Come vedere lo stato della batteria iPhone

stato della batteria iphone

Come vedere lo stato della batteria iPhone

Come controllare lo stato della batteria iPhone con 3 semplici passaggi e sapere quando è il momento di sostituirla. Puoi vedere lo stato della batteria iPhone con pochi tocchi. Per conoscere le condizioni, apri il menu “Batteria” nell’app Impostazioni e tocca “Stato batteria”. Ogni volta che carichi il tuo iPhone, la batteria si degrada leggermente, il che significa che non sarà in grado di ricaricarsi allo stesso modo con una singola carica.


Il tuo iPhone dovrà eseguire iOS 11.3 o versioni successive per controllare lo stato della batteria iPhone. La batteria di iPhone si degrada nel tempo. Man mano che l’iPhone invecchia (e lo ricarichi ripetutamente), la batteria perde lentamente le sue capacità. Questo è inevitabile, ma Apple ha inserito un modo per monitorare lo stato di salute della batteria offrendovi delle indicazioni sullo stato di salute e quando è il caso di cambiarla. Ecco come controllare lo stato della batteria iPhone.

Leggi anche: Come mettere iPhone in DFU

Come vedere lo stato della batteria iPhone

Se hai un iPhone con iOS 11.3 o versioni successive, puoi vedere lo stato della batteria nelle Impostazioni. Se disponi di una versione di iOS precedente, dovrai aggiornare il tuo iPhone. Avvia l’app Impostazioni. Tocca Batteria. Tocca Stato della batteria. La pagina Stato della batteria mostra la capacità residua della batteria del tuo iPhone, tra le altre informazioni sulla salute della batteria.

Secondo la descrizione di Apple, la capacità massima elencata è “una misura della capacità della batteria rispetto a quando era nuova. Una capacità inferiore può comportare un minor numero di ore di utilizzo tra una ricarica e l’altra”. Più il tuo dispositivo è vicino al 100%, meglio è.  Apple afferma che la batteria del telefono è “progettata per conservare fino all’80% della sua capacità originale dopo 500 cicli di carica completi”, che per la maggior parte delle persone sono circa due anni di utilizzo. Nella sezione Picco delle prestazioni, vedrai una spiegazione più dettagliata sullo stato della tua batteria.

Leggi anche: Come attivare hotspot personale iPhone

Se il tuo iPhone è più vecchio e non puoi eseguire l’aggiornamento a iOS 11.3, non puoi controllare lo stato della batteria nelle Impostazioni. Tuttavia, puoi chiedere ad Apple di eseguire un test diagnostico sulla batteria per te. Puoi farlo visitando un Apple Store o parlando con l’assistenza clienti di Apple online. Leggi i nostri consigli su come come migliorare lo stato della batteria iPhone.

Lascia un commento