Come collegare Google Home con iPhone

By | Settembre 20, 2021
collegare Google Home a iPhone

Come collegare, configurare e utilizzare Google Home con il tuo iPhone o dispositivo Android. Google Home è un altoparlante intelligente con Google Assistant integrato. È simile ad Amazon Echo e al suo assistente personale Alexa. Google Home funziona con iPhone e Android.


Puoi collegare, configurare, personalizzare e utilizzare il tuo altoparlante Google Home utilizzando un iPhone o un dispositivo Android. Sono tre i modelli della famiglia Google Home, differenziati principalmente per dimensioni e qualità degli altoparlanti. Tutti e tre i dispositivi sono configurati e funzionano allo stesso modo.

Google Home è una linea di altoparlanti intelligenti, simile in molti modi ad Amazon Echo. Mentre Echo si basa su un assistente personale AI chiamato Alexa, Google Home utilizza Google Assistant. Google Home può eseguire molte attività comuni, come rispondere a domande, riprodurre musica e controllare dispositivi domestici intelligenti, il tutto tramite comandi vocali.

L’altoparlante di Google Home viene configurato e controllato tramite un’app mobile, disponibile sia su dispositivi Android che su iPhone. Da un iPhone (o dispositivo Android) puoi personalizzare tutte le impostazioni e le opzioni di Google Home, aggiungere nuovi dispositivi per la smart home, controllare la riproduzione della musica, tenere traccia della cronologia delle attività di Google Assistant e molto altro.


Tutte le versioni di Google Home

Rispetto all’originale Google Home, il Nest Audio da € 99 offre prestazioni più elevate, risposte dell’assistente più rapide e un esterno più morbido. È un’opzione dal suono eccezionale, ma non troppo costosa.

Posizionato come un rivale di Echo Dot, l’ancora più conveniente Google Nest Mini da € 49 è un altoparlante compatto che ti consente di sfruttare i superpoteri di Google Assistant. È alla moda, il design avvolto in tessuto nasconde il fatto che in realtà è un dispositivo elettronico. Inoltre, il supporto a parete integrato di Nest Mini ti consente di liberare prezioso spazio sui tuoi mobili.


Anche Google Nest Hub è uno dei migliori altoparlanti di Google Home. Come il più recente display intelligente dell’azienda, Nest Hub è uno speaker intelligente più costoso, ma offre a Google Assistant un display touchscreen luminoso e una videocamera per chat video di alta qualità.

Come collegare Google Home con iPhone o Android

  1. Collega l’altoparlante di Google Home e lascia che si avvii. Quando sarà pronto, ti dirà di eseguire l’app Google Home su un dispositivo mobile.
  2. Installa Google Home per iPhone o Google Home per Android e avvia l’app quando è pronta.
  3. Tocca “Inizia” nella schermata di benvenuto dell’app.
  4. Devi connettere il tuo Google Home a un account Google. Se hai effettuato l’accesso a più di un account sul telefono, scegli l’account che desideri utilizzare e tocca “OK” o tocca “Utilizza un altro account” per accedere a un altro.
  5. Completa la configurazione seguendo le istruzioni nell’app Google Home. Dovrai scegliere una rete Wi-Fi, scegliere una voce per l’Assistente Google, aggiungere i tuoi servizi multimediali preferiti come Spotify e Pandora e rispondere ad alcune altre domande per completare l’installazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *