Come disattivare e riattivare i partecipanti in Microsoft Teams

By | Novembre 28, 2020
Come disattivare e riattivare i partecipanti in Microsoft Teams

Microsoft Teams è diventato uno stimolante concorrente di Zoom, un’app per videoconferenze. Zoom rende abbastanza facile disattivare l’audio di un singolo partecipante o disattivare l’audio di tutti i membri. Quindi ti starai chiedendo: Microsoft Teams offre le stesse funzionalità per la disattivazione? In questo post, ti diremo come disattivare e riattivare i partecipanti a una riunione di Microsoft Teams.


Il rumore di fondo dei membri durante una chiamata può essere piuttosto fastidioso. Per questo, le app di chiamata, in particolare le app di videoconferenza, dovrebbero consentire all’amministratore o all’organizzatore di disattivare l’audio di tutti i partecipanti. Vediamo come funziona la funzione di disattivazione dell’audio in Microsoft Teams e come disattivare l’audio di te stesso e di altri partecipanti.

Come disattivare l’audio durante una riunione su Microsoft Teams

Puoi disattivare te stesso prima di partecipare a una riunione o dopo essere entrato nella riunione. Ecco i passaggi per entrambi.

1. Disattiva e riattiva te stesso dopo esserti unito a una riunione

Ecco come farlo su app desktop e mobili.

Disattiva te stesso sul desktop

Sull’app desktop, quando sei impegnato in una chiamata, vedrai la barra delle opzioni presente in basso. Fare clic sull’icona del microfono per disattivare l’audio.

Quando disattivi te stesso, vedrai che l’icona del microfono ha una barra sopra di essa. Per riattivare l’audio, fai di nuovo clic sulla stessa icona.

Disattiva te stesso su Android e iOS

Per disattivare l’audio durante una chiamata, toccare una volta lo schermo per visualizzare la barra degli strumenti mobile delle opzioni. Quindi, tocca l’icona del microfono per disattivare l’audio.

Una volta disattivato l’audio, vedrai l’icona di disattivazione dell’audio (microfono con una barra) nella parte inferiore dello schermo. Toccare lo schermo per visualizzare la barra degli strumenti delle opzioni. Quindi, tocca l’icona del microfono per riattivare l’audio.

2. Disattivare e riattivare l’audio prima di partecipare a una riunione

È possibile disattivare l’audio prima di partecipare a una riunione solo quando è necessario partecipare a una riunione in corso.

Su dispositivo mobile, quando fai clic sul pulsante Partecipa a una riunione, verrà visualizzata una schermata. Puoi vedere se l’audio è disattivato per impostazione predefinita o meno. Per disattivare l’audio, fai clic sull’icona del microfono.

Sul desktop, disattiva l’interruttore accanto all’icona del microfono quando fai clic sul pulsante Partecipa alla riunione.

Come disattivare l’audio di tutti i partecipanti o di singoli partecipanti

Se sei un insegnante e utilizzi Microsoft Teams per insegnare agli studenti online, potresti voler disattivare l’audio di tutti o alcuni dei partecipanti. Fortunatamente, puoi facilmente disattivare tutti gli altri partecipanti con un solo clic.

Chi può disattivare l’audio durante la chiamata di Microsoft Teams

È necessario prestare attenzione in Microsoft Teams perché qualsiasi membro del team può disattivare l’audio degli altri durante una chiamata. Non importa se hai creato la chiamata o meno. Alla fine di questo post, troverai una soluzione su come interrompere o impedire ai partecipanti di disattivare l’audio di altri membri.

Disattiva i partecipanti sul desktop

Per questo, fai clic sull’icona dei partecipanti presente nella barra degli strumenti in basso durante una chiamata.

Ti verrà mostrato l’elenco dei partecipanti. Per disattivare l’audio di un singolo partecipante, passa il mouse sul suo nome e fai clic sull’icona a tre punti. Seleziona Disattiva partecipante.

Per disattivare l’audio di tutti, fai clic sull’opzione Disattiva tutti.

Disattiva i partecipanti sull’app mobile

Durante una chiamata, tocca una volta sullo schermo per visualizzare la barra degli strumenti delle opzioni. Quindi, tocca l’icona dei partecipanti presente in alto. Nella schermata successiva, tocca e tieni premuto il nome del partecipante che desideri disattivare. Seleziona Disattiva partecipante.

