Come eliminare le foto da iCloud

Come eliminare le foto da iCloud

iCloud potrebbe non avere la migliore reputazione, ma è il miglior posto per archiviare file e foto online. Se utilizzi la libreria di foto di iCloud di Apple, ogni immagine che scatti sul tuo iPhone e iPad viene caricata automaticamente su iCloud.

Se stai finendo lo spazio lo spazio di archiviazione o desideri semplicemente eliminare le foto del tuo ex, alla fine arriverà il momento in cui dovrai eliminare le foto dal tuo archivio iCloud.

Elimina una singola foto di iCloud utilizzando il tuo iPad o iPhone

L’utilizzo dell’app Foto sul tuo iPhone o iPad è un modo semplice e veloce per eliminare una singola foto dal tuo archivio iCloud. 

  1. Apri l’app Foto sul tuo iPhone.
  2. Trova la foto che desideri eliminare.
  3. Per eliminare una singola foto, tocca e tieni premuta l’immagine finché non viene visualizzato un menu a comparsa.
  4. Seleziona Elimina.

Questo rimuoverà la foto da tutti i tuoi dispositivi iOS collegati e dal sito web di iCloud.

Elimina più foto di iCloud utilizzando il tuo iPad o iPhone

Non solo puoi eliminare una singola foto, ma puoi anche eliminare un gruppo di foto dal tuo iPhone in pochi semplici passaggi. 

  1. Apri l’app Foto sul tuo iPhone.
  2. Trova le foto che desideri eliminare.
  3. Tocca Seleziona in alto a destra sullo schermo.
  4. Tocca ogni foto che desideri eliminare.
  5. Tocca l’icona del cestino in basso a destra per eliminare tutti i file selezionati.

 Questo processo rimuoverà tutte le foto selezionate dai tuoi dispositivi iOS collegati e dal sito web di iCloud

Elimina foto e video su iCloud.com

Andare direttamente al sito Web iCloud di Apple per sbarazzarsi delle foto è un po’ più complicato che eliminarle dal tuo iPhone o iPad. Ne vale la pena poiché rimuove solo le foto dal tuo spazio di archiviazione iCloud senza rimuoverle dal tuo dispositivo iOS. Questo libera spazio su iCloud, permettendoti di conservare le foto sul tuo iPhone o iPad. 

  1. Apri il browser web Safari
  2. Digita icloud.com nella barra degli indirizzi.
  3. Inserisci le credenziali del tuo ID Apple. 
  4. Seleziona l’icona per Foto
  5. Seleziona la foto o il video che desideri eliminare facendo clic sull’immagine in miniatura. Puoi anche selezionare più foto o video tenendo premuto il tasto Comando e selezionando le miniature dei file multimediali che desideri rimuovere. 
  6. Seleziona il pulsante Elimina nell’angolo in alto a destra.
  7. Seleziona Elimina.

Le foto e i video eliminati vengono inviati all’album Eliminati di recente, dove rimarranno per 30 giorni prima di essere rimossi definitivamente. Per eliminare subito foto o video, vai all’album Eliminati di recente, seleziona gli elementi che desideri eliminare, quindi fai clic su Elimina. Questo rimuoverà le foto immediatamente e in modo permanente.

Perché dovresti eliminare le foto da iCloud

Lo spazio di archiviazione iCloud di Apple è utile per eseguire il backup di foto o video nel caso in cui il telefono sia danneggiato o rotto. A ogni utente Apple vengono assegnati 2 GB di spazio di archiviazione iCloud, ma Apple offre spazio di archiviazione aggiuntivo per una piccola tariffa mensile. Se scatti molte foto sul tuo iPhone o iPad, alla fine finirai lo spazio, costringendoti a rimuovere quegli stupidi selfie e le catture sfocate che non desideri più. 

Essere in grado di eliminare le foto da iCloud è fondamentale per gestire questa risorsa limitata. Non è troppo complicato da fare. E una volta che lo fai un paio di volte, sarai in grado di gestire facilmente il tuo spazio di archiviazione iCloud e non preoccuparti più di rimanere senza spazio.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*