Come cambiare nome ad Alexa

By | Giugno 20, 2022
cambiare nome ad Alexa

L’assistente vocale di Amazon, Alexa, dovrebbe personalizzare il controllo della tua casa intelligente. L’identità predefinita di Alexa può occasionalmente causare problemi, soprattutto se qualcuno della tua famiglia a lo stesso nome, o anche rendere partecipe casualmente l’assistente durante una conversazione. Potresti anche stancarti della stessa voce un giorno. In tal caso, ecco come cambiare il nome e la voce ad Alexa. Utilizzando l’app Alexa sul tuo dispositivo Android o iOS, vai alla scheda Dispositivi, quindi Echo e Alexa. Scegli il dispositivo a cui vuoi cambiare nome. Tocca l’icona a forma di ingranaggio Impostazioni. Tocca Wake Word per scegliere uno dei nomi alternativi di Alexa, Lingua per scegliere una lingua o un dialetto alternativo o il sesso (se disponibile) per passare da maschio a femmina.

Leggi anche: Perché Alexa lampeggia?

Come cambiare nome ad Alexa

Cambiare nome ad Alexa è semplice, ma al momento hai solo poche alternative approvate da Amazon: Computer, Echo, Amazon o talvolta Ziggy. Ziggy è probabilmente in nome meno utilizzato tra i componenti di una famiglia, anche se Computer è senza dubbio allettante per i fan di Star Trek. Ecco i passaggi per cambiare nome ad Alexa. Apri l’app Alexa sul tuo dispositivo Android o iOS. Seleziona la scheda Dispositivi. Vai a Eco e Alexa. Scegli il dispositivo di cui vuoi cambiare il nome. Tocca l’icona a forma di ingranaggio Impostazioni. Tocca Sveglia Word. Seleziona il tuo nuovo nome. Ricorda che puoi cambiare i nomi solo in base all’oratore. Questo può richiedere molto tempo se si dispone di più dispositivi e si desidera apportare modifiche su tutti i dispositivi, ma è anche possibile sfruttare la disposizione per attivare un altoparlante intelligente specifico o consentire ai membri della famiglia di utilizzare i nomi che preferiscono.

Leggi anche: Come funziona Alexa?

Come cambiare voce Alexa

Se sei stanco degli stessi comandi di risposta vocale, è ora di regalarne uno nuovo ad Alexa. Puoi attingere a diverse lingue e varianti regionali. Ecco i passaggi per cambiare le opzioni vocali integrate. Apri l’app Alexa e seleziona la scheda Altro. Tocca Impostazioni, quindi Impostazioni dispositivo. Seleziona l’altoparlante Alexa che desideri modificare. Premi l’icona a forma di ingranaggio Impostazioni. Tocca Lingua. Scegli la tua nuova lingua o le tue nuove lingue (Alexa a volte può essere bilingue!). Ciò include diversi dialetti e accenti. C appeso a “Inglese (Regno Unito)”, ad esempio, darà ad Alexa un accento britannico. Per alternare tra voci maschili e femminili, torna al menu dell’icona a forma di ingranaggio e tocca Alexa’s Voice. Tieni presente che solo alcune lingue sono completamente supportate in ciascuna regione, quindi le funzionalità potrebbero andare perse se esci da questi limiti.

Come aggiungere una voce di celebrità per Alexa

Vuoi divertirti un po? Alcune voci di celebrità sono disponibili per Alexa, anche se molto limitate in termini di opzioni. Una delle più divertenti è quella di Samuel L. Jackson, noto per film come Pulp Fiction e The Avengers. Se decidi di aggiungere la voce di Nick Fury al tuo altoparlante Echo, puoi dire “Alexa, presentami Samuel L. Jackson”. Da lì, puoi parlare direttamente con Samuel con la nuova frase di veglia, “Hey, Samuel”. Puoi controllare le impostazioni della lingua dalla tua app Alexa e ti consigliamo vivamente di chiedere la sua opinione sui serpenti. Tieni presente che la sua voce non funziona con acquisti, elenchi, promemoria o abilità. Le voci di terze parti free includono artisti del calibro di Gordon Ramsay, R2-D2 e l’ex presidente Trump. Come con Samuel, puoi abilitare le voci come abilità, ma questi sono ancora più limitati. Tuttavia, è un modo per personalizzare la tua tecnologia per la casa intelligente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.