Per disattivare l’audio di tutti i membri, tocca Disattiva tutto.

Come riattivare i partecipanti in Microsoft Teams?

Non è possibile riattivare l’audio di tutti o di singoli partecipanti. I partecipanti devono riattivare l’audio, come mostrato sopra.

Puoi disattivare l’audio per gli altri?

No. Non puoi impedire alle persone di riattivare l’audio durante una videochiamata di gruppo.

Cosa importante da sapere sulla disattivazione dell’audio in Microsoft Teams

Muto può sembrare semplice in altre app, ma non è il caso di Microsoft Teams. Questo perché molto dipende dal tuo ruolo nella riunione. Sono disponibili tre ruoli nella riunione di Microsoft Teams: Organizzatore, Relatore e Partecipante. L’Organizzatore è colui che crea una riunione e ha tutti i diritti. Per impostazione predefinita, a tutti i partecipanti viene assegnato il ruolo di relatore. Il presentatore ha gli stessi diritti dell’organizzatore.

Tra gli altri diritti di un relatore, uno è la possibilità di disattivare l’audio e rimuovere altri partecipanti. Scioccato? Ebbene, è vero.

Chiunque può disattivare l’audio degli altri nella chiamata di Microsoft Teams. Ecco perché molte persone si trovano davanti il problema in cui i partecipanti disattivano o rimuovono altri membri. Questo è prevalente nelle lezioni online, soprattutto dove gli studenti disattivano il loro insegnante solo per divertimento.

Forse ti starai chiedendo, qual è la soluzione?

Per fortuna ce n’è uno. È necessario modificare il ruolo di tutti gli altri membri in Partecipanti. Successivamente, perdono il diritto di disattivare l’audio e rimuovere gli altri partecipanti. Ora, solo l’organizzatore e il relatore (se presente) possono disattivare gli altri.

Controllare la sezione successiva per modificare il ruolo dei partecipanti a una riunione.

Come impedire alle persone di disattivare l’audio di altri partecipanti

Ecco come modificare il ruolo dei partecipanti sulle app desktop e mobili in modo che non possano disattivare l’audio degli altri.

Cambia ruolo sul desktop

Per modificare il ruolo dei partecipanti sul desktop, apri la riunione in corso. Quindi, fai clic sull’icona dei partecipanti in basso.

Quando si apre l’elenco dei partecipanti, fare clic sull’icona a tre punti accanto al nome della persona di cui si desidera modificare il ruolo. Seleziona Crea un partecipante dal menu.

Devi farlo separatamente per tutti i membri. Tutti i partecipanti saranno quindi disponibili in una sezione separata.

Cambia ruolo su Android e iOS

All’interno di una riunione, tocca l’icona del partecipante in alto. Tocca e tieni premuto il nome del partecipante di cui desideri modificare il ruolo. Seleziona Crea un partecipante.

Come sapere chi è stato silenziato

Sul desktop, vedrai l’icona di disattivazione dell’audio accanto al nome del partecipante durante una chiamata. Se non riesci a vedere tutti i partecipanti, tocca l’icona dei partecipanti nella barra degli strumenti in basso. Qualsiasi persona sul lato destro che abbia l’icona del microfono con la barra sopra significa che è disattivato.

Allo stesso modo, vedrai l’icona muto con il nome del partecipante anche sulle app Android e iOS. Per controllare tutti, tocca l’icona dei partecipanti in alto. Dopodiché, puoi vedere chi è silenziato come indicato dall’icona del microfono bloccato.

Conclusione

Microsoft Teams non è solo un’alternativa a Zoom o ad altre app di videoconferenza simili. È un’alternativa alle app di messaggistica come Slack. Quindi, quando viene effettuata una chiamata, è per uno scopo definito. Ecco perché non hai la possibilità di riattivare l’audio degli altri. Le persone devono riattivare l’audio.

Tuttavia, considerando la popolarità di Teams per le videoconferenze, speriamo che Microsoft aggiunga funzionalità migliori come riattivare l’audio degli altri e la possibilità di disattivare l’audio di tutti dall’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *