Come eliminare o rimuovere le impronte digitali su Galaxy S10 e S10 Plus

Come eliminare o rimuovere le impronte digitali su Galaxy S10 e S10 Plus

Come eliminare o rimuovere le impronte digitali su Galaxy S10 e S10 Plus. Qualche mese fa, è stata lanciata la serie Samsung Galaxy S10. Gli ultimi smartphone di punta del colosso tecnologico sudcoreano sono usciti con una caratteristica interessante: un sensore di impronte digitali in-display.


Tuttavia, un utente può impostare solo quattro impronte digitali per sbloccare il telefono. Nel caso in cui si desideri eliminare una di esse e sostituirla con un altra, ecco come eliminare o rimuovere le impronte digitali su Galaxy S10 e S10 Plus.

Android 10: novità e tutto ciò che devi sapere sull’aggiornamento

Come eliminare o rimuovere le impronte digitali su Galaxy S10 e S10 Plus

Conosciuto anche come lettore di impronte digitali ad ultrasuoni del Galaxy S10, questo elemento si è rivelato molto utile sia per Samsung, che è riuscita ad aumentare il rapporto schermo-corpo, sia per gli utenti, che ora possono sbloccare i loro telefoni in meno di un secondo semplicemente mettendo il loro dito nella parte inferiore del display.

Il lettore di impronte digitali ad ultrasuoni è presente solo sui dispositivi Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus. Sul Samsung Galaxy S10E (la versione lite della serie S10), il pulsante di accensione montato lateralmente ospita un sensore di impronte digitali standard.

Il sensore di impronte digitali in-display su Galaxy S10 e S10 Plus ha permesso a Samsung di realizzare un’impressionante frontale a tutto display, ad eccezione dei fori per le fotocamere per i selfie.

Inoltre, rispetto all’S10E, la posizione del lettore di impronte digitali ad ultrasuoni sulla parte anteriore è molto più utile per gli utenti in quanto saranno in grado di sbloccare il telefono più velocemente.

Tuttavia, Samsung non è stata la prima a provare questa tecnologia, ma è la prima a presentare un sensore di impronte digitali in-display migliorato, affidabile e veloce. Anche Xiaomi, Huawei, Vivo e OnePlus hanno adottato questa tecnologia, ma i loro risultati sono stati meno precisi e persino più lenti del lettore di impronte digitali ad ultrasuoni del Samsung Galaxy S10.


Un altro vantaggio che Samsung ha rispetto agli altri produttori è che il suo sensore di impronte digitali consente agli utenti di sbloccare il telefono anche quando lo schermo è spento.

Il rovescio della medaglia, è possibile utilizzare solo le protezioni di visualizzazione ufficiali poiché un vetro di protezione più spesso renderebbe inutile il lettore di impronte digitali.

Come eliminare o rimuovere le impronte digitali su Galaxy S10 e S10 Plus

Non devi essere un esperto di tecnologia per eliminare o rimuovere le impronte digitali su Galaxy S10 e S10 Plus. Segui i passaggi successivi e saprai come fare.

Rimuovi le impronte digitali su Galaxy S10 e S10 Plus

  1. Da qualsiasi schermata principale, apri il menu delle app scorrendo verso l’alto o verso il basso
  2. Vai alle impostazioni
  3. Tocca Biometria e sicurezza
  4. Passa a Impronte digitali e toccalo: inserisci la sequenza, il PIN o la password se ne hai già impostato uno in precedenza
  5. Una volta aperto il menu Impronte digitali, scegliere l’impronta digitale che si desidera eliminare o rimuovere – per selezionare più di una pressione e tenere premuto su una stampa, quindi selezionare tutto ciò che si desidera eliminare
  6. Tocca Rimuovi nell’angolo in alto a destra
  7. Leggi la dichiarazione di non responsabilità e tocca di nuovo su Rimuovi per confermare la selezione precedente

Lascia un commento