Come installare i driver Android ADB e Fastboot in modo rapido con Minimal Tool sul tuo PC Windows

Come installare i driver Android ADB e Fastboot in modo rapido con Minimal Tool sul tuo PC Windows

Android ADB” e “Fastboot”, sicuramente già avrai sentito questi due termini, magari ti sarà capitato di scorgerli durante l’installazione di qualche file. ADB è un acronimo che sta per Android Debug Bridge che ti aiuta a stabilire una connessione tra il PC e il tuo telefono.

Lo puoi utilizzare attivando la modalità di debug USB nel tuo telefono andando su Impostazioni> Opzioni sviluppatore, mentre per la modalità Fastboot ti basterà portando il telefono in Fastboot e collegando il cavo dati USB.

Windows 7: ecco un trucco per continuare a ricevere aggiornamenti di sicurezza

La modalità Fastboot consente di eseguire i file, come ad esempio quelli .img. Per installare i driver Android ADB e Fastboot sul tuo PC Windows è necessario prima di tutto installare gli strumenti Android SDK e utilizzare tutto ciò che trovi sulla piattaforma.

Abbiamo trovato un Minimal ADB per Android, ovvero uno strumento impacchettato in soli 2 MB, e usandolo siamo stato in grado di installare con successo i driver su VMware che utilizziamo per Windows 7. Qui di seguito, passo per passo, è riportato il procedimento che è stato adottato.

Si prega di tenere presente che questo strumento è utile soltanto per risparmiare tempo. Se desideri installare i driver Android ADB e Fastboot per scopi di sviluppo Android, ti consigliamo vivamente di installare i driver utilizzando gli strumenti di Android SDK, mentre se il tuo scopo è quello di ottenere finalmente dei download rapidi, continua a leggere la guida sottostante.
Minimal driver ADB e Fastboot

Come installare i driver Android ADB e Fastboot rapidamente

  • Scarica lo strumento Minimal ADB e Fastboot Drivers: Latest V1.4 Link 1 | Link 2
  • Esegui il file minimaltool.exe scaricato e installa Minimal ADB.
  • Durante l’installazione, seleziona “Crea un’icona sul desktop” o “Crea un collegamento sul desktop”.
  • È possibile eseguire Minimal ADB tramite il menù Start, tramite l’icona creata sul desktop o aprendo i file di programma> ADB minimo e avvio rapido> Fai clic con il pulsante destro del mouse su un’area vuota tenendo premuto il tasto Maiusc e fai clic su “Apri Finestra di comando qui “.
  • Ora usa il prompt dei comandi per fare tutto quello che vuoi!
  • Per installare qualsiasi file .img, dovrai posizionare quello in questione nella cartella del Minimal ADB che si trova nei file di programma x86.
  • Per accedere alla modalità di avvio rapido, devi prima attivare la modalità di avvio rapido sul dispositivo e quindi collegarla. Ad esempio sui dispositivi HTC è possibile evidenziare la modalità Fastboot accedendovi tramite HBoot e quindi collegandolo, mentre su Sony è possibile spegnere il dispositivo tenendo premuto il tasto back o volume su.

È tutto! Hai finalmente installato con successo i driver Android ADB e Fastboot. Spero tu non abbia impiegato più di 2 per attuare questa procedura. Se hai qualche domanda o dei suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto. Speriamo di esserti stati d’aiuto!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*