Come eliminare la cronologia Netflix

Come eliminare la cronologia di Netflix

Come eliminare la cronologia Netflix

Come eliminare la cronologia di Netflix e impedire che qualcosa che hai visto influisca sui tuoi consigli. Puoi cancellare la cronologia di visualizzazione di Netflix sul sito Web del servizio di streaming. Puoi eliminare la cronologia di Netflix un titolo alla volta utilizzando il sito Web di Netflix. L’eliminazione della cronologia di Netflix interromperà la visualizzazione di quei film e programmi nella sezione “Continua a guardare”, oltre a modificare ciò che Netflix ti consiglia in futuro.


Il più delle volte, è una buona cosa: poiché Netflix sa esattamente cosa stai guardando, può posizionare gli spettacoli in corso nella sezione “Continua a guardare” in modo da poter riprendere facilmente da dove avevi interrotto. Può anche utilizzare gli spettacoli che hai guardato per fornire consigli migliori su ciò che potresti voler vedere in futuro.

Ma se vuoi puoi eliminare la cronologia Netflix. Puoi rimuovere singoli film e programmi TV dalla cronologia. Ciò può impedire a Netflix di fornirti consigli su cosa vedere ed è una sorta di “opzione nucleare” che impedisce ad altre persone di vedere che cosa stai guardando. Ma poiché non è possibile eliminare l’intera cronologia di visualizzazione in una volta, potrebbe volerci molto tempo se si desidera eliminare molti elementi.

Suggerimenti e trucchi per Netflix

Come eliminare la cronologia di visualizzazione di Netflix

  1. In un browser web, vai al sito web di Netflix. Puoi farlo su un computer o in un browser su un dispositivo mobile, ma non puoi utilizzare l’app mobile di Netflix.
  2. Fare clic sull’icona del proprio account in alto a destra nella finestra del browser, quindi fare clic su Account.
  3. Scorri verso il basso fino alla sezione denominata Profilo e controllo genitori, fai clic sull’icona del tuo profilo e seleziona Visualizzazione attività dal menu a discesa.
  4. Nella pagina Attività, vedrai un elenco dei film e dei programmi TV Netflix che hai guardato recentemente. Per vedere di più, scorri fino in fondo e fai clic su Mostra altro.
  5. Per rimuovere un video dalla cronologia delle visualizzazioni, fai clic sull’icona “stop” a destra di Segnala un problema.
  6. Ripeti la procedura per qualsiasi altro film o programma che desideri rimuovere.

Tutto ciò che elimini verrà rimosso dalla tua cronologia di visualizzazione entro 24 ore.

Lascia un commento