Come copiare e incollare su Mac

Come copiare e incollare su Mac

Se hai appena iniziato a utilizzare un Mac per la prima volta o se stai passando da Windows, potresti chiederti come copiare e incollare testo, file multimediali e file sul tuo nuovo computer. Non ti preoccupare, è abbastanza semplice!

Come copiare e incollare su Mac usando le scorciatoie da tastiera

Anche se può sembrare diverso, molte delle funzioni di macOS sono simili a Windows 10. Proprio come il sistema operativo Microsoft, ci sono scorciatoie da tastiera per copiare e incollare testo, file multimediali e file sul tuo Mac.

  • Innanzitutto, seleziona contenuto come testo o file, quindi premi la scorciatoia da tastiera Comando + C per copiare il contenuto.
  • Ora vai alla destinazione in cui desideri pubblicare questo contenuto e utilizza il collegamento Comando + V per incollarli.
  • Se stai usando del testo e vuoi abbinare lo stile della destinazione, usa il comando Comando + Maiusc + V per incollare il contenuto nello stesso stile del resto del documento.

Come copiare e incollare su Mac usando menu e mouse

Se non desideri utilizzare le scorciatoie da tastiera o se non hai accesso a una tastiera, puoi anche copiare e incollare sul tuo Mac utilizzando i menu di scelta rapida.

Innanzitutto, usa il mouse per selezionare o evidenziare il contenuto. Può trattarsi di un paragrafo di testo o di file e cartelle nell’app Finder. Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse o del trackpad per aprire il menu di scelta rapida. Qui, fai clic sull’opzione “Copia” per copiare il contenuto.

Puoi anche andare sulla barra degli strumenti nella parte superiore dello schermo del Mac e selezionare l’opzione “Copia” dal menu “Modifica” (se disponibile).

Ora vai nel punto in cui desideri incollare il contenuto e fai clic con il pulsante destro del mouse o del trackpad. Qui, seleziona l’opzione “Incolla”.

Puoi anche andare al menu “Modifica” dalla barra degli strumenti e selezionare l’opzione “Incolla” per incollare il contenuto.

Vedrai che il contenuto verrà mostrato istantaneamente a destinazione.

Come copiare e incollare tra iPhone, iPad e Mac

Questo è un consiglio avanzato per gli utenti Apple che usano un iPhone, iPad e Mac insieme. Se stai usando macOS Sierra e versioni successive sul tuo Mac (e hai aggiornato il tuo iPhone o iPad all’ultima versione), puoi facilmente copiare e incollare testo e dati tra tutti i tuoi dispositivi Apple grazie alla funzione Universal Clipboard.

Ora, non devi davvero fare nulla per configurare la funzione. Se tutti i tuoi dispositivi supportano Continuity e hanno la funzione Handoff abilitata (e sono abilitati per impostazione predefinita), Universal Clipboard dovrebbe funzionare automaticamente. Assicurati solo che entrambi i dispositivi siano vicini l’uno all’altro e che si trovino sulla stessa rete Wi-Fi (con Bluetooth abilitato).

Ad esempio, supponiamo che tu stia copiando una foto dal tuo iPhone al tuo Mac. Tieni premuta la foto sul tuo iPhone per visualizzare il menu di scelta rapida. Qui, seleziona l’opzione “Copia”.

Ora, passa al tuo Mac e vai all’app o alla sezione in cui desideri incollare questa foto. Premi semplicemente la scorciatoia da tastiera Command + V. Vedrai una piccola finestra che ti informa che è in corso il trasferimento della foto.

Tra un paio di secondi, la foto sarà disponibile nel documento. Funziona anche con testo, file multimediali e file.

Resta con noi: 10 utili consigli per accelerare un Mac lento

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*