Come eseguire il mirroring dello schermo dell’iPhone sulla TV

By | Novembre 5, 2020
Come eseguire il mirroring dello schermo dell'iPhone sulla TV

In questo articolo vi spiegheremo come duplicare lo schermo del tuo iPhone sulla TV, e mostrare ai tuoi amici o familiari quello che trasmette il display del tuo iPhone. È qualcosa di diverso dall’invio del contenuto tramite Chromecast, poiché invece di inviare ciò che vedi su un sito web, guarderai sullo schermo della tua TV la stessa cosa che vedi sullo schermo del tuo cellulare.

Per duplicare lo schermo di iPhone, avrai bisogno di un dispositivo Apple TV o di un televisore compatibile con la tecnologia AirPlay, che è ciò che Apple utilizza per inviare il contenuto di un telefono cellulare ad altri dispositivi. In ogni caso, come sottolineeremo alla fine, puoi anche utilizzare un dispositivo fisico per aiutarti nel mirroring dello schermo dell’iPhone sulla TV.


Trasmetti lo schermo del tuo iPhone sulla TV

La prima cosa che devi fare è aprire il Centro di controllo iOS. Per fare ciò, devi far scorrere il dito dall’angolo in alto a destra dello schermo verso il basso. In questo modo verrà visualizzata una schermata con varie scorciatoie.

Questa schermata è il Centro di controllo. Dai un’occhiata a tutte le opzioni che appaiono e alle scorciatoie, dal momento che devi fare clic su un’opzione chiamata Duplica schermo, che apparirà a sinistra delle barre della luminosità e del volume.


Quando tocchi Mirroring schermo, si aprirà una finestra. In questa finestra vedrai tutti i dispositivi compatibili ai quali potrai inviare lo schermo del tuo cellulare per duplicarlo che è vicino a te. In questa schermata, fai clic sul dispositivo a cui desideri connetterti, direttamente su una TV compatibile o su un dispositivo Apple TV collegato alla TV.

Dopo alcuni secondi di connessione, vedrai che sullo schermo della TV appare la stessa schermata che vedi sul tuo cellulare. Questo perché è stato duplicato correttamente e puoi già mostrare al resto delle persone intorno a te ciò che vedi sul tuo dispositivo.

Se torni al centro di controllo, vedrai che l’icona dello schermo Mirror è illuminata e con il nome del dispositivo a cui ti sei collegato come segno che è ancora duplicato. Se vuoi interrompere la duplicazione dello schermo, devi solo fare clic su questa icona per entrare nella schermata in cui puoi disconnetterti.

Puoi anche usare un adattatore HDMI


L’altra opzione che hai è acquistare un adattatore multiporta con HDMI compatibile con la connessione Lightning di cui dispone l’iPhone. Questi adattatori di solito hanno un connettore Lightning per collegarlo al cellulare e dall’altra parte hanno diverse uscite come un HDMI in cui collegare un cavo che va direttamente al televisore. Li trovi disponibili su Amazon e anche in altri negozi online.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *