Come modificare la password di Outlook

Come modificare la password di Outlook

Come modificare la password di Outlook

Se non lo fai già, dovresti prendere l’abitudine di cambiare regolarmente la tua password di Outlook. Ciò ti consente di tenere lontani gli utenti non autorizzati e rendere il tuo account più sicuro.


È possibile modificare la password per l’account Outlook.com e all’interno delle app client sui computer. Se di recente hai modificato la password del tuo account e-mail con il tuo provider, dovrai aggiornarla nell’app Outlook sul tuo computer in modo che possa continuare a inviare e ricevere e-mail.

Cambia la password di Outlook.com

Cambiare la password di Outlook.com significa cambiare la password del tuo account Microsoft. Ciò significa che, una volta modificata la password, sarà necessario utilizzarla per accedere a ciascun servizio Microsoft che si utilizza sui dispositivi.

Ciò include il tuo computer Windows, i tuoi client di posta elettronica Microsoft e qualsiasi altra cosa che usi il tuo account Outlook o Microsoft.

  1. Apri una nuova scheda nel browser e vai al sito Web di Outlook. Accedi al tuo account se non l’hai già fatto.
  2. Fai clic sull’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra e scegli l’opzione che dice Il mio account . Si aprirà il menu delle impostazioni del tuo account.
  3. La seguente schermata mostra i servizi Microsoft che è possibile utilizzare. Fai clic sull’opzione che dice Sicurezza in alto per visualizzare il menu della password.
  4. Ti chiederà di inserire la password corrente per continuare. Inserisci la password e fai clic su Accedi.
  5. Sarai sulla schermata di sicurezza ora. Trova la sezione che dice Sicurezza password e fai clic su Cambia la mia password in essa.
  6. Nella schermata seguente, sarai in grado di cambiare la password di Outlook.com. Digita la password corrente nella prima casella, la nuova password nella seconda casella, reinserisci la nuova password nella terza casella e fai clic su Salva in fondo.
  7. C’è un’opzione chiamata Fammi cambiare la mia password ogni 72 giorni che puoi abilitare in modo che Outlook ti chieda di cambiare la password ogni 72 giorni. Non è altro che una misura di sicurezza per proteggere ulteriormente il tuo account.

Cambia la password di Outlook su Windows

Se usi Outlook come client di posta elettronica sul tuo PC Windows, dovrai aggiornare la tua password ogni volta che cambi la password dal tuo provider di posta elettronica.

In questo modo Outlook sarà in grado di accedere al tuo account Microsoft sul server del tuo provider di posta elettronica e recuperare nuove email per te. Se non lo fai, Outlook genererà errori dicendo che la password specificata non è corretta.

  1. Avvia l’app Outlook sul tuo PC.
  2. Fai clic sul menu File in alto per visualizzare le principali opzioni di Outlook.
  3. Nel riquadro di destra, fai clic su Impostazioni account e scegli Gestisci profili dal menu appena espanso.
  4. Fai clic sul pulsante Account email per visualizzare i tuoi account e-mail.
  5. Vedrai un elenco di tutti gli account di posta elettronica che usi con Outlook. Seleziona l’account per il quale desideri modificare la password nell’elenco e fai clic su Cambia.
  6. La seguente schermata consente di configurare le impostazioni per l’account e-mail scelto. Poiché stai solo cercando di cambiare la password, posiziona il cursore nel campo Password e digita la nuova password.
  7. È una buona idea confermare che Outlook può connettersi al server di posta elettronica dopo aver modificato la password. Fare clic sul pulsante Test account settings per eseguire un test e-mail.
  8. Se tutto va bene, puoi chiudere tutte le finestre aperte ora che la tua password di Outlook è stata cambiata con successo.

Cambia password di Outlook su Mac

I passaggi per modificare la password di Outlook su un Mac sono leggermente diversi rispetto alla versione di Windows. Ma puoi cambiare la password per qualsiasi account che hai impostato con Outlook sul tuo computer.


  1. Fai clic su Launchpad nel Dock, cerca Microsoft Outlook e avvialo.
  2. Fai clic sul menu Outlook in alto e seleziona l’opzione che dice Preferenze. Si aprirà il menu delle impostazioni di Outlook.
  3. Nella schermata seguente, selezionare l’ opzione Account per visualizzare gli account e-mail di Outlook.
  4. Vedrai un elenco di account di posta elettronica che usi con Outlook nella barra laterale di sinistra. Fai clic sull’account per il quale desideri modificare la password.
  5. Nel riquadro di destra, c’è un campo chiamato Password. Metti il ​​cursore in questo campo e digita la nuova password per il tuo account.
  6. Chiudi il pannello quando hai inserito la nuova password e la password verrà automaticamente salvata.

Cambia la password di Outlook se il tuo account è stato violato

Se ritieni che qualcuno abbia violato il tuo account, dovresti cambiare immediatamente la password di Outlook in modo che l’hacker non possa accedere all’account. Se sono già connessi e si modifica la password, verranno automaticamente disconnessi su tutti i loro dispositivi.

Per fare ciò dovrai reimpostare la password con Microsoft.

  1. Vai al sito Web di Outlook utilizzando un browser sul tuo computer.
  2. Inserisci il tuo indirizzo e-mail di Outlook e fai clic su Avanti .
  3. Seleziona l’ opzione Password dimenticata nella schermata seguente. Ti aiuterà a cambiare la tua password attuale.
  4. Outlook ti consentirà di scegliere uno dei metodi di recupero per reimpostare la password per il tuo account. Nell’esempio seguente, invierà un codice di recupero al tuo indirizzo e-mail predefinito e puoi utilizzare quel codice per reimpostare la password.
  5. Accedi al tuo account e-mail di recupero e troverai il codice nella tua casella di posta. Nota il codice.
  6. Torna alla schermata di recupero di Outlook, inserisci il codice di recupero e fai clic su Avanti .
  1. È quindi possibile modificare la password di Outlook corrente.

Con quale frequenza cambi la password di Outlook? Hai mai avuto problemi di password con Outlook sul tuo computer? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Lascia un commento