Vai al contenuto
Home » Guide » Come collegare un controller PS4 alla tua PS4 e caricare o aggiungere controller

Come collegare un controller PS4 alla tua PS4 e caricare o aggiungere controller

    collegare un controller PS4

    Per collegare il controller PS4 alla console PS4, avrai bisogno di un cavo micro-USB. Puoi anche utilizzare il cavo USB anche per caricare il controller. Dovrai utilizzare il primo controller connesso per collegare controller aggiuntivi alla tua PS4.

    Se non conosci la console PlayStation 4, potresti avere qualche problema con le sue funzionalità di base. Ad esempio, potresti non sapere come connettere e utilizzare i controller wireless. Sebbene i controller possano essere utilizzati in modalità wireless, supponendo che siano carichi, dovrai utilizzare il cavo micro-USB incluso per iniziare a utilizzare un controller.

    E sebbene tu possa collegare fino a quattro controller alla tua PS4 contemporaneamente, il processo è diverso per il primo controller rispetto a quelli successivi. Ecco cosa devi sapere per connettere e caricare i tuoi controller PS4. Puoi anche collegare un controller PS4 ad altri dispositivi, come iPhone, Android, Mac e PC.

    Come collegare il controller PS4

    1. Accendi la tua console.
    2. Collegare l’estremità USB del cavo per il controller alla porta USB della console, quindi collegare l’altra estremità al controller. Le porte si trovano sulla parte anteriore della console e in alto al centro del controller.
    3. Premi il pulsante PS, situato al centro del controller. Vedrai apparire una luce sul retro del controller quando è collegato correttamente.
    4. Una volta connesso, puoi scollegare il cavo e utilizzare il controller in modalità wireless, supponendo che sia carico.

    Come caricare un controller PS4

    1. Per controllare il livello di carica attuale del controller, tieni premuto il pulsante PS del controller e l’avanzamento della ricarica del controller apparirà sullo schermo.
    2. Per caricare un controller PlayStation 4, collegalo semplicemente alla console PS4 utilizzando il cavo USB fornito con il sistema.
    3. Finché la PS4 è accesa (può trovarsi in modalità di riposo), il controller inizierà a caricarsi. Puoi caricare fino a due controller contemporaneamente.

    Come associare un altro controller PS4

    1. Utilizzando il controller sincronizzato, accedi alle Impostazioni PS4, che si trova sopra il menu principale.
    2. Scegli Dispositivi.
    3. Selezionare Dispositivi Bluetooth.
    4. Tieni premuti per cinque secondi il pulsante PS e il pulsante Condividi sul controller che desideri associare.
    5. Quando il controller è stato associato, lo vedrai apparire nell’elenco dei dispositivi sullo schermo.
    Tag:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *