Come cambiare la voce dell’Assistente Google

By | Marzo 7, 2020
cambiare la voce dell'Assistente Google

Come cambiare la voce dell’Assistente Google. Se non ti piace la voce predefinita dell’Assistente Google, sarai felice di sapere che puoi cambiarla con pochi tocchi. Puoi scegliere tra un numero di maschi e femmine o anche optare per la voce di una celebrità come John Legend o Issa Rae