Come perdere 10 chili in 2 settimane

Come perdere 10 chili in 2 settimane

Come perdere 10 chili in 2 settimane? È possibile perdere 10 chili in 2 settimane? La risposta breve a questa domanda è Sì, è possibile perdere 10 chili in 2 settimane. Tuttavia, ci sono molti fattori da considerare. Se vuoi perdere 10 chili in 2 settimane, ci sono 2 aree principali in cui bisogna lavorare: assunzione di cibo ed esercizio fisico.

Altri fattori che influenzano il peso sono i livelli ormonali, il sonno e il tasso metabolico. Per perdere questa quantità di peso in breve tempo ci vuole duro lavoro e dedizione. Potrebbe non essere fattibile per tutti, ma potrebbe essere possibile.

Ci sono molti espedienti e diete alla moda che promettono drastici risultati di perdita di peso in tempi brevi. Anche se potresti perdere 10 chili in 2 settimane, molto probabilmente il peso tornerà.

Come perdere 10 chili in 2 settimane

Passaggio 1: calcola quante calorie devi perdere

Come perdere 10 chili in 2 settimane, facciamo due conti

Una libbra di grasso che equivale 453,6 grammi (453,59237 per l’esattezza) è costituita da circa 3.500 calorie. Se vuoi perdere 10 chili, significa che devi liberarti di 35.000 calorie in sole 2 settimane! Per perdere 5 chili in 1 settimana, devi avere un deficit calorico ogni settimana di 17.500 calorie (5 libbre: 3.500 x 5 = 17.500 calorie).

Ciò si traduce in un deficit di 2.500 calorie al giorno (17.500 calorie / 7). Al fine di avere un tale deficit calorico, è possibile ridurre l’apporto calorico e / o aumentare il dispendio calorico. Eliminare 2.500 calorie ogni giorno significherebbe fondamentalmente morire di fame, che non è l’approccio più sano e più sostenibile.

Aumentare le calorie bruciate di 2.500 calorie potrebbe essere fattibile. Tuttavia, per molte persone questo non è fattibile. Quindi, quale potrebbe essere l’approccio più ragionevole per bilanciare la riduzione dell’apporto calorico e aumentare il dispendio calorico.

Passaggio 2: osserva la dieta

Cosa mangi quando cerchi di perdere 10 chili in 2 settimane?

È importante mangiare cibi ricchi di nutrienti in qualsiasi momento, anche quando si cerca di perdere peso. Concentrati sulla frutta e verdura, proteine ​​magre e cereali integrali. Questi alimenti sono ricchi di fibre e proteine ​​che ti aiutano a rimanere sazio più a lungo e possono aiutare a ridurre l’apporto calorico durante il giorno.

Fai il pieno di questi alimenti quando perdi peso invece di fare affidamento su integratori o alimenti dietetici preconfezionati. Il tuo corpo ha bisogno di antiossidanti, vitamine del gruppo B e minerali, e il cibo vero fornirà meglio questi al tuo corpo. Eliminare gli alimenti trasformati e le bevande zuccherate quando si vuole perdere peso.

È anche importante rimanere idratati quando si perde peso. Bevi abbastanza acqua in modo che l’urina sia da chiara a giallo chiaro. Evita la tentazione di morire di fame per 2 settimane. Abbassare troppo l’apporto calorico (inferiore a 1.200-1.000 calorie) ridurrà drasticamente il metabolismo. Ciò potrebbe ridurre il consumo di calorie e la perdita di grasso.

Passaggio 3: esercitarsi di più

Oltre all’assunzione di cibo, l’altro aspetto più importante è l’esercizio. Il tuo apporto calorico deve aumentare drasticamente per eliminare la massa grassa. Esistono molti modi per esercitarsi, ma la combinazione di calorie bruciate e perdita di grasso è il metodo migliore.

Concentrati sugli esercizi cardiovascolari come corsa, ciclismo, nuoto, ecc. Oltre ad un allenamento di resistenza 2-3 volte a settimana. Mirare a una moderata intensità di esercizio cardiovascolare; dovresti essere in grado di continuare una conversazione mentre ti alleni. Se lo desideri, aggiungi un esercizio più intenso alcune volte alla settimana.

L’allenamento con resistenza manterrà la tua massa muscolare mentre riduci l’assunzione di cibo e aumenti il consumo di calorie. L’allenamento cardio ti darà un’alta percentuale di calorie bruciate e aumenterà la combustione dei grassi.

Ricorda, devi avere circa un deficit di 2.500 calorie ogni giorno. La durata dell’allenamento varierà individualmente, ma un buon punto di partenza è 1-2 ore di allenamento al giorno.

Come perdere 10 chili in 2 settimane facendo attenzione

Prima di assumere qualsiasi integratore per la perdita di peso, parlare con un medico. Un modo più sano e sostenibile per perdere peso è attraverso la dieta e l’esercizio fisico. Potrebbe essere possibile perdere 10 chili in 2 settimane, ma ci vorrà molto duro lavoro e dedizione.

Dovresti parlare con un medico prima di aumentare l’attività fisica se hai una storia di malattie cardiache, farmaci per problemi cardiaci, problemi alle articolazioni, dolore al torace o vertigini.

Seguire una dieta sana è importante quando si cerca di perdere peso; concentrarsi sul consumo di verdure, frutta, proteine ​​magre e alcuni cereali integrali.

Per perdere 10 chili in 2 settimane, devi avere un deficit calorico di circa 2.500 calorie al giorno. Ciò dovrebbe derivare da una combinazione di esercizio fisico e riduzione delle calorie in eccesso.

Evita di assumere integratori dimagranti, seguendo una dieta sbilanciata o essere affamati per perdere peso. Tutto ciò può portare a una perdita di peso temporanea che non dura e può avere effetti dannosi sulla salute.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*