Come eliminare account Steam ovunque

By | Giugno 29, 2022
eliminare account steam

I giocatori sono abituati a cancellare le cose, sia per liberare spazio, sia semplicemente perché non le usano più. Sebbene eliminare account Steam dal tuo dispositivo è semplice, ci sono alcune cose che dovresti considerare prima di farlo. Come mai? Perché potresti buttare via centinaia, persino migliaia di euro se elimini il tuo account Steam. Il motivo più comune per cui le persone eliminano Steam è solitamente perché vogliono liberare spazio sui propri computer. Anche se l’eliminazione diretta dell’account libera un sacco di spazio sul tuo dispositivo, potresti voler riconsiderare l’intera faccenda. Come prima cosa, potresti rischiare di buttare centinaia o migliaia di euro che hai speso per i videogiochi da quando hai installato Steam la prima volta. Rimuovere i giochi a cui sei sicuro al 100% che non giocherai mai più è l’approccio migliore. Naturalmente, tutto questo è più facile a dirsi che a farsi, principalmente a causa della mentalità umana. Pensa all’eliminazione dei giochi a cui non giochi come sbarazzarsi del disordine.

Leggi anche: Come disinstallare Steam su Mac

Come disinstallare giochi Steam

Eliminare videogiochi Steam è abbastanza semplice e diretto. Apri la tua app Steam. Vai alla scheda Libreria nel menu in alto. Fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi gioco e fai clic su “Gestisci” vedrai l’opzione “Disinstalla …”. Scegli i giochi che non ti servono più e inizia a disinstallarli, uno per uno. Ciò libererà un sacco di spazio sul tuo computer e sarai ancora in grado di tornare su Steam in futuro. La cosa bella qui è che Steam ti consente di scaricare di nuovo i giochi acquistati, in modo completamente gratuito. Se elimini il tuo account Steam, hai buttato tutti i tuoi soldi. È meglio rimuovere tutti i giochi da Steam piuttosto che eliminare definitivamente il tuo account.

Come eliminare account Steam

Se sei certo che non utilizzerai Steam per un po’, ma sai che probabilmente vorrai tornare a un certo punto, puoi sempre scegliere di disinstallare temporaneamente Steam. Cancellare account Steam da un computer Windows, tuttavia, è in qualche modo diverso rispetto a eliminare account Steam dal Mac.

 Come cancellare account Steam da PC Windows

Il processo di eliminazione è semplice. In sostanza, utilizzerai il tipico processo di disinstallazione che esegui durante la disinstallazione di qualsiasi altra app. Vai su “Pannello di controllo” digitandolo nel menu Start e facendo clic su di esso. Trova Disinstalla un programma e fai clic su di esso. Trova Steam nell’elenco e fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Disinstalla. Seleziona Disinstalla dalla nuova finestra che si apre.

Come cancellare account Steam su Mac

Eliminare account Steam sul MAC è un po’ più complicato rispetto a un PC Windows. Tuttavia, non è eccessivamente complesso e si può fare abbastanza rapidamente. Esci da Steam e fai clic sull’app “Finder” nella barra dei menu in basso. Seleziona la cartella “Applicazioni” sulla sinistra. Trova l’icona “Steam.app” e fai clic con il pulsante destro del mouse. Seleziona “Sposta nel cestino” dal menu a discesa. Digita “CMND + SHIFT + G”, digita “~/Library/Application Support/” e premi vai. Trova la cartella Steam e fai clic con il pulsante destro del mouse. Seleziona “Sposta nel cestino“. Questo è il processo per eliminare la tua libreria e applicazione Steam da un dispositivo con MacOS. Se hai bisogno di liberare immediatamente spazio di archiviazione sul tuo dispositivo, assicurati di svuotare il cestino in seguito.

Leggi anche: Steam non si apre su Mac, 13 soluzioni

Eliminare account Steam

Ancora una volta, se ritieni di voler utilizzare nuovamente Steam in qualsiasi momento in futuro, non eliminare il tuo account. Eliminalo solo se sei certo che non lo utilizzerai mai più. Come nel caso della maggior parte degli account di social media, c’è un periodo di eliminazione che dovrà trascorrere prima che il tuo account venga eliminato definitivamente. Se dovessi cambiare idea prima della fine del periodo di attesa, effettua il login e annulla l’eliminazione. Ecco come eliminare definitivamente il tuo account Steam. Accedi al tuo account Steam. Fare clic sul collegamento Assistenza nel menu in alto. Scorri verso il basso e fai clic su Il mio account. Fare clic su Gestisci dettagli account. Scorri verso il basso fino a raggiungere il link Elimina il mio account Steam e fai clic su di esso. Ora, fai clic su Procedi all’eliminazione dell’account. Questo avvierà il processo di eliminazione per il tuo account Steam. È importante non tentare di accedere nuovamente entro 30 giorni, poiché ciò potrebbe ritardare o annullare la richiesta di eliminazione.

Cancellare account Steam con l’app

Accedi a Steam con l’app. Fai clic sul menu a discesa a sinistra e seleziona Dettagli account. Quindi, scorri verso il basso fino a raggiungere il link Elimina il mio account Steam e fai clic su di esso.  Ora, fai clic su Procedi all’eliminazione dell’account. Proprio come con le istruzioni del PC, questo avvierà il processo di eliminazione per il tuo account Steam. È importante non tentare di accedere nuovamente entro 30 giorni, poiché ciò potrebbe ritardare o annullare la richiesta di eliminazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.