Vai al contenuto
Home » Guide » Come cambiare lingua su TV Samsung

Come cambiare lingua su TV Samsung

cambiare lingua su TV Samsung

Come azienda tecnologica, Samsung è uno dei marchi TV più ricercati. Con i loro televisori di alta qualità e il design elegante, sono una scelta popolare nelle famiglie italiane. Una cosa che li distingue dagli altri marchi è che ti consentono di personalizzare tutto ciò che desideri, dai colori fino al carattere tipografico utilizzato sul testo sullo schermo.

Puoi cambiare la lingua utilizzata nel menu sullo schermo dalla lingua predefinita a qualsiasi altra lingua con cui ti senti a tuo agio. Ad esempio, puoi passare dall’inglese al tedesco se i tuoi amici tedeschi vengono a trovarti.

Anche se la lingua predefinita è stata modificata per errore, puoi facilmente cambiare e poi bloccare la lingua. In questo articolo, ti guideremo attraverso i passaggi per cambiare la lingua sul tuo TV Samsung.

Come cambiare la lingua su TV Samsung

Se la tua nuova TV Samsung è arrivata in una lingua che non parli, o se i tuoi figli hanno premuto pulsanti e inavvertitamente hanno incasinato le cose, non preoccuparti. Puoi cambiare facilmente la lingua della tua TV Samsung e navigare facilmente nei menu. Detto questo, il metodo utilizzato dipende dal modello della tua TV. Vediamo i passaggi necessari per i vari modelli.

Come cambiare lingua su TV Samsung modelli 2017 e successivi

Ecco come cambiare la lingua nel menu della tua TV se hai un modello prodotto nel 2017 o successivo:

  1. Premi “Home” sul telecomando della TV.
  2. Selezionare “Impostazioni” dal menu su schermo. Questo dovrebbe aprire un nuovo menu in cui è possibile regolare varie impostazioni sulla TV, inclusa la qualità dell’immagine, l’audio e la lingua.
  3. Seleziona “Generale”.
  4. Seleziona “Gestione di sistema”.
  5. Fare clic su “Lingua”. Questo dovrebbe aprire un menu a discesa con lingue diverse.
  6. Utilizzare le frecce su e giù per scorrere l’elenco e selezionare la lingua desiderata.

Come cambiare lingua su TV Samsung modelli 2016

Per i modelli prodotti nel 2016 (gamma K), ecco come cambiare la lingua del menu:

  1. Premi “Impostazioni” sul telecomando.
  2. Seleziona “Sistema” dal menu su schermo.
  3. Apri “Impostazioni avanzate”.
  4. Fare clic su “Lingua”.
  5. Scorri l’elenco per selezionare la tua lingua preferita.

Come modificare lingua su TV Samsung modelli 2015

Se la tua TV appartiene alla gamma L o J, ecco come puoi cambiare la lingua del menu:

  1. Premi “Home” sul telecomando della TV.
  2. Seleziona “Sistema”.
  3. Fare clic su “Lingua menu”.
  4. Seleziona la lingua desiderata dal sottomenu a discesa.

Come cambiare lingua su TV Samsung modelli 2014 e precedenti

Se hai una TV Samsung più vecchia prodotta nel 2014 o prima (gamma H o HU), ecco come regolare la lingua del menu:

  1. Premi “Menu” sul telecomando della TV.
  2. Seleziona l’icona “Sistema” dal menu a comparsa.
  3. Fare clic su “Lingua menu”.
  4. Scorri l’elenco e seleziona la lingua desiderata.

Se non sei sicuro di quale sia il modello della tua TV, puoi trovarla guardando il retro della TV. In alternativa, puoi trovarlo nel menu delle impostazioni della tua TV. Fare così:

  1. Accedi al menu delle impostazioni utilizzando il telecomando.
  2. Fare clic su “Supporto”.
  3. Seleziona “Informazioni su questo televisore”. Dovresti vedere il numero del modello o il codice visualizzato nella schermata popup.

Cambia lingua in grigio su TV Samsung

A volte, quando si tenta di cambiare la lingua sui televisori Samsung, l’impostazione della lingua potrebbe essere disattivata, rendendo impossibile il passaggio a una nuova lingua. Questo è un problema relativamente comune, specialmente con i modelli più vecchi.

