Vai al contenuto
Home » Guide » Come registrare lo schermo su Chromebook

Come registrare lo schermo su Chromebook

Come registrare lo schermo su Chromebook

Come registrare lo schermo su Chromebook e dove trovare le registrazioni. Fare una registrazione dello schermo su un Chromebook è molto simile a fare uno screenshot.

Puoi registrare lo schermo su Chromebook utilizzando una scorciatoia da tastiera o lo strumento Cattura schermo. Puoi registrare l’intero schermo, lo schermo parziale o una finestra specifica. Le registrazioni dello schermo vengono salvate nella cartella Video come file WebM.

Se possiedi un Chromebook, probabilmente sai che possono essere essenziali quando si tratta di app integrate. E per molto tempo, ciò significava che dovevi utilizzare un’app di terze parti per registrare lo schermo.

Ma se stai cercando una soluzione più rapida, sei fortunato: nel 2021, Google ha aggiunto la funzione di registrazione dello schermo integrata per i Chromebook, quindi non hai più bisogno di un’app di terze parti per farlo.

Faceva parte di un aggiornamento di Chrome OS, quindi dovrebbe funzionare per tutti i Chromebook, a condizione che il software del dispositivo sia aggiornato. Ecco come utilizzare la funzione.

Come utilizzare le app di Windows 10 sul Chromebook con Wine

Come registrare lo schermo su Chromebook

Ci sono due metodi che puoi usare per registrare lo schermo: una scorciatoia da tastiera o lo strumento Cattura schermo.

Utilizzo di una scorciatoia da tastiera

  1. Premi Maiusc + Ctrl + Show windows (questo tasto ha l’aspetto di un rettangolo con due linee sul lato destro). Verrà quindi visualizzato un menu nella parte inferiore dello schermo.
  2. Selezionare Registrazione schermo nel menu.
  3. Scegliere schermo intero , schermo parziale o finestra. Verrà avviata la registrazione dello schermo.
  4. Premi il pulsante Interrompi registrazione quando sei pronto.

Registrare lo schermo su Chromebook utilizzando Cattura schermo

  1. Fare clic sull’orologio, situato nell’angolo in basso a destra dello schermo. Potrebbe essere necessario fare clic sulla carota su per espandere completamente il menu che appare.
  2. Selezionare Cattura schermo. La barra degli strumenti di cattura dello schermo apparirà quindi nella parte inferiore dello schermo.
  3. Sul lato sinistro del menu, seleziona l’icona Video.
  4. Selezionare lo schermo intero, lo schermo parziale o la finestra.
  5. Fare clic sull’icona a forma di ingranaggio, situata sul lato destro del menu.
  6. Imposta la registrazione per registrare o meno l’audio.
  7. Se hai scelto lo schermo intero, fai clic in un punto qualsiasi dello schermo per avviare la registrazione. Se hai scelto una registrazione parziale dello schermo, regola la casella nel punto in cui desideri che venga registrata e premi il pulsante di registrazione. E per le registrazioni delle finestre, fai clic nella finestra che desideri acquisire per iniziare la registrazione.

Dove trovare le registrazioni dello schermo

Come gli screenshot del Chromebook, le registrazioni dello schermo vengono salvate automaticamente negli appunti in modo da poterle copiare e incollare in un’altra applicazione o programma. Ma puoi anche trovare le tue registrazioni nella cartella Video .

Le registrazioni dello schermo su Chromebook vengono salvate come file WebM. È un formato video gratuito compatibile con la maggior parte dei siti. Ma se necessario, puoi convertirlo in un .mp4 con un sito come Cloud Convert .

Lascia un commento