Come cercare una parola in una pagina Web o in un sito

By | Agosto 23, 2021
cercare una parola in una pagina Web o in un sito

Come cercare rapidamente una parola in una pagina Web o in un sito utilizzando le scorciatoie da tastiera, i controlli del browser o Google. Esistono diversi modi per cercare una parola in una pagina sul tuo computer.


Puoi cercare una parola in una pagina utilizzando le scorciatoie da tastiera o i controlli del browser web. Puoi anche utilizzare Google per cercare una parola su siti o pagine web specifici. L’utilizzo della funzione di ricerca per trovare parole o frasi specifiche può aiutarti a trovare le informazioni più velocemente.

Internet è vasto, ma a volte è necessario andare al sodo per fare le cose. La ricerca di una parola in una pagina può ridurre drasticamente il tempo necessario per ottenere le informazioni di cui hai bisogno.


Ci sono diversi metodi che puoi usare per cercare una parola su una pagina web, un programma o un sito web, a seconda del tipo di computer che hai.

Prova le scorciatoie da tastiera Command+F o Control+F

Sulla maggior parte delle pagine web, dei programmi di videoscrittura e di altri programmi, puoi utilizzare la scorciatoia da tastiera Comando + F su Mac o Ctrl + F su Windows per trovare ciò di cui hai bisogno.


Verrà quindi visualizzata una casella di testo nella parte superiore dello schermo in cui è possibile inserire il termine di ricerca desiderato. Quindi, premi semplicemente Invio per trovare le istanze di quella parola o frase sulla pagina. Puoi utilizzare le frecce su e giù nella casella di ricerca per trovare ogni istanza.

Trova i controlli del tuo browser web

I browser hanno anche le proprie funzioni di ricerca integrate. Ecco come accedere a questi strumenti indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando Google Chrome, Firefox o Microsoft Edge.

  1. Fare clic sul pulsante Altro, che ha l’aspetto di tre linee orizzontali, situato nell’angolo in alto a destra del browser Web, accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Selezionare Trova o Trova in questa pagina.
  3. Nel pop-up, digita il termine o la frase di ricerca e premi Invio.

Usa Google per cercare siti 

  1. Vai su google.com.
  2. Digitare sito: quindi il nome del sito Web che si desidera cercare, seguito da uno spazio e quindi dal termine o dalla frase di ricerca.
  3. Digita Enter. Da qui, sarai in grado di trovare tutte le pagine di quel sito che includono il termine di ricerca o la frase che hai specificato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *