano attivate.
  4. Tocca Fine per salvare le impostazioni appena modificate.
  5. Nella schermata principale, tocca il pulsante Ripristina RootFS che ora apparirà al posto dell’opzione Jailbreak o Rejailbreak.
  6. Una volta che l’app Unc0ver ha completato questo processo, il tuo iPhone si riavvierà e Cydia sarà stato rimosso.
  7. Elimina Unc0ver dal tuo dispositivo.

Se visualizzi un messaggio di errore quando tocchi il pulsante Ripristina RootFS, prova a riavviare il tuo iPhone e riprovare il processo mentre il tuo dispositivo è in modalità aereo.

Come ripristinare il tuo iPhone o iPad con un Mac

È davvero facile rimuovere un jailbreak dal tuo iPhone usando un Mac. Hai solo bisogno di ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica o a un backup precedente. Apple spiega anche come farlo nelle sue pagine di supporto. Ecco cosa fare:

  1. Collega il tuo iPhone al tuo Mac.
  2. Sul Mac, vai su Finder e seleziona il tuo iPhone dalla barra laterale.
  3. Seleziona Generale nel menu che appare.
  4. Fai clic su Ripristina iPhone, che troverai nella parte inferiore della finestra.
  5. Se stai tentando di eseguire il ripristino da un backup, fai clic sull’opzione Ripristina backup . Devi assicurarti di utilizzare un backup prima di eseguire il jailbreak del tuo iPhone.
  6. Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo.

Come ripristinare il tuo iPhone o iPad con la modalità DFU

Se non riesci a visualizzare il tuo iPhone nel Finder durante il tentativo di ripristino, la speranza non è persa. Dovrai semplicemente mettere il dispositivo in modalità DFU prima del ripristino. Questo viene fatto da:

  1. Spegni il tuo dispositivo.
  2. Per iPhone con un pulsante Home: tieni premuto il pulsante di accensione per tre secondi, inizia a premere anche il pulsante Home, ma non rilasciare il pulsante di accensione per 10 secondi. 
  3. Per iPhone senza pulsante Home: premi rapidamente il pulsante di aumento del volume, quindi il pulsante di riduzione del volume. Tieni premuto il pulsante di accensione fino allo spegnimento dello schermo, quindi premi rapidamente il volume verso il basso e il pulsante di accensione e tienilo premuto per cinque secondi. Dopo cinque secondi, rilascia il pulsante di accensione e continua a tenere premuto il pulsante del volume.
  4. Rilascia il pulsante di accensione ma continua a tenere premuto il pulsante Home per circa 15 secondi.
  5. Il tuo iPhone dovrebbe apparire ora nel Finder e puoi seguire le istruzioni del passaggio tre sopra.

Come nascondere e limitare le app su iPhone

Tornare alla normalità

Ora hai di nuovo iOS di serie sul tuo dispositivo. Questo è perfetto per quelli di voi che non vogliono più il jailbreak o hanno bisogno di riparare il proprio dispositivo. Tutte le tue modifiche verranno disinstallate e il tuo dispositivo si comporterà come se non lo avessi mai eseguito il jailbreak.

Se desideri ripristinare le modifiche, dovrai eseguire nuovamente il jailbreak del tuo iPhone, che è lo stesso processo della prima volta che hai eseguito il jailbreak del dispositivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *