Vai al contenuto
Home » Guide » Come creare gruppi di schede in Safari su iPhone

Come creare gruppi di schede in Safari su iPhone

creare gruppi di schede in Safari su iPhone

Come creare gruppi di schede in Safari sul tuo iPhone con iOS 15 o Mac con Safari 15 e mantenere organizzate le tue schede. I gruppi di schede sono una nuova funzionalità di Safari. Puoi creare gruppi di schede in Safari sia sul tuo iPhone che sul computer Mac.

I gruppi di schede sono come le cartelle e ti consentono di organizzare meglio tutte le schede di Safari. Puoi dare nomi personalizzati ai tuoi gruppi di schede Safari e renderli anche “Privati”.

La maggior parte dei browser Internet ti consente di creare gruppi di schede. Sono come le cartelle per le tue schede: ti consentono di conservare una serie di schede in una posizione e un’altra serie di schede in una posizione diversa. Questo è un ottimo modo per mantenere separati e organizzati tutti i tuoi siti salvati.

I gruppi di schede sono ora disponibili anche in Safari. Con i nuovi aggiornamenti di Safari, puoi creare e gestire gruppi di schede sia sul tuo iPhone che sul computer Mac. Ecco come farlo su entrambi i dispositivi.

Come creare gruppi di schede in Safari sul tuo iPhone

Prima di tutto, assicurati di aver aggiornato il tuo iPhone almeno ad iOS 15. Se non sei sicuro di come aggiornare il tuo iPhone o controllarne la versione, consulta il nostro articolo su come farlo.

  1. Apri Safari e apri la schermata della scheda. Puoi farlo toccando l’icona nell’angolo in basso a destra che assomiglia a due quadrati.
  2. Nella schermata delle schede, tocca l’opzione che indica quante schede hai attualmente aperte nella parte inferiore centrale dello schermo. Si aprirà la pagina Gruppi di schede.
  3. Seleziona Nuovo gruppo di schede vuoto per avviare un gruppo di schede senza nulla o Nuovo gruppo di schede da schede X per inserire tutte le schede attualmente aperte in un nuovo gruppo.
  4. Puoi anche selezionare Privato in anticipo per avviare un nuovo gruppo di schede in modalità di navigazione in incognito.
  5. Assegna un nome al gruppo di schede, quindi premi Salva.
  6. Apparirà il nuovo Gruppo. Puoi passare da un gruppo di schede all’altro toccando nuovamente il nome del gruppo nella parte inferiore dello schermo.

Per eliminare un gruppo di schede o modificarne il nome, apri la pagina Gruppi di schede e scorri verso sinistra sul gruppo che desideri modificare.

Come creare gruppi di schede in Safari sul tuo Mac

Proprio come sul tuo iPhone, dovrai assicurarti che il tuo Mac sia aggiornato almeno a Big Sur 11.6 e Safari sia aggiornato almeno alla versione 15.0. Puoi controllare la versione corrente di Safari aprendolo, facendo clic su Safari nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, quindi selezionando Informazioni su Safari.

  1. Apri Safari e fai clic sulla freccia rivolta verso il basso nell’angolo in alto a sinistra della pagina.
  2. Nel menu a discesa, seleziona Nuovo gruppo di schede vuoto o Nuovo gruppo di schede con X schede.
  3. La barra laterale si aprirà e ti darà la possibilità di nominare il tuo nuovo gruppo di schede.

Puoi aprire o chiudere la barra laterale facendo clic sull’icona della barra laterale in alto a sinistra della pagina. In questo menu è possibile eliminare o modificare i gruppi di schede o avviarne uno nuovo facendo clic sull’icona del segno più quadrato.

In alternativa, puoi avviare Gruppi di schede facendo clic sull’opzione Safari nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo.

Tag:

Lascia un commento