Come recuperare i file cancellati da MicroSD sul tuo telefono Android?

Come recuperare i file cancellati da MicroSD sul tuo telefono Android?

Se hai perso accidentalmente i tuoi dati memorizzati sulla tua scheda SD o micro SD, chiavetta USB o altro supporto di memorizzazione, è possibile tramite Wondershare Recoverit recuperarli. È un software molto efficace che ti consente di recuperare facilmente file cancellati o persi. Offrendo un’interfaccia intuitiva e facile da usare, questo programma rappresenta una delle migliori soluzioni del momento.


Casi comuni di perdita di dati sulla scheda SD: cancellazione accidentale, formattazione della scheda Micro SD, attacco di virus, ecc.

È facile perdere i tuoi dati personali. Un aggiornamento, una cancellazione accidentale, una formattazione, un attacco di virus e questi sono anni di ricordi che vanno all’oblio. Se la scheda SD è danneggiata fisicamente, purtroppo non c’è altro da fare. Le persone che hanno precedentemente effettuato un backup nel cloud o su un supporto di archiviazione esterno come un disco rigido o una chiave USB possono trovarli facilmente. Per altri, è un disastro. Fortunatamente esiste il software Wondershare Recoverit che ti permetterà di recuperarli.

Metodo normale per recuperare i dati cancellati dalla scheda SD

In questa parte, spieghiamo come recuperare i dati cancellati accidentalmente dalla scheda SD. Il metodo è molto semplice e si svolge in 4 passaggi. Per iniziare, installa il software per Windows e MAC, quindi segui la guida.

1. Per iniziare, basta scegliere una modalità di recupero dati. Per recuperare le foto cancellate dalla scheda Micro SD, è possibile scegliere la modalità “Ripristina dispositivi esterni”.

2. Quindi scegli la tua scheda Micro SD per iniziare la ricerca di file. Assicurati che la tua scheda Micro SD sia rilevata dal computer, selezionala e fai clic sul pulsante “Avvia” per iniziare l’analisi dei dati.

3. La scansione delle foto perse sulla scheda Micro SD inizierà dopo aver selezionato il disco rigido dei file eliminati. Se i dati non vengono visualizzati dopo la scansione, è possibile riavviare con la modalità “Universal Recovery” che eseguirà una ricerca approfondita e troverà più file ma richiederà anche più tempo.

4. L’ultimo e il quarto passaggio sono l’anteprima e il recupero delle foto dalla scheda Micro SD. Al termine della scansione, vedrai le foto trovate nella finestra. Puoi visualizzarle in anteprima, quindi selezionare quelli che ti interessano. Infine, fai clic su “Ripristina” per salvarli sul tuo computer.


Metodo per recuperare i dati cancellati dalla micro SD con il software Wondershare Recoverit

Se la scheda micro SD è danneggiata, è ancora possibile recuperare i dati eliminati utilizzando il software  Wondershare Recoverit. È uno dei migliori programmi fino ad oggi per recuperare foto o file persi da una scheda SD corrotta. Offre molte funzionalità per recuperare facilmente i tuoi file, inclusi video, foto, file audio, file di documenti, ecc. Puoi ad esempio:

  • Recupera i file in oltre 550 formati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo rapido, sicuro e completo.
  • Supporto per il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7 / XP / Vista, Mac OS X (Mac OS X 10.6, 10.7 e 10.8, 10.9, 10.10 Yosemite, El Capitan, Sierra) su iMac, MacBook, Mac Pro ecc. .

Per recuperare i dati dalla scheda SD danneggiata, ciò avviene in passaggi molto distinti. Prima di tutto, assicurati che la tua scheda SD, anche se danneggiata, sia riconosciuta come unità rimovibile dal tuo computer. Quindi scaricare la versione Windows o Mac di Wondershare Recoverit per iniziare il processo di recupero.

1. Scegliere il tipo di file per avviare il ripristino dalla scheda SD corrotta

Per iniziare, avvia il software di recupero Recoverit sul tuo computer, quindi scegli l’opzione “Ripristina dispositivi esterni”. Fare clic su di esso per recuperare i file persi dalla scheda SD corrotta.

2. Cercare la scheda SD danneggiata

Il secondo passo è analizzare la scheda SD danneggiata. Seleziona la scheda SD danneggiata sull’interfaccia del software. Quindi fare clic su “Avanti” per avviare il processo di rilevamento dei file persi. Se i tuoi file sono andati persi a causa di problemi di formato, passa alla modalità “Universal Recovery” che abbiamo visto in precedenza.

3. Recuperare i dati dalla scheda SD corrotta

Il software offre quindi una panoramica dei file trovati. selezionare / contrassegnare i file che si desidera ripristinare, quindi fare clic su “Ripristina” per avviare il processo di recupero della scheda SD danneggiata.

Per evitare la perdita e la sovrascrittura dei dati, è necessario salvare tutti i file recuperati su un altro dispositivo di archiviazione. È possibile recuperare facilmente i dati cancellati dalla scheda SD con il software Recoverit Data Recovery.


Lascia un commento