Come inoltrare un messaggio su Android

inoltrare un messaggio su Android

Come inoltrare un messaggio su Android

Hai ricevuto un messaggio che vuoi condividere con gli altri? Ecco come inoltrare un messaggio con le app di messaggistica Android e Samsung. Se desideri inoltrare un messaggio a qualcuno dal tuo dispositivo Android, non è necessario digitarlo o copiarlo e incollarlo. Invece, puoi usare la funzione di inoltro.


Il processo è leggermente diverso a seconda dell’app di messaggistica utilizzata. Detto questo, i passaggi sono semplici e più o meno gli stessi. Ti mostreremo come inoltrare un messaggio di testo SMS sull’app Messaggi su un telefono Android e sull’equivalente Samsung.

Come inoltrare un messaggio su Android (Stock)

  1. Nell’app Messaggi Android di serie, apri la conversazione di testo che contiene il messaggio che desideri inoltrare.
  2. Tieni premuto sul messaggio.
  3. Tocca i tre punti verticali in alto a destra.
  4. Dall’elenco, scegli a chi vuoi inoltrare il messaggio. In alternativa, per inviarlo a qualcuno che non è nell’elenco, tocca Nuovo messaggio.
  5. Il messaggio inoltrato apparirà nel campo del messaggio. Se necessario, puoi aggiungere o modificare questo messaggio. Quando sei pronto, tocca il pulsante Invia (freccia destra) per inoltrare il messaggio.

Come inoltrare un messaggio sui telefoni Samsung

  1. Apri la conversazione di testo che contiene il messaggio che desideri inoltrare.
  2. Tieni premuto sul messaggio.
  3. Tocca Inoltra.
  4. Trova il destinatario, tramite la scheda Conversazioni o Contatti. Tocca il loro nome. Se lo desideri, puoi selezionare più destinatari.
  5. Tocca Fatto.
  6. Il messaggio inoltrato apparirà nel campo del messaggio. Se necessario, puoi aggiungere o modificare questo messaggio. Quando sei pronto, tocca il pulsante Invia (freccia destra) per inoltrare il messaggio.

Perché non riesco a inoltrare un messaggio su Android?

Se non riesci a vedere un’opzione di inoltro, probabilmente è perché hai selezionato l’intera conversazione o più messaggi. A differenza di alcune delle migliori app di messaggistica come WhatsApp, la maggior parte delle app SMS non ti consente di inoltrare più messaggi contemporaneamente. Se riscontri questo problema, assicurati di selezionare un messaggio.

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati

Inoltra le tue chiamate su Android

Sapevi che i messaggi di testo non sono l’unica cosa che puoi inoltrare su Android? Puoi anche inoltrare le chiamate sul tuo telefono Android in modo da poter indirizzare le tue chiamate a un altro numero.

Lascia un commento