Vai al contenuto
Home » Guide » Come impostare o modificare l’indirizzo di casa su Google Maps

Come impostare o modificare l’indirizzo di casa su Google Maps

impostare o modificare l'indirizzo di casa su Google Maps

Come impostare o modificare l’indirizzo di “Casa” o “Lavoro” su Google Maps e ottenere indicazioni rapide per farti arrivare. Google Maps considera la tua casa come un punto di riferimento importante. Per impostare o modificare la posizione della tua casa o del posto di lavoro su Google Maps, vai al menu “Etichettati”. Puoi trovare il menu Etichettati nella sezione “Indirizzo casa o lavoro” nell’app mobile o sul sito web di Google Maps.

Ci sono milioni di singole attività commerciali, strade e punti di interesse disponibili su Google Maps. Ma con tutti questi punti evidenziati sulla mappa, può essere facile perdere di vista il luogo più importante: casa tua.

Ecco perché Google Maps ti consente di salvare la posizione di casa nel tuo account. La tua casa apparirà sempre sulla mappa, indipendentemente dallo zoom. E quando tocchi la barra di ricerca o inizi a cercare indicazioni stradali, la tua Casa apparirà sempre come uno dei primi suggerimenti. Ecco come impostare o modificare l’indirizzo di casa su Google Maps, utilizzando l’app mobile e il sito web.

Come impostare o modificare l’indirizzo di casa su Google Maps

Sul telefono Android o iOS

  1. Nell’app Google Maps per iPhone o Android, tocca Salvati in basso al centro dello schermo.
  2. Nel menu che appare, tocca Etichettati. Apparirà una schermata con almeno due opzioni: Casa e Lavoro.
  3. Tocca Casa per impostarla oppure, se hai già un indirizzo di casa, tocca i tre puntini accanto ad essa e poi Modifica casa.
  4. Apparirà la barra di ricerca. Usalo per trovare una nuova posizione, tocca Scegli sulla mappa per inserire un segnaposto direttamente sulla mappa o (se disponibile) tocca Scegli dai contatti per selezionare una posizione che hai salvato nei tuoi contatti.

Come creare un percorso con più tappe su Google Maps

Come impostare o modificare l’indirizzo di “Casa” o “Lavoro” su Google Maps sul PC tramite il sito web

  1. Apri Google Maps sul tuo computer.
  2. Trova la posizione che desideri impostare come indirizzo di casa sulla mappa. Puoi cercarla o semplicemente fare clic su di essa.
  3. Nel pannello delle informazioni che si apre, scorrere verso il basso e fare clic su Aggiungi un’etichetta.
  4. Apparirà un campo di testo. Digitare Home, quindi fare clic su Home | Imposta il tuo indirizzo di casa sotto il campo di testo.
  5. Fare clic su Imposta come casa nel popup.

Lascia un commento