Come registrare le chiamate Skype su Windows, Mac, iPhone e Android

Come registrare le chiamate Skype su Windows, Mac, iPhone e Android

Sia che tu voglia rendere una riunione condivisibile con i tuoi clienti o riprodurre una chat video memorabile con la famiglia o gli amici, le registrazioni delle chiamate di Skype lo rendono possibile con un clic del mouse. Skype ha aggiunto la funzione di registrazione delle chiamate audio e video nel 2018 in modo da poter salvare le chiamate per riferimenti futuri.


La registrazione delle chiamate Skype è facile da eseguire fintanto che tutti i partecipanti alla riunione sanno e accettano di essere registrati. In questo modo, puoi rispettare la privacy di tutti ed evitare potenziali problemi legali. Ti guideremo attraverso come registrare le chiamate Skype su Windows, Mac, iPhone e Android.

Come registrare le chiamate Skype su dispositivi diversi

La funzione di registrazione delle chiamate Skype è disponibile nelle versioni desktop, mobile e web, quindi puoi usarla su PC, Mac, Android, iPhone o iPad. Ecco alcune cose da notare prima di iniziare a registrare le chiamate:

  • Skype notificherà a tutti i partecipanti che la chiamata è in fase di registrazione.
  • Puoi registrare solo chiamate Skype su Skype.
  • Per le videochiamate, Skype combina tutti i flussi nella registrazione, incluso il tuo.
  • Se condividi lo schermo durante la riunione, la registrazione includerà lo schermo condiviso.
  • La durata massima della registrazione di una chiamata è di 24 ore. Se è più lunga, la registrazione potrebbe essere suddivisa in più file.
  • Quando esci da una chiamata, la registrazione si interrompe automaticamente. Sarà disponibile per 30 giorni durante i quali potrai salvare, ascoltare o condividere con altri.

Come registrare le chiamate Skype su Windows 10

Se utilizzi un PC Windows 10, la registrazione avviene nel cloud (server Microsoft) dove rimane per 30 giorni, quindi non è necessario l’archiviazione locale per salvarla.


  1. Per iniziare, apri Skype e seleziona il pulsante della chiamata audio o video per avviare la sessione.
  2. Seleziona il pulsante a tre punte in basso a destra per aprire il menu.
  3. Quindi, seleziona Avvia registrazione e Skype inizierà a registrare la tua chiamata audio o video.
  4. Seleziona il menu in basso a destra e seleziona Interrompi registrazione. In alternativa, seleziona Interrompi registrazione nella parte superiore sinistra dello schermo.
  5. Una volta interrotta la registrazione, vedrai la conversazione audio o video nella casella della chat di Skype. Da qui puoi salvarla, riprodurla, condividerla o scaricarla manualmente per salvarla sul tuo computer.

Puoi scaricare o eliminare la registrazione delle chiamate Skype.

  • Per scaricare la registrazione, vai su Chat recenti, seleziona la conversazione e fai clic con il pulsante destro del mouse sulla registrazione per visualizzare il menu. Seleziona il menu> Salva in download.

Scegli la cartella di destinazione in cui desideri salvare la registrazione, assegnale un nome file descrittivo, quindi seleziona Salva. Il file verrà salvato come file MP4.

  • Per eliminare la registrazione della chiamata Skype, vai su Chat recenti, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla registrazione che desideri eliminare e seleziona Rimuovi dal menu.
  • Seleziona Rimuovi per eliminare completamente la registrazione dalla cronologia della cronologia della chat di Skype.

Come registrare le chiamate Skype su Mac

Registrare una chiamata Skype su Mac è facile come con un PC Windows 10. Ecco come.


  1. Avvia la chiamata audio o video Skype sul tuo Mac. Seleziona il pulsante + nella parte inferiore destra dello schermo, quindi seleziona Avvia registrazione per registrare la sessione. Tutti i partecipanti riceveranno una notifica tramite un banner nella parte superiore dei loro schermi che stai registrando la sessione corrente.
  2. Appena prima della fine della sessione, seleziona Interrompi registrazione nella parte superiore dello schermo o termina la chiamata.
  3. Vai alla chat e seleziona il menu> Altre opzioni> Salva in download per salvare la registrazione.

Nota: puoi anche registrare gratuitamente le tue chiamate audio o video utilizzando il lettore QuickTime sul tuo Mac. Apri QuickTime sul tuo Mac, seleziona File> Nuova registrazione schermo.

Seleziona il pulsante Registrazione per avviare la registrazione della chiamata Skype, quindi seleziona il pulsante Interrompi per interrompere la registrazione o premi Comando + Ctrl + Esc sulla tastiera.

Come registrare le chiamate Skype su Android

  1. Per iniziare a registrare le chiamate Skype su un dispositivo Android, apri Skype, tocca la rubrica e seleziona il contatto che desideri chiamare.
  2. Quindi, tocca il pulsante della chiamata video o audio per avviare la chiamata, quindi tocca i tre punti nella parte inferiore destra dello schermo per aprire il menu.
  3. Tocca il pulsante Avvia registrazione e la chiamata verrà registrata. Il tuo contatto riceverà una notifica che stai registrando la chiamata.
  4. Al termine della sessione, tocca Interrompi registrazione in alto a sinistra. In alternativa, tocca il menu in basso e quindi tocca Interrompi registrazione.

La registrazione sarà disponibile per il salvataggio o la condivisione sulla timeline della chat di Skype. Per salvare, condividere o rimuovere la registrazione, toccare e tenere premuta la registrazione nella casella della chat per visualizzare le opzioni Salva, Inoltra o Rimuovi.


Come registrare le chiamate Skype su iPhone

Con un semplice tocco, puoi registrare le chiamate Skype su iPhone invece di provare a prendere appunti per catturare tutto.

  1. Per iniziare, apri Skype e avvia una chiamata audio o video con i tuoi contatti. Tocca i tre punti nella parte inferiore destra dello schermo per aprire il menu.
  2. Tocca Avvia registrazione una volta che il chiamante si unisce. Al termine della sessione, la tua registrazione sarà disponibile nell’area chat di Skype.
  3. Riceverai una notifica nella parte in alto a sinistra dello schermo che conferma che la registrazione è iniziata. Tocca e tieni premuta la registrazione per salvarla sul tuo dispositivo o condividerla con altri.

Nota: se non utilizzi la versione 8.0 di Skype, potresti non essere in grado di registrare chiamate audio o video. In questo caso, puoi utilizzare un’app di terze parti come MP3 Skype Recorder gratuito, che funziona con la versione 7 di Skype ed è gratuita per uso non commerciale. Altre app di questo tipo includono Pamela per Skype e Evaer Skype recorder.

Leave a Reply