Come eseguire il mirroring di Android con Chromecast

By | Aprile 27, 2020
Come eseguire il mirroring di Android con Chromecast

Google semplifica il mirroring dello schermo di qualsiasi telefono Android su una TV collegata a un Chromecast. Con i telefoni Pixel, in realtà troverai la possibilità di trasmettere lo schermo direttamente nell’area notifiche, ma per qualsiasi altro telefono puoi trasmettere lo schermo direttamente dall’app Google Home.


Come eseguire il mirroring di un telefono Android con Chromecast

  1. Assicurati che il telefono e il Chromecast siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.
  2. Apri l’app Google Home sul tuo telefono.
  3. Tocca il Chromecast su cui desideri eseguire il mirroring del telefono.
  4. Tocca Trasmetti il ​​mio schermo.
  5. Tocca Trasmetti schermo.
  6. Google ti avviserà di non mostrare password o altri dati sensibili durante la registrazione dello schermo o la trasmissione dello schermo. Tocca Avvia ora per trasmettere lo schermo al tuo Chromecast.
  7. Puoi controllare il volume nell’app Home e anche toccare il pulsante Interrompi mirroring al termine.

E questo è tutto! Quando hai finito di trasmettere il tuo telefono alla TV, puoi trovare i controlli per disattivare la trasmissione dello schermo nell’app Google Home o nell’area notifiche.

Vale la pena ricordare che il mirroring dello schermo funziona allo stesso modo con i display intelligenti di Google che potresti aver impostato a casa tua. Finché tutto è impostato nell’app Google Home e in esecuzione sulla stessa rete Wi-Fi, puoi trasmettere lo schermo del tuo telefono a Nest Home Hub o Nest Home Hub Max seguendo gli stessi passaggi.

Il modo più semplice per eseguire il mirroring del telefono sulla TV

La maggior parte delle app multimediali offre il supporto Chromecast in questi giorni, ma è sempre bello avere il mirroring dello schermo disponibile per le situazioni che lo richiedono.

Potrebbe interessarti: Le migliori alternative Bluestacks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.