Se ti trovi in ​​questa situazione, hai due opzioni. Innanzitutto, prova a chiudere tutte le applicazioni in esecuzione in background. Questo perché è noto che alcune applicazioni bloccano temporaneamente alcuni menu. Se ciò non funziona, un ripristino delle impostazioni di fabbrica potrebbe risolvere il problema.

Come cambiare la lingua della tastiera

Le smart TV Samsung sono dotate di supporto per tastiera per aiutarti a controllare il tuo set comodamente dal tuo divano. Con esso, puoi regolare il volume, la risoluzione dell’immagine, cercare app e persino spegnere la TV. Puoi anche usarlo per navigare sul Web o pubblicare aggiornamenti sui tuoi handle di social media.

Ma per fare una di queste cose, le impostazioni della tastiera devono essere in una lingua con cui ti senti a tuo agio perché ogni lingua ha il proprio layout di tastiera.

Con la lingua della tastiera del televisore impostata sull’inglese, ad esempio, non è possibile digitare le vocali con dieresi (ä, ö, ü) molto utilizzate nella lingua tedesca. La lingua della tastiera Samsung deve essere impostata su “Tedesco” per usarli. Ecco come cambiare la lingua sulla tastiera della tua smart TV Samsung:

  1. Premi “Home” sul telecomando della TV.
  2. Seleziona “Impostazioni”.
  3. Seleziona “Generale” e quindi fai clic su “Gestione dispositivi esterni”.
  4. Seleziona “Gestione dispositivi di input” e fai clic su “Impostazioni tastiera”.
  5. Fare clic su “Lingua tastiera”. Questo dovrebbe aprire un elenco di tutte le lingue supportate in cui puoi selezionare quella che preferisci.

Come cambiare la lingua in Netflix su TV Samsung

L’integrazione di Samsung con Netflix significa che non hai bisogno di un PC o di un dispositivo mobile per riprodurre in streaming i tuoi programmi o film preferiti. Tuttavia, la modifica della lingua della TV tramite la sezione delle impostazioni cambia solo il testo utilizzato nei menu della TV. Non cambia la lingua utilizzata nell’app Netflix. Per modificare il testo utilizzato sull’app Netflix, devi aprire l’app stessa e modificare le impostazioni della lingua. Ecco come procedere:

  1. Avvia l’app Netflix sulla tua TV.
  2. Seleziona il profilo Netflix di tuo interesse.
  3. Vai alla sezione “Account” e scorri verso il basso fino a “Profilo e controllo genitori”.
  4. Selezionare il profilo per il quale si desidera modificare la lingua del menu.
  5. Nella sezione “Lingua”, fai clic sul menu a discesa.
  6. Fare clic sul pulsante “Cambia” accanto a “Lingua”.
  7. Scegli la tua lingua preferita dall’elenco facendo clic su di essa.
  8. Fare clic sul pulsante “Salva”.

Come cambiare la lingua in YouTube su TV Samsung

Una smart TV Samsung funziona praticamente come un computer perché puoi riprodurre in streaming film e musica da YouTube. Ma come con Netflix, non puoi modificare il testo utilizzato su YouTube semplicemente modificando le impostazioni della tua TV. Puoi farlo solo dall’interno dell’app YouTube.

Ecco i passaggi:

  1. Apri l’app YouTube e vai a “Impostazioni”.
  2. Scorri fino a “Lingua e posizione”.
  3. Fare clic su “Lingua”.
  4. Fare clic su “modifica” e quindi selezionare la lingua preferita dall’elenco a discesa.
  5. Fare clic su “Conferma modifica” per salvare le nuove impostazioni.

Naviga su Internet con le smart tv

Naviga in tutti i menu come un professionista

Se il menu delle impostazioni della tua TV viene visualizzato in una lingua che non riconosci, non preoccuparti. Puoi passare alla tua lingua preferita in pochi passaggi. Ciò ti consentirà di modificare altre impostazioni sulla TV e di ottenere un’esperienza più piacevole.

L’aspetto positivo dei televisori Samsung è che, indipendentemente dalla lingua in uso, l’ordine delle voci che compongono il menu non cambia. Ad esempio, supponi che “Gestione sistema” appaia come prima opzione nel menu “Impostazioni” quando hai impostato l’inglese come lingua predefinita. In tal caso, sarà comunque la prima opzione in quel menu quando si utilizza il tedesco come lingua predefinita.

Lascia un commento