Come rimuovere un Fleet di Twitter

Come rimuovere un Fleet di Twitter

Come rimuovere un Fleet di Twitter

Alla fine del 2020, Twitter ha deciso di unirsi a Instagram e Facebook e ad alcune altre piattaforme e creare anche storie per i propri utenti. Queste storie sono chiamate Fleet e l’accoglienza complessiva del concetto è stata un miscuglio.


Ad alcune persone è piaciuto molto e sono subito saliti sul treno delle fleet. Altri pensano semplicemente che non ci sia spazio per le storie su Twitter.

Se appartieni a quest’ultimo gruppo, probabilmente vorrai rimuovere un Fleet dal tuo feed Twitter. In questo articolo parleremo di come funzionano le Fleet e come puoi gestirle.

Come rimuovere le Fleet in Twitter su iOS e Android

Anche se Twitter è disponibile per desktop, non c’è dubbio che tu possa ottenere il massimo dal tuo smartphone. Inoltre, è esponenzialmente più conveniente usare Twitter sul tuo smartphone.

Quando si tratta di Fleet Twitter, la buona notizia è che l’ app Twitter per Android e iOS è identica e non importa quale dispositivo stai utilizzando poiché l’interfaccia è esattamente la stessa. Ciò significa che i passaggi per rimuovere le Fleet saranno gli stessi su entrambi.

Prima di guidarti attraverso il processo di rimozione delle Fleet, devi capire che l’unico modo per farlo è disattivare l’audio della persona che pubblica un fleet.

Devi disattivare l’audio di ogni persona che le pubblica individualmente e, una volta fatto, non vedrai più le Fleet. Inoltre, solo perché disattivi un Fleet di qualcuno non significa che non sarai in grado di vedere i loro tweet sul feed. Quindi, ecco come disattivare l’audio di un fleet di qualsiasi utente di Twitter:


  1. Avvia la tua app Twitter. Nella parte superiore dello schermo, tocca il primo fleet.
  2. Quando la storia si apre, tocca i tre punti verticali nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  3. Nella parte inferiore dello schermo apparirà una finestra pop-up. Tocca “Disattiva @nomeutente”.
  4. Apparirà un’altra schermata che ti chiederà di confermare che desideri disattivare l’audio delle Fleet di questo utente. Seleziona “Disattiva Fleet”.

Hai anche la possibilità di “Disattivare Fleet e tweet”.

Come rimuovere le Fleet su Twitter su Windows, Mac e Chromebook

Sfortunatamente, le Fleet su Twitter non sono ancora disponibili sulla versione web di Twitter, indipendentemente dal browser in uso.

Se accedi al tuo account Twitter utilizzando Chrome, Safari o Firefox, non vedrai alcun fleet delle persone che segui nella parte superiore dello schermo, dove si trovano nell’app.

Non è chiaro quando questa funzione sarà disponibile nella versione web, ma è sicuro dire che Twitter probabilmente la introdurrà in futuro.

Domande frequenti aggiuntive

1. Come posso eliminare i miei Fleet su Twitter?

Come posso eliminare i miei Fleet su Twitter? Se hai inviato un fleet di cui ti penti immediatamente, puoi facilmente eliminarlo. Ecco cosa devi fare:

  • Aprire l’app Twitter e quindi toccare il fleet che si desidera eliminare.
  • Fare clic sui tre punti verticali nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Apparirà una schermata pop-up nella parte inferiore dello schermo. Tocca l’opzione “Elimina fleet”.

Puoi anche scegliere di “Twittare questo” prima se lo desideri, quindi eliminare, nel caso in cui l’hai pubblicata come fleet per errore.


2. Perché non riesco a vedere i Fleet su Twitter?

Potrebbero esserci due ragioni per cui non vedi le Fleet su Twitter. Il primo è che stai utilizzando Twitter sul Web, dove questa funzione non è ancora disponibile. E l’altro è che nessuno che segui ha ancora pubblicato Fleet.

3. Come ottengo le Fleet su Twitter?

Per ottenere Fleet su Twitter, devi utilizzare l’app mobile e utilizzare anche l’ultima versione. Quando accedi al tuo account Twitter, sarai in grado di vedere le Fleet nella parte superiore dello schermo. Vedrai le immagini del profilo delle persone che hanno pubblicato Fleet.

4. Cosa sono le Fleet di Twitter?

Le Fleet di Twitter stanno scomparendo post molto simili alle storie di Instagram e Facebook. Sono pensati per essere temporanei e, una volta che pubblichi un fleet, scomparirà in 24 ore in modo permanente. Se i tuoi messaggi diretti su Twitter sono aperti, tutti saranno in grado di reagire alle tue Fleet.

Se i tuoi DM sono chiusi, solo le persone che segui potranno reagire. Inoltre, quando qualcuno visualizza le tue fleet, lo saprai perché esiste una funzione “Visto da” che va con le Fleet.

5. Dov’è l’icona Fleet su Twitter?

Se desideri pubblicare un fleet, avvia l’app Twitter e tocca “Aggiungi” accanto all’immagine del tuo profilo nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Sarai anche in grado di vedere un piccolo simbolo “+” accanto ad esso, che indica dove aggiungere un’immagine, un video o un testo.

6. Puoi nascondere le Fleet di Twitter su Twitter?

Puoi nascondere le Fleet di Twitter solo se disattivi l’audio di ogni singolo utente che pubblica le Fleet. E questo può essere un compito impegnativo se segui molte persone. Non esiste un pulsante Disattiva per le Fleet Twitter. È una caratteristica che è qui per restare.


Non devi fuggire se non vuoi

A differenza della maggior parte delle altre piattaforme di social media, Twitter si basa principalmente sulla parola scritta. Comporre un tweet d’impatto o super divertente che diventi virale è qualcosa a cui aspirano gli utenti di Twitter più appassionati. Quindi puoi appuntare con orgoglio quel tweet nella parte superiore del feed della tua home page.

Le Fleet non rientrano esattamente in questo concetto, in quanto sono fugaci e più orientate all’immagine. Tuttavia, ci sono modi divertenti per usarli. E se non sei ancora un fan, resta sul web su Twitter o prova a disattivare le Fleet che sono particolarmente frustranti.

Ti piace la funzione Fleet? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Lascia un commento