Come reindirizzare widget Windows 11 da Edge a Chrome

reindirizzare i widget di Windows 11 da Edge a Chrome

Come reindirizzare widget Windows 11 da Edge a Chrome

Di recente, Windows 11 ha introdotto la nuova scheda Widget. La scheda Widget contiene informazioni meteo, azioni, promemoria, e-mail e notizie suggerite. A prima vista, mi sembrava l’app Google Discover. Ad ogni modo, se fai clic su questi articoli di notizie, Windows 11 ti reindirizza automaticamente a Microsoft Edge. 


Ora, anche dopo aver cambiato il browser predefinito, la scheda dei widget ti reindirizzerà sempre a Microsoft Edge. Menu di avvio Deja vu! Tuttavia, esiste una soluzione rapida per reindirizzare i widget di Windows 11 su Google Chrome o sul browser predefinito.

Come attivare l’audio surround in Windows 10

Che cos’è la scheda Widget di Windows 11?

Microsoft ha posto fine ai famigerati Live Tiles con Windows 11. La scheda dei widget può essere vista come una sostituzione. Ti mostra le ultime notizie, consigli, il meteo, app Microsoft, ecc. Sulla barra dei widget.

A partire da ora, non è chiaro se le app di terze parti possano anche creare widget per Windows 11. Tuttavia, ci sono alcuni suggerimenti che sarebbero aperti per il mondo. Avremmo maggiore chiarezza al riguardo una volta che Windows 11 verrà lanciato per il pubblico in generale alla fine del 2021.

Come reindirizzare i widget di Windows 11

Per reindirizzare le query Edge al tuo browser predefinito, dobbiamo installare una piccola estensione di terze parti chiamata Edge Deflector. Edge Deflector è uno strumento open source che si trova tra il menu Widget e Microsoft Edge. Ogni volta che fai clic su un widget, Edge Deflector raccoglie il collegamento e lo reindirizza al browser predefinito. Puoi scaricarlo dal link sottostante.

Scarica Edge Deflector da GitHub

  1. Scarica e installa Edge Deflector.
  2. Ora dobbiamo configurarlo per gestire il reindirizzamento URL del menu Widget. Per farlo, vai al menu App predefinite.
  3. Vai in fondo e fai clic sull’opzione Scegli app predefinite per protocollo.
  4. Quindi, trova la chiave MICROSOFT-EDGE e fai clic sull’icona Microsoft Edge accanto ad essa, quindi seleziona Edge Deflector dal menu a discesa.

Ora, ogni volta che fai clic su un widget nella nuova scheda Widget, si aprirà nel browser predefinito anziché in Microsoft Edge. Nel mio caso, è Google Chrome.

Cosa non si può cambiare

Ora che abbiamo personalizzato il browser per il menu Widget, è importante sapere cosa non può essere personalizzato. Innanzitutto le raccomandazioni. I consigli derivano da MSN.com e per ora non puoi passare a un’app di terze parti come Google per i consigli.


Inoltre, non puoi reindirizzare le query di ricerca da MSN.com a Google, quindi devi vivere con i suggerimenti di MSN nella scheda Widget.

Puoi personalizzare i consigli?

Una volta configurato il tuo nuovo computer Windows 11, scoprirai che le notizie suggerite nei widget di Windows 11 sono piuttosto vaghe. Migliorerà con il tempo man mano che utilizzi i widget e Windows 11 stesso di più. Tuttavia, c’è un modo per personalizzare i consigli in base ai tuoi interessi.

Se non ti piace una storia in particolare, puoi fare clic sul pulsante “x” nell’angolo in alto a destra. Tuttavia, puoi scegliere di nasconderlo dalla tua cronologia. Inoltre, puoi anche scegliere di ignorare i post di un determinato sito web.

Nel caso in cui desideri curare un elenco in base ai tuoi interessi, puoi fare clic sul menu a forma di polpetta nell’angolo in alto a destra. Quindi, fai clic su Gestisci interessi. Ora puoi gestire tutti i tuoi interessi di notizie come politica, sport, spazio, ecc. I widget ti forniranno quindi notizie in base a tali interessi.

Conclusione

Mi è piaciuta molto la scheda dei widget di Windows 11, ma il suo futuro si basa su app di terze parti. Spero di vedere più widget dalle app preferite per prendere appunti, gestione dei progetti, piattaforme CRM e widget meteo di terze parti, tra gli altri.

Lascia un commento