Come mettere una tua canzone come suoneria su iPhone

come mettere una canzone come suoneria su iphone

Come mettere una tua canzone come suoneria su iPhone

Siete in fissa con una canzone particolare e volete farla diventare la vostra suoneria per iPhone? Ma è possibile trasformare una canzone in una suoneria per iPhone senza iTunes o il computer? Sì, è possibile! Che si tratti di un suono personalizzato come la voce di vostro figlio, di un brano musicale o di suonerie esterne, l’iPhone vi permette di essere voi a decidere. In questo articolo vi illustrerò come mettere una canzone come suoneria su iPhone passo dopo passo, quindi seguitemi.


Come mettere una canzone come suoneria su iPhone, cose da prepare prima?

  • Salvate localmente – Il brano che si desidera utilizzare come suoneria deve essere memorizzato nella Libreria musicale dell’iPhone o nell’app File. Non è possibile utilizzare brani protetti (come quelli di Apple Music).
  • L’applicazione – È necessario scaricare e installare una delle due applicazioni. Ringtones : Ringtone Maker o GarageBand di Apple.
  • Passiamo ora alla fase successiva …

Leggi anche: Come aggiornare iPhone manualmente e automaticamente

Come creare suoneria personalizzata iPhone con GarageBand

Per questa esercitazione ho scaricato una suoneria da Zedge. Potete utilizzare un sito web o una fonte di vostra scelta.

  1. Avviare l’applicazione GarageBand sull’iPhone.
  2. Scorrere e trovare Registratore audio dalle opzioni, toccare Voce (icona del microfono). (A tale scopo è possibile utilizzare anche la tastiera o il tamburo).
  3. Qui, toccare Vista (icona simile a un muro di mattoni) per accedere alla sezione di modifica.
  4. Toccate l’icona Loop; vedrete tre sottovoci: Apple Loops, Files e Music. Poiché la mia suoneria è salvata in file, utilizzerò questa scheda.
  5. Cercare il brano desiderato; tenerlo premuto per qualche secondo per importarlo. Se il brano non è visibile, toccare Sfoglia elementi dall’ applicazione File per trovarlo.
  6. Per modificare il brano, trascinare la barra verticale lunga fino al punto di partenza desiderato della suoneria personalizzata.
  7. È possibile utilizzare il pulsante di riproduzione per ottenere il punto di partenza perfetto della suoneria.
  8. Una volta fatto, toccare due volte il brano e selezionare Dividi.
  9. Trascinare l’icona della forbice verso il basso per tagliare/dividere il brano nel punto prescelto.
  10. Eliminare la parte inutilizzabile del brano toccandola due volte e scegliendo quindi Elimina.
  11. A questo punto, selezionare l’icona della freccia verso il basso nell’angolo in alto a sinistra e toccare I miei brani.
  12. Toccare e tenere premuto il progetto e selezionare Condividi dall’elenco.
  13. Qui, selezionare Suoneria, quindi continuare, assegnare al brano un nome a scelta e toccare Esporta.
  14. Al termine del processo, toccare Usa suono come… per impostarlo direttamente come suoneria o OK per farlo manualmente.

Nota: durante l’esportazione, l’iPhone taglia automaticamente la suoneria a 30 secondi. Se si desidera impostare un punto finale prima dei 30 secondi, ripetere i passaggi da 6 a 9.

Come impostare suoneria su iPhone senza iTunes

Se si è selezionato OK in precedenza o se si desidera utilizzare nuovamente la suoneria personalizzata, procedere come segue: Andare in Impostazioni → Suoni e aptica → Suoneria. Il tono creato di recente verrà visualizzato in cima all’elenco sotto la voce RINGTONES. Toccarla per impostarla come suoneria.

Come mettere una canzone come suoneria su iPhone da MAC

Se la vostra libreria musicale è sul Mac, potete creare suonerie utilizzando Apple Music. Tuttavia, è necessario disporre del file fisico del brano: i brani in streaming non possono essere trasformati in suonerie. Inoltre, i file non devono essere protetti da copia. Come creare una suoneria da un brano in Apple Music.

  1. Avviare l’applicazione Musica.
  2. Andate nella vostra libreria musicale e trovate il brano che volete trasformare in suoneria. Riproducete il brano e tenete d’occhio il tempo trascorso nella parte superiore dell’applicazione. Prendere nota dell’ora in cui si desidera che la suoneria inizi, quindi prendere nota del punto in cui si desidera che finisca. (Nota: le suonerie non possono essere più lunghe di 30 secondi).
  3. Fate clic con il tasto destro del mouse sul brano e, nel menu a comparsa, selezionate Ottieni informazioni.
  4. Viene visualizzata una finestra con i dettagli del file del brano. Fare clic su Opzioni.
  5. In Opzioni, sono presenti i timecode per Avvio e Arresto. Selezionate la casella di controllo Avvio e inserite l’ora di inizio dal punto 2. Quindi selezionate la casella Stop e inserite l’ora di fine. Selezionare quindi la casella Stop e inserire l’ora di fine. Fare clic su OK.
  6. Selezionare il file, quindi fare clic sul menu File e scegliere Converti > Crea versione AAC. (Se l’unica opzione visualizzata è Crea versione MP3, selezionarla).
  7. Una nuova copia del file del brano apparirà sotto l’originale. Fare clic con il tasto destro del mouse su di essa e selezionare Mostra nel Finder.
  8. Sul desktop dovrebbe apparire una finestra del Finder con il file del brano. Guardate l’estensione del file (l’estensione appare dopo il nome del file, dopo un “.”). Se non si vede l’estensione, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file, selezionare Ottieni informazioni e cercare la sezione Nome ed estensione. Quindi eseguire una delle seguenti operazioni:

Se l’estensione è .mp3, il file deve essere convertito in .m4a. Aprite il file in QuickTime Player, che si trova nella cartella Applicazioni. In QuickTime Player, fare clic sul menu File e selezionare Esporta come > Solo audio. Dare un nome al file, scegliere un luogo dove salvarlo e fare clic su Salva. Cambiare quindi l’estensione del file appena esportato in .m4r. Ora il file della suoneria è pronto per l’iPhone. Di seguito sono riportati i passaggi per cambiare suoneria iPhone.

Come mettere suonerie su iPhone dal Mac

  1. Ecco come cambiare suoneria iPhone. Collegate l’iPhone al Mac tramite USB.
  2. Aprite una finestra del Finder (premete Command-N).
  3. Nella barra laterale, alla voce Posizioni, dovreste trovare il vostro iPhone. Selezionatelo.
  4. Trovate il file della suoneria (quello con estensione .m4r) e trascinatelo nella finestra del Finder in cui è selezionato l’iPhone.
  5. Sul cursore e sul file che state trascinando dovrebbe comparire un’icona “+” verde. Ciò significa che lo aggiungerete al vostro iPhone. Lasciate cadere il file per installarlo.

Ed ecco fatto! Per vedere la suoneria, aprite l’app Impostazioni sull’iPhone, quindi toccate Suoni e aptici > Suoneria, e apparirà in cima all’elenco con altre suonerie personalizzate (se ne avete altre).


Leggi anche: Le migliori app antivirus per iPhone e iPad

Lascia un commento