Come girare video time-lapse su iPhone

By | Ottobre 11, 2021
girare video time-lapse su iPhone

Come girare un fantastico video in time-lapse su iPhone. I time-lapse sono video che mostrano un processo solitamente lento in rapido movimento, come i cambiamenti del tempo o la realizzazione di un dipinto. Nell’app Fotocamera dell’iPhone, c’è un’opzione per creare un video time-lapse e il processo è piuttosto semplice. Ecco come creare un video time-lapse sul tuo iPhone .

Come registrare un video time-lapse con iPhone


Segui questi passaggi per creare il tuo video time-lapse con iPhone.

  1. Apri l’app Fotocamera per iPhone. 
  2. Scorri verso sinistra fino a raggiungere la fotocamera Time-Lapse
  3. Tocca il pulsante rosso di registrazione per iniziare a registrare ciò che desideri eseguire il time-lapse. 
  4. Quando vuoi interrompere la registrazione, tocca semplicemente il pulsante di arresto rosso che ha sostituito il pulsante di registrazione. 
  5. Il video time-lapse verrà salvato nelle tue foto. 

Farlo manualmente può portare a problemi come video tremolanti o poco chiari o discontinuità durante la riproduzione. Tuttavia, ci sono alcuni passaggi che puoi eseguire per realizzare un ottimo video time-lapse. 

Suggerimenti per realizzare un video time-lapse su iPhone

Per utilizzare efficacemente questa funzione della fotocamera dell’iPhone, può aiutare a capire come funziona. Ci sono anche alcune cose che dovresti tenere a mente per assicurarti che il tuo video sia chiaro e abbia un bell’aspetto per gli spettatori. 


Blocca l’esposizione automatica e la messa a fuoco automatica

Ti consigliamo di farlo prima di premere il pulsante di registrazione. Il blocco dell’esposizione e della messa a fuoco ti aiuterà a mantenere il tuo time-lapse fluido durante l’intero video. Ecco come fare.

  1. Tocca e tieni premuto sullo schermo in cui desideri che la fotocamera del tuo iPhone blocchi l’esposizione e la messa a fuoco. 
  2. Tieni premuto finché non vedi “Blocco AE/AF” nella parte superiore dello schermo. 
  3. Puoi quindi procedere con il time-lapse e il blocco rimarrà finché non tocchi nuovamente lo schermo. 

Durata del tuo video time-lapse

Puoi registrare un video time-lapse a tempo indeterminato purché tu abbia la carica della batteria e lo spazio per farlo. Tuttavia, non importa per quanto tempo registri, il tuo iPhone ti regalerà sempre un video fino a 40 secondi una volta trascorso il tempo. 


Questo perché più a lungo registri il video, l’iPhone eliminerà più fotogrammi mentre registri per mantenere il prodotto finale entro questo intervallo di tempo. Quindi, puoi registrare tutto il filmato che vuoi, ma non importa cosa, il più lungo sarà di 40 secondi. 

Tuttavia, se non vuoi che il tuo time-lapse appaia troppo discontinuo, è meglio limitare la quantità di tempo in cui registri il tuo video a 30 minuti al massimo. 

Mantenere il tuo video stabile

Una parte estremamente importante per assicurarti che il tuo video time-lapse abbia un bell’aspetto è assicurarti di mantenere la fotocamera ferma durante la registrazione. Qualsiasi scuotimento sarà enfatizzato nel video finale a causa della maggiore velocità. 


Ci sono alcuni modi per aiutarti con questo. Innanzitutto, puoi provare a configurare il telefono in modo tale da non doverlo tenere in mano durante l’acquisizione dell’azione e che rimanga in posizione verticale. Puoi farlo posizionandolo su qualcosa e appoggiandoci il telefono o usando qualsiasi altra cosa per stabilizzare il telefono. Puoi anche provare a utilizzare un treppiede dotato di un adattatore per smartphone per mantenere stabile il tuo iPhone. 

Cattura un processo lento

I video time-lapse vengono utilizzati al meglio quando si desidera mostrare qualcosa che normalmente si muove lentamente e che con il time-laps viene accelerato per vedere grandi cambiamenti che si verificano nel tempo. Non è buono per catturare l’azione in rapido movimento, perché alla fine probabilmente si trasformerà in una sorta di sfocatura incomprensibile. 

Alcuni buoni esempi di cose per cui dovresti usare il time-lapse sono il tempo, il movimento delle nuvole o della neve, mostrare il processo di un progetto artistico o di costruzione o video di paesaggi. 

Concentrati sull’argomento


Quando realizzi un video time-lapse, assicurati di avere una buona ripresa prima di registrare, poiché sarà l’unica ripresa per l’intero video. Quando gli spettatori guardano un video time-lapse, vorranno essere in grado di vedere il più possibile del soggetto per essere davvero in grado di vedere il processo in corso. 

Quindi, ad esempio, se stai registrando un video di te stesso mentre fai un dipinto, vorrai assicurarti di avere l’intera tela nella cornice e non te che copri il quadro. A proposito, dovrai anche assicurarti che nulla ostruisca la vista del processo in corso. Prenditi il ​​​​tuo tempo per configurarlo in modo da poter ottenere un buon video alla fine.

Come velocizzare un video sul tuo iPhone

Fare un video time-lapse su iPhone

La funzione time-lapse dell’app fotocamera per iPhone è eccezionale e può essere utilizzata in molti modi diversi per creare video interessanti. È anche una buona opzione da utilizzare se non si dispone di altre attrezzature necessarie per realizzare video time-lapse come una fotocamera DSLR o programmi di editing video. 


Se segui le istruzioni e i suggerimenti sopra, dovresti essere sulla buona strada per realizzare un bellissimo video time-lapse per mostrare qualsiasi processo desideri. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *