Vai al contenuto
Home » Guide Android » Come disinstallare applicazioni Samsung

Come disinstallare applicazioni Samsung

    disinstallare applicazioni samsung

    Samsung è un brand molto popolare che offre una vasta gamma di prodotti di elettronica di consumo, tra cui smartphone, tablet, televisori ed elettrodomestici. Se sei un possessore di uno di questi dispositivi, probabilmente hai scaricato numerose applicazioni e giochi. Tuttavia, questo può portare alla saturazione della memoria del dispositivo e a una serie di fastidiose notifiche. Se stai cercando una guida per disinstallare applicazioni Samsung, sia che tu abbia uno smartphone, un tablet o una TV, sei nel posto giusto. Come trasferire contatti da Samsung a iPhone

    Come disinstallare applicazioni Samsung

    Per disinstallare app Samsung, è importante seguire alcune semplici indicazioni. Per prima cosa, accedi alle impostazioni del tuo dispositivo e cerca l’opzione “Applicazioni”. Da qui, seleziona l’app che desideri disinstallare e tocca l’icona “Disinstalla”. In alternativa, puoi anche disabilitare l’app se non vuoi eliminarla del tutto dal dispositivo. In questo modo, l’applicazione non sarà più in grado di funzionare o inviare notifiche.

    Se hai bisogno di eliminare molte applicazioni in una sola volta, puoi utilizzare la modalità “Modifica” nell’elenco delle applicazioni. Da qui, seleziona le app che desideri eliminare e tocca l’icona “Elimina” o “Disinstalla”. Ricorda che alcune app preinstallate dal produttore potrebbero non essere disinstallabili, ma solo disabilitabili.

    In generale, disinstallare app Samsung è un’operazione semplice e veloce. Se vuoi liberare spazio sulla memoria del tuo dispositivo e smettere di ricevere fastidiose notifiche, segui le indicazioni fornite in questo tutorial. In poco tempo, sarai in grado di eliminare le app superflue dal tuo dispositivo Samsung e ripulire la sua memoria in modo efficace. Come risolvere Non registrato sulla rete Samsung

    Come disinstallare app su smartphone Samsung

    Il telefono cellulare è uno dei dispositivi più esposti alla proliferazione di applicazioni di dubbia utilità. Fortunatamente, risolvere il problema è facile!

    Esistono numerosi modi per disinstallare le app dai telefoni cellulari Samsung, e te li spiegherò tutti. Non importa quale modello di smartphone Samsung possiedi, se vuoi sapere come disinstallare le app su Samsung J5, come disinstallare le app su Samsung S4 o come farlo su qualsiasi altro modello recente della casa coreana, i passaggi da seguire sono praticamente gli stessi.

    Se l’app che vuoi disinstallare è visibile nella schermata principale o nell’elenco delle app (accessibile scorrendo il dito dal basso verso l’alto), tieni premuta la sua icona. Dopo pochi secondi apparirà una schermata con diverse opzioni: per disinstallare l’app, tocca “Disinstalla” e poi “OK” nella richiesta di conferma che apparirà subito dopo.

    A volte, le applicazioni non hanno un’icona facilmente visibile (o sono plug-in per altre applicazioni), in questo caso devi seguire un percorso diverso. Inizia premendo su “Impostazioni” (l’icona a forma di ingranaggio), quindi scorri in basso tra le varie voci fino ad arrivare a “Applicazioni”. A questo punto, scorri l’elenco che appare alla ricerca dell’app che vuoi disinstallare. Per rimuoverla, tocca il nome dell’app, poi “Disinstalla” in basso, e infine il pulsante “OK”.

    Esiste un ultimo modo per procedere all’eliminazione delle app installate, non il più efficiente o comodo, ma te lo spiego perché in alcuni casi può essere utile come alternativa. Dal Play Store non solo puoi installare le tue app, ma anche disinstallarle! Per farlo, apri il Play Store, scrivi il nome dell’app che vuoi disinstallare nel campo di ricerca in alto e premi il pulsante di ricerca sulla tastiera virtuale. Verrà visualizzato un elenco di risultati, incluso la tua applicazione installata. Seleziona l’applicazione e successivamente premi il pulsante “Rimuovi”.

    In sintesi, disinstallare le applicazioni Samsung è un’operazione abbastanza semplice, che può essere eseguita in diversi modi a seconda della visibilità dell’applicazione. Ora che conosci tutti i modi per disinstallare le app Samsung, puoi liberare spazio sul tuo smartphone eliminando le app che non ti servono. Come registrare lo schermo del telefono Samsung

    Come disinstallare app su tablet Samsung

    Se hai un tablet Samsung e vuoi eliminare un’app, non preoccuparti: la procedura è molto simile a quella per gli smartphone. Tuttavia, se possiedi un tablet della serie S, che ha la funzione DeX integrata nello schermo, ci sono alcune piccole differenze. Ma niente di complicato!

    Innanzitutto, se usi DeX, puoi utilizzare il mouse e la tastiera per avere un’esperienza simile a quella di un computer. Per eliminare un’app, basta fare clic destro sulla sua icona con il mouse, o premere con due dita sul trackpad se usi una tastiera che ne ha uno integrato. Quindi, seleziona “Disinstalla” e conferma con “OK” nella finestra di dialogo successiva.

    In alternativa, puoi sempre accedere alle “Impostazioni” del tablet e disinstallare le app dalla lista delle applicazioni installate. Oppure, puoi farlo dal Play Store, come indicato nella sezione relativa agli smartphone.

    In ogni caso, la procedura è semplice e veloce. Se vuoi eliminare app da Samsung, non avrai alcun problema con questo tutorial. Come collegare chiavetta USB a tablet Samsung?

    Come disinstallare app su Samsung TV

    La rimozione delle applicazioni indesiderate dalla Smart TV Samsung può essere eseguita facilmente seguendo alcuni semplici passaggi. In primo luogo, è necessario premere il pulsante Home sul telecomando a forma di casetta. Successivamente, ci si sposta verso sinistra fino ad arrivare alla voce Apps e si preme il pulsante di selezione del telecomando.

    Una volta raggiunto questo punto, è necessario selezionare l’icona a forma di ingranaggio situata in alto a destra dello schermo. In questo modo verrà visualizzato un elenco di tutte le applicazioni installate sulla Smart TV. A questo punto, si deve selezionare l’app che si desidera disinstallare e premere il pulsante Elimina che si trova nella parte inferiore dello schermo. Dopo aver selezionato questa opzione, è necessario premere di nuovo il pulsante di selezione sul telecomando.

    Infine, apparirà una schermata di conferma che richiederà la conferma della scelta di eliminare l’applicazione. Per completare il processo, è sufficiente selezionare nuovamente il pulsante Elimina.

    Con questi passaggi, ora sei in grado di cancellare applicazioni Samsung dalla Smart TV in modo facile e veloce. In questo modo, sarà possibile liberare spazio sul dispositivo e disinstallare le app indesiderate. Seguendo questi semplici passaggi, non avrai più bisogno di chiedere a nessuno come eliminare app Samsung dalla Smart TV. Come resettare smart TV Samsung, rapido e semplice

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *