Come cambiare nome Bluetooth Android

Come cambiare nome Bluetooth Android

Tramite questo breve tutorial capirai in modo facile, come cambiare il nome del Bluetooth su Android. Ti spiegheremo il metodo che ha aiutato migliaia di persone, e ora sanno esattamente come impostare il nome del Bluetooth sul telefono Android. Scopriamo subito come si fa, mettiti comodo e buona lettura.


Come cambiare il nome Bluetooth del tuo telefono Android

La modifica del nome Bluetooth risolve il problema di sapere subito a quale dispositivo ti stai connettendo tramite Bluetooth. Se hai più telefoni o tablet con lo stesso nome o non sei mai sicuro di selezionare il dispositivo corretto, rinominare la connessione Bluetooth può essere d’aiuto.

Usi un dispositivo Samsung Galaxy? Questi telefoni non hanno un’opzione specifica per il nome Bluetooth, ma si basano invece sul nome del dispositivo. Vai in fondo a questa pagina per sapere come cambiare il nome Bluetooth del tuo telefono Samsung.

  1. Apri l’app Impostazioni o scorri due volte verso il basso dalla parte superiore dello schermo per trovare l’icona delle impostazioni / dell’ingranaggio.
  2. Vai a Dispositivi collegati > Preferenze di connessione > Bluetooth. Su alcuni dispositivi, vai invece su Dispositivi collegati > Bluetooth. Altri dispositivi elencano subito il Bluetooth senza essere recarsi in un’altra cartella.
  3. Seleziona Nome dispositivo. Se non lo vedi, abilita prima il Bluetooth selezionando il pulsante nella parte superiore dello schermo.

Alcuni telefoni Android richiedono di scegliere Associa nuovo dispositivo prima di visualizzare l’opzione Nome dispositivo. A seconda del dispositivo, potrebbe esserci un menu a tre punti in alto a destra. Selezionalo per trovare Rinomina questo dispositivo.


  1. Modificare il nome Bluetooth e quindi toccare Rinomina, il segno di spunta, OK o qualsiasi altro pulsante “salva” utilizzato dal dispositivo.
  2. È ora possibile uscire completamente dalle impostazioni. Il nuovo nome avrà effetto immediato.

Come collegare cuffie Bluetooth al Mac

Come cambiare nome Bluetooth Samsung Galaxy

La maggior parte dei telefoni ti consente di utilizzare un nome per il Bluetooth e un altro per il dispositivo. Quando colleghi il telefono a un computer, ad esempio, è il nome del dispositivo ad essere visibile. Ma usando il Bluetooth per collegare il tuo telefono Android e il computer (o l’auto, ecc.) Verrà visualizzato il nome Bluetooth del telefono.

Alcuni dispositivi, come i telefoni Samsung Galaxy, non includono l’opzione per modificare il nome Bluetooth. Poiché utilizzano il nome del dispositivo Bluetooth, è possibile modificare tale nome per rinominare la connessione Bluetooth.

La modifica del nome del dispositivo non richiede molti passaggi, ma differisce tra i dispositivi. Indipendentemente dal fatto che tu abbia un telefono Samsung Galaxy o uno di un altro produttore, questi sono i vari pulsanti del menu che portano alle impostazioni del nome del dispositivo: Impostazioni > Informazioni sul telefono (o Informazioni sul tablet o Informazioni sul dispositivo )> Nome dispositivo (o Modifica ).


Come utilizzare il Bluetooth per l’audio dell’auto in un’auto vecchia o nuova

Leave a Reply