Come convertire DVD in tutti i formati

convertire DVD

Come convertire DVD in tutti i formati

Una volta i DVD erano un grande affare. Con il passare del tempo, tuttavia, la tecnologia Blu-ray notevolmente avanzata e la comodità offerta dalle piattaforme di contenuti mobili hanno reso i DVD più o meno obsoleti. Detto questo, le persone possiedono ancora dei DVD che di solito contengono i loro film preferiti o filmati personali. Se possedete un lettore DVD o un computer portatile dotato di slot per dischi DVD, non avrete problemi a riprodurli per il vostro piacere. I DVD non sono esattamente compatibili con la maggior parte dei dispositivi utilizzati oggi. Cosa fare quindi se si desidera guardare i contenuti dei DVD sui propri tablet o dispositivi mobili? Troverete la risposta a questa domanda negli strumenti per convertire DVD in MP4 che vi consigliamo in questo articolo. Abbiamo potuto stilare il seguente elenco dopo aver esaminato tutti gli strumenti elencati per quanto riguarda l’interfaccia utente, la facilità d’uso, le funzioni e i prezzi. Quindi, senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata ai migliori convertitori da DVD a MP4 attualmente in uso.


Leggi anche: Come usare InShot: editor video e foto Android e iPhone

Come convertire DVD in MP4

1. UniConverter. Il migliore per convertire i DVD in più formati a una velocità di conversione elevatissima. UniConverter è un convertitore video completo che può estrarre o convertire il contenuto di un DVD in un’ampia gamma di formati. È dotato di un’interfaccia semplice e user-friendly che rende il processo di conversione un’esperienza senza problemi. Ci piace che converta i video senza alcuna perdita di qualità. Anche la velocità è impressionante. La conversione è notevolmente più veloce rispetto ad altri strumenti simili. UniConverter facilita anche la conversione in batch. È possibile convertire più file video contemporaneamente. Questo convertitore è dotato anche di un editor video integrato. Sono disponibili diversi strumenti di editing che consentono di ritagliare, tagliare e tagliare i video in qualsiasi modo si desideri. Oltre a essere un buon convertitore DVD MP4, UniConverter offre anche funzioni come masterizzatore di DVD, creazione di GIF, registrazione dello schermo, ecc.

2. Freemake.com. Il migliore per convertire un DVD in MP4 in qualità originale. Freemake è un convertitore gratuito di DVD in MP4 che converte i DVD in MP4 e in molti altri formati video senza perdere la loro qualità originale. Lo stile visivo dell’interfaccia utente è senza dubbio uno dei suoi punti di forza. L’interfaccia utente rende estremamente semplice la navigazione tra tutti gli strumenti offerti da Freemake. Il processo di conversione è molto semplice. Si aggiunge il video che si desidera convertire, si sceglie il formato di uscita in cui si desidera che il video sia convertito dalle icone elencate, si modificano i parametri e si seleziona “converti”. Grazie all’accelerazione hardware incorporata, la conversione è anche molto veloce. Tutti i formati come MP4, AVI e MKV sono dotati di preimpostazioni pronte.

3. WinX DVD Ripper. Ideale per eseguire backup e rippare qualsiasi tipo di DVD protetto da copia. WinX DVD Ripper è molto popolare per la sua capacità di eseguire il backup o il ripping di DVD che possiedono crittografie protette da copyright. Lo strumento può convertire DVD to MP4, MPEG, H.264, ecc. È possibile scegliere la versione gratuita o la versione completa superiore, che si aggiorna costantemente per decifrare le nuove crittografie dei DVD. WinX DVD Ripper è in grado di convertire tutti i tipi di DVD e di bypassare tutte le crittografie conosciute come DRM, CSS, RCE, APS, ecc. È dotato di un’esclusiva tecnologia di accelerazione hardware di livello 3, che consente agli utenti di convertire un DVD completo a una velocità di 300 fps. Dispone inoltre di un motore di alta qualità, di deinterlacciamento e di codifica HQ regolabile, che insieme contribuiscono a mantenere la qualità originale del video dopo la conversione.

4. DVDFab 12. Il migliore nel trasformare DVD in MP4. DVDFab è dotato di un’interfaccia utente AI-powered che consente di convertire, rippare, migliorare o creare file DVD, UHD e Blu-ray. La piattaforma è in grado di rimuovere la protezione DRM o i watermark da tutti i dischi citati. Presenta un’interfaccia semplice e intuitiva con un design elegante e moderno. Carica automaticamente il contenuto di un DVD una volta che il disco viene inserito nel computer. In alternativa, è possibile aggiungere manualmente il contenuto di un DVD tramite il sistema drag-and-drop. DVDFab può facilmente convertire DVD in MP4, AVI, FLV, MKV, M2TS, VOB, TS e WMV. DVDFab offre anche un’ottima funzione di personalizzazione dei video, con la possibilità di aggiungere titoli, selezionare sottotitoli, aggiungere capitoli, tracce audio e persino effettuare alcune configurazioni avanzate.

5. Aimersoft DVD Ripper. Ideale per supportare oltre 200 formati video HD e SD. Aimersoft è un veloce ripper/convertitore DVD che può rippare quasi tutti i tipi di DVD e convertirli in qualsiasi formato video desiderato. È anche possibile convertire qualsiasi tipo di DVD video che possiede crittografie come CSS o altri tipi di codici di protezione regionale. Aimersoft può anche estrarre tracce audio e partiture di sottofondo dai DVD. Questo strumento si aggiorna costantemente per convertire tutti i tipi di nuove codifiche e DVD introdotti sul mercato. La conversione di un DVD con Aimersoft non comporta alcuna perdita di qualità. Questo strumento è in grado di convertire video di alta qualità 6 volte più velocemente rispetto alla maggior parte degli strumenti di conversione tradizionali. Lo strumento è dotato anche di un editor integrato, che consente di tagliare, incidere o aggiungere effetti a un video.

Leggi anche: 10 app Editing Video per Android e iOS

6. AnyMP4 Video Converter. Ideale per supportare la conversione di video con risoluzione 4K e UHD. AnyMP4 è un convertitore di DVD MP4 facile da usare, in grado di convertire qualsiasi tipo di DVD in un’ampia gamma di formati video SD e HD. Il supporto di video con qualità fino alla risoluzione 4K è la sua caratteristica più interessante. Oltre a convertire i DVD video, può anche estrarre l’audio o convertire i file audio in diversi formati audio popolari. Il convertitore video supporta tutti i principali dispositivi Android, iOS e multimediali. Come qualsiasi altro software di conversione video, anche AnyMP4 video converter può elaborare più video da convertire contemporaneamente. È dotato di un lettore integrato che consente di visualizzare l’anteprima o di scattare istantanee del video durante la riproduzione.


7. Movavi Video Converter. Il miglior convert DVD to MP4. Movavi è probabilmente uno dei nomi più popolari di questo elenco, e a ragione. Fin dalla sua nascita, questo strumento ha offerto funzioni di elaborazione video di qualità, e la conversione video è la sua offerta più importante. Lo strumento è in grado di convertire un DVD in oltre 180 formati, tra cui ovviamente l’MP4. Anche il processo di conversione è molto semplice. È sufficiente trascinare e rilasciare il file dal DVD che si desidera convertire, scegliere il formato e selezionare “converti”. È anche possibile apportare modifiche importanti al video prima della conversione, come aggiungere sottotitoli, tracce audio o tagliare il video secondo le proprie preferenze. Lo strumento può anche comprimere i video. I video compressi o convertiti non perdono la loro qualità originale in Movavi.

8. HandBrake. Il migliore tra i convertitori video gratis. HandBrake è un DVD to MP4 converter gratuito e open-source in grado di convertire DVD in MP4 in pochissimo tempo. Nonostante sia gratuito, il software può convertire qualsiasi tipo di video senza problemi. Lo strumento è dotato di preimpostazioni integrate per i dispositivi, che rendono la conversione dei video molto semplice e veloce. Lo strumento offre anche molte opzioni di base e avanzate nel caso in cui gli utenti vogliano migliorare le codifiche. È importante notare, tuttavia, che HandBrake è in grado di elaborare solo dischi DVD e Blu-ray che non contengono crittografie su restrizioni regionali o protezioni di copyright. A parte questo problema, c’è molto da ammirare in questo strumento. È possibile visualizzare l’anteprima dei video prima della conversione, aggiungere sottotitoli, capitoli e titoli al video e aggiungere filtri per migliorare il video.

9. DVDVideoSoft. Ideale per una configurazione semplice. Per quanto riguarda i convertitori da DVD a MP4, non c’è niente di più semplice e basilare di DVDVideoSoft. Si tratta di un convertitore DVD gratuito e leggero, in grado di caricare automaticamente il contenuto del DVD da convertire una volta inserito il disco in questione. Una volta terminato, tutto ciò che dovete fare è selezionare il formato e premere convertire. Il file finito verrà salvato nel percorso desiderato del dispositivo. Lo strumento presenta una configurazione preimpostata per tutti i formati di output. È possibile configurarli anche manualmente. DVDVideoSoft non bypassa i dischi DVD o Blu-ray protetti da copia. Inoltre, non offre molto di più della semplice conversione di DVD. È tuttavia possibile scegliere i sottotitoli da aggiungere a un DVD.

10. WonderFox DVD Ripper. WonderFox DVD Ripper Pro è un intuitivo convertitore da DVD a MP4 che offre tonnellate di funzioni interessanti per assistervi nel processo di conversione. Il convertitore è in grado di convertire i video a velocità elevatissime. Il software può convertire un video DVD di 150 minuti in soli 20 minuti. Può anche comprimere un DVD senza perdere la sua qualità originale. È abbastanza intelligente da bypassare i codici di protezione dalla copia come DRM, DVD CSS, RCE e altro ancora. Può anche aiutarvi a rimuovere i codici regionali digitali. Il software è anche in grado di rilevare il titolo giusto per il film o lo show televisivo contenuto nel DVD.

Leggi anche: 3 migliori programmi editing video per sostituire Windows Movie Maker

In conclusione

Mentre i DVD sono in via di completa estinzione, l’MP4 è emerso come un formato video popolare che viene utilizzato su diversi dispositivi e sistemi operativi. È importante digitalizzare i file DVD nel formato MP4 per poterli utilizzare senza problemi su tutti i dispositivi mobili, tablet e computer. Per convertire DVD in MP4 senza perdere la qualità originale, è ovviamente necessario un buon convertitore di DVD. Tutti gli strumenti di cui sopra sono garantiti per offrire un’esperienza di conversione da DVD a MP4 superveloce e conveniente. Per quanto riguarda il nostro consiglio, se siete alla ricerca di un convertitore da DVD a MP4 completo, veloce e con un’interfaccia utente moderna ed elegante, allora non cercate oltre Wondershare UniConverter. Per un convertitore video gratuito che offra comunque funzioni avanzate di livello superiore, vi suggeriamo di provare il popolare Freemake Video Converter.

Lascia un commento