Come nascondere app iPhone, 2 metodi

By | Aprile 5, 2022
nascondere app iPhone

Anche se non c’è modo di nascondere completamente le app su iPhone, puoi renderle più difficili da trovare. Nascondere le app su iPhone ripulirà anche la schermata iniziale, quindi non vedrai più tutte le app che non usi molto spesso. Ecco diversi modi per nascondere le app sulla schermata iniziale del tuo iPhone, i suggerimenti di Siri e la cronologia degli acquisti dell’App Store.

Leggi anche: Come spegnere iPhone bloccato

Come nascondere app su iPhone usando le cartelle

Il modo più semplice per nascondere app iPhone è andare alla schermata iniziale e creare una nuova cartella. Per fare ciò, tocca e tieni premuta qualsiasi app e seleziona Modifica schermata iniziale e trascina l’app sopra un’altra app. Infine, apri la cartella e trascina l’app in una nuova finestra della cartella.

  1. Vai alla schermata principale del tuo iPhone. Sugli iPhone meno recenti, puoi farlo premendo il pulsante Home nella parte inferiore dello schermo. Su un iPhone X o successivo, dovrai scorrere rapidamente verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.
  2. Quindi tocca e tieni premuta qualsiasi app. Puoi rilasciare quando vedi che l’app inizia a oscillare o viene visualizzato un menu a comparsa.  
  3. Quindi, seleziona Modifica schermata iniziale.
  4. Quindi tocca e trascina un’app sopra un’altra app. Questo creerà una nuova cartella sulla schermata iniziale del tuo iPhone con le due app all’interno. Puoi aggiungere più app trascinandole nella parte superiore della cartella. Puoi anche rinominare la cartella toccando il nome sopra di essa e inserendone una nuova.
  5. Quindi, apri la cartella e trascina l’app in una nuova finestra della cartella. Puoi farlo trascinando l’app sul bordo destro della cartella. Questo creerà una nuova finestra della cartella in cui puoi rilasciare la tua app per nasconderla.
  6. Infine, tocca Fine. Lo vedrai nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Sebbene questo metodo sia utile per nascondere app su iPhone sulla schermata iniziale, puoi anche rimuoverle completamente dalla schermata iniziale.

Leggi anche: Come eseguire il ripristino impostazioni di rete su iPhone

Come nascondere le app su iPhone utilizzando la libreria delle app

Per nascondere app iPhone utilizzando la Libreria, vai alla schermata principale e tocca e tieni premuta l’app che desideri nascondere. Quindi seleziona Rimuovi app dal menu a comparsa. Infine, tocca Rimuovi dalla schermata principale per nascondere l’app nella libreria delle app. Nota: questi passaggi funzioneranno solo se utilizzi iOS 14 o versioni successive.

  1. Vai alla schermata principale del tuo iPhone.
  2. Quindi tocca e tieni premuta l’app che desideri nascondere.
  3. Quindi, tocca Rimuovi app.
  4. Infine, tocca Rimuovi dalla schermata principaleQuesto rimuoverà la tua app dalla schermata iniziale, ma sarai comunque in grado di trovarla nella Libreria app, a cui puoi accedere scorrendo verso sinistra sulla schermata iniziale. Quindi puoi trovare tutte le app nascoste utilizzando la barra di ricerca nella parte superiore della schermata Libreria app.

Per aggiungere nuovamente le app alla schermata iniziale, tocca e tieni premuta l’app e seleziona Aggiungi alla schermata iniziale. Puoi anche toccare e tenere premuta un’app nei risultati di ricerca e trascinarla per aggiungerla di nuovo alla schermata iniziale in qualsiasi momento. Nota: tutte le app sul tuo iPhone appariranno nella Libreria app, quindi questo è il massimo che puoi fare per nascondere un’app su iPhone. Spostare un’app nella Libreria è un buon modo per nasconderla, puoi rendere un’app ancora più difficile da trovare nascondendola dai risultati di ricerca del tuo iPhone.

Leggi anche: iPhone bloccato o disabilitato, come sbloccare

Come nascondere app iPhone dai risultati di ricerca

Per nascondere le app iPhone dai risultati di ricerca, vai su Impostazioni > Siri e Cerca e scorri verso il basso. Quindi tocca il nome dell’app e disattiva Mostra app nella ricerca. Puoi anche disattivare tutte le altre impostazioni per impedire che l’app venga visualizzata in qualsiasi punto del telefono. Se nascondi un’app dai risultati di ricerca, potresti anche voler disattivare le notifiche per l’app.

Come disattivare le notifiche per un’app per iPhone

Per disattivare le notifiche per un’app sul tuo iPhone, apri l’app Impostazioni e tocca Notifiche. Quindi scorri verso il basso e seleziona e tocca il dispositivo di scorrimento accanto a Consenti notifiche. Saprai che è spento quando il cursore è grigio.


Come nascondere un app iPhone dalla cronologia dell’App Store

Per nascondere un’app dalla cronologia dell’App Store, apri l’App Store sul tuo iPhone e tocca la scheda Oggi.

  1. Apri l’App Store sul tuo iPhone. Questa è l’app con l’icona blu “A”.
  2. Quindi tocca la scheda Oggi. Lo vedrai nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
  3. Quindi, tocca l’icona del tuo profilo. Lo vedrai nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  4. Quindi tocca Acquistato.
  5. Quindi, scorri verso sinistra su un’app e seleziona Nascondi.
  6. Infine, seleziona Fatto. Lo vedrai nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Se vuoi vedere gli acquisti delle tue app nascoste, apri l’App Store, tocca l’icona del tuo profilo, quindi seleziona il tuo ID Apple nella parte superiore dello schermo. Questo è solitamente il tuo indirizzo email. Infine, vai su ID Apple > Acquisti nascosti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.