Microsoft Excel è l’app ideale per creare fogli di calcolo al lavoro, a scuola oa casa. Un elemento importante del lavoro con i dati è la sicurezza e Excel ci ha coperto. Come Word, Access e PowerPoint, Excel ci dà la possibilità di bloccare il nostro lavoro con una password. Penso che imparare a proteggere il tuo lavoro sia più importante dell’apprendimento delle formule, quindi ecco come aggiungere, rimuovere e gestire le password in Microsoft Excel.
Dato il modo in cui ci stiamo spostando rapidamente in un mondo incentrato sui dati, Excel è un’app con cui faremmo meglio a fare i conti con. Dopo aver creato il foglio di calcolo per terminare tutti i fogli di calcolo, vorrai proteggerlo. È qui che entrano in gioco le password. Ti consentono di impedire alle persone di incasinare il tuo lavoro o, peggio, di prendersi il merito.
Uso Office 2016 quindi le istruzioni saranno basate su questo. Office 365 e le versioni precedenti di Excel dovrebbero essere simili, ma la sintassi del menu potrebbe differire leggermente.
Come aggiungere una password a una cartella di lavoro in Microsoft Excel
Se desideri proteggere con password una cartella di lavoro in Microsoft Excel, segui questi passaggi.
- Seleziona File dal menu in alto in una cartella di lavoro Excel aperta.
- Seleziona Proteggi cartella di lavoro e quindi seleziona un’opzione. Crittografa con password è la selezione predefinita in quanto protegge ogni elemento del foglio di calcolo.
- Seleziona una password sicura nella casella popup e fai clic su OK.
- Conferma e fai clic su OK.
- La finestra Informazioni dovrebbe ora mostrare che la cartella di lavoro è protetta da una password.
Opzioni di sicurezza all’interno di Excel
Quando si seleziona Proteggi cartella di lavoro, vengono presentate alcune opzioni.
Contrassegna come finale: blocca la cartella di lavoro e impedisce ulteriori modifiche.
Crittografa con password: interrompe la visualizzazione, lo spostamento o la modifica della cartella di lavoro senza la password.
Proteggi foglio corrente: protegge il foglio di calcolo attivo e controlla il modo in cui gli utenti possono spostarsi, aggiungere o modificare al suo interno.
Proteggi la struttura della cartella di lavoro: protegge l’intera cartella di lavoro e impedisce agli utenti di apportare modifiche all’intera cosa.
Limita l’accesso : utilizza le autorizzazioni per limitare chi può accedere o visualizzare la cartella di lavoro. Ha bisogno di Information Rights Management in esecuzione per funzionare.
Aggiungi una firma digitale: aggiunge un certificato che lo convalida. Utile per inviare tramite posta elettronica o presentare la cartella di lavoro ad altri al di fuori dell’organizzazione.
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Come aggiungere una password a un foglio in Microsoft Excel
Puoi anche proteggere i singoli fogli di lavoro da modifiche o altro più o meno allo stesso modo di una cartella di lavoro. Questo è utile per le pagine di dati grezzi o le pagine di presentazione con cui non vuoi che nessuno scherzi.
- Apri il foglio di lavoro che desideri proteggere.
- Seleziona il menu Rivedi e l’opzione Proteggi foglio nella barra multifunzione.
- Aggiungi la password nella finestra popup e seleziona le impostazioni nella sezione Consenti a tutti gli utenti di questo foglio di lavoro di:. Qualsiasi selezione selezionata rimarrà al di fuori della protezione tramite password in modo che l’utente possa eseguire tale attività all’interno del foglio protetto.
Ci sono molte selezioni tra cui scegliere e se hai bisogno di aiuto, il sito Web di Office è un’ottima risorsa.
Come rimuovere una password in Microsoft Excel
Se non è più necessario proteggere la cartella di lavoro, è possibile rimuovere la protezione tramite password per consentire a chiunque di accedere o apportare modifiche.
- Seleziona File dal menu in alto in una cartella di lavoro Excel aperta.
- Seleziona Proteggi cartella di lavoro e seleziona nuovamente Crittografa con password.
- Elimina la password inserita nella finestra popup che appare e fai clic su OK.
Puoi anche rimuovere la password dall’interno della cartella di lavoro.
- Apri la cartella di lavoro che vuoi aprire.
- Selezionare Rivedi e proteggi cartella di lavoro nel menu della barra multifunzione Modifiche.
- Immettere la password corrente e fare clic su OK.
- Salva il file per applicare le modifiche. Questo rimuoverà automaticamente la protezione della cartella di lavoro.
Cosa fare se si dimentica la password di Excel?
Le password sono nascoste in Excel e Microsoft comprensibile non dirà dove. Ciò significa che non conosco un modo per aggirarli senza utilizzare uno strumento di terze parti. Anche la stessa Microsoft afferma di non poter aiutare con le password perse per le cartelle di lavoro.
Se questo accade a te, hai un’opzione. Puoi utilizzare uno strumento di sblocco Excel gratuito che troverà la password e sbloccherà il file per te. Non li ho mai provati quindi non posso attestare quanto siano buoni. Ce ne sono alcuni là fuori, la maggior parte gratuiti. Google è tuo amico lì.
Ci sono anche un paio di script VBA che dicono che possono sbloccare una cartella di lavoro o un foglio di lavoro, ma non sono mai riuscito a farli funzionare. Se sei più bravo di me in Visual Basic, allora potresti avere più successo.
Quindi conosci un altro modo per accedere a una cartella di lavoro o un foglio di Excel senza utilizzare una password e che non richiede uno strumento di terze parti? Dicci di seguito se lo fai.