Come creare un Emoji – Android e iOS

Come creare un Emoji – Android e iOS

Le emoji sono divertenti da usare per quasi tutte le occasioni, mentre sembra esserci un numero infinito tra cui scegliere, imparare a creare le tue emoji è il modo migliore per ottenere esattamente quello che vuoi. Perché ammettiamolo, a volte non c’è proprio un’emoji per quell’espressione esatta sul tuo viso.


Quando crei la tua emoji, puoi avere tutto ciò che vuoi: un oggetto, un’icona, un simbolo, un’espressione facciale o qualcos’altro. Sei limitato solo dalla tua immaginazione e dalla facilità d’uso del creatore di emoji.

Esistono molti creatori di emoji, ma di seguito è riportato un tutorial dei modi migliori per creare le tue emoji che puoi utilizzare sul tuo telefono, tablet o computer.

Leggi anche: Come usare Memoji di WhatsApp su Android

Come creare un Emoji su iPhone

Emojily è di gran lunga il modo migliore per creare le tue emoji su iPhone. Ha un’opzione che parte da zero e un metodo casuale per generare rapidamente emoji. È ottimo per creare emoji delle tue emozioni.

Quando si utilizza l’opzione Nuova dalla schermata principale dell’app, si ottengono diversi strumenti per la creazione. Da sinistra a destra, questo è l’ordine in cui crei le tue emoji:

  • Scegli un modello, come una base multicolore, una faccia quadrata o una testa di mucca.
  • Scegli un paio di occhi.
  • Decidi le sopracciglia.
  • Sfoglia le opzioni della bocca per trovarne una adatta.
  • Aggiungi un po’ di peli sul viso se vuoi.
  • Opzionalmente scegli alcuni gesti delle mani.
  • Seleziona uno degli oggetti per far risaltare le tue emoji.
  • Scegli un cappello per la tua emoji.

Ogni opzione è personalizzabile, quindi puoi trascinarle sullo sfondo delle emoji, ruotarle e ridimensionarle usando i normali gesti delle dita. Tocca il pulsante di download quando hai finito per salvare le tue emoji personalizzate nella tua galleria.


Esci da Emojily e vai su Impostazioni > Generali > Tastiera > Aggiungi nuova tastiera > Emojily per aggiungere la tastiera Emojily al telefono e rendere l’invio di emoji personalizzate davvero semplice.

Quando sei pronto per usare la tua emoji personalizzata, usa il menù delle app accanto alla tastiera per selezionare l’icona Emojily a due facce. È lì che troverai le emoji che hai creato.

Emoji Me Animated Faces è un’app gratuita simile per iPhone e iPad. Gli utenti di iOS 13 e iPadOS possono creare emoji con Memoji. Emoji Me Animated Faces è disponibile solo su iPhone X e versioni successive, iPad Pro 11-in e iPad Pro 12.9-in (3a generazione).

Come creare il tuo Emoji su Android

Creare le tue emoji su Android è facile con Emoji Maker. Se non vuoi passare il tempo a crearne una tua, c’è anche una galleria che puoi sfogliare per trovare le emoji popolari create da altri utenti.

Qualcosa di unico di questo creatore di emoji è che mentre scegli le varie parti dell’emoji, puoi vedere immediatamente l’anteprima. Questo ti aiuta a decidere cosa scegliere.

Ecco come funziona Emoji Maker su Android:


  • Tocca Nuova emoji dalla schermata principale.
  • Scegli uno sfondo per la tua emoji. Può essere qualsiasi cosa, da un cane o un orso a un cuore, una verdura, un gatto o un cerchio. Ci sono persino sfondi animati.
  • Utilizza le icone dei menu nella parte inferiore dell’app per selezionare sopracciglia, occhi, bocca, gesti delle mani, capelli, peli del viso, una maschera e altro ancora.
  • Tocca il segno di spunta in alto a destra per salvare le emoji personalizzate nella galleria all’interno dell’app.
  • Tocca l’emoji e quindi il pulsante di condivisione per condividerla tramite una qualsiasi delle tue app.

Bitmoji è un’altra ottima opzione per creare emoji su Android e iOS. L’emoji che si possono creare in questa app sono di solito molto più complesse in quanto ci sono didascalie e scene intere, ma sono molto facile da utilizzare.

Simile è Chudo, ma è commercializzato più come un’app di messaggistica con emoji di realtà aumentata dal vivo che si trova sulla parte superiore del tuo vero volto.

Leggi anche: Come creare Memoji personalizzati del tuo viso per usarli sul profilo WhatsApp e altre app

Come creare le tue Emoji da un computer

Il produttore di emoji online gratuito Labeley è un’eccellente risorsa per costruire le tue emoji. Puoi utilizzare lo schermo intero del tuo computer desktop per creare grandi emoji selezionando una forma, il colore di sfondo, le sopracciglia, le caratteristiche del viso, gli accessori e il testo.

Al termine, puoi condividere le emoji su Facebook Pinterest o Twitter o salvarle sul tuo computer per utilizzarle come desideri.

Emoji-maker è simile ma è molto più facile da salvare sul tuo computer. Ci sono molte opzioni per le forme del viso e altre funzionalità e uno strumento di testo integrato che ti consente di scrivere sull’emoji.


PiZap è un’altra opzione per gli utenti di computer. Molte delle opzioni sono a pagamento e il download in alta qualità non è gratuita, ma ci sono ancora molti strumenti di costruzione emoji unici (e l’esportazione di qualità standard è decisamente buona).

Come puoi vedere, ci sono molti modi per creare la tua emoji. Puoi farlo sul tuo computer, dal tuo Android o iPhone o su un tablet.

Alcuni di questi metodi sono migliori di altri se si desidera inviare le emoji tramite la tastiera del telefono, ma altri sono perfetti per inviare via e-mail o Facebook le emoji da un computer o utilizzare l’emoji in altri progetti.

Indipendentemente dal metodo scelto, creare la tua emoji è innegabilmente divertente. La creazione di un’emoji nuova di zecca può farti risaltare nei messaggi di gruppo e potrebbe anche far sì che i tuoi amici riutilizzino le tue emoji.

Lascia un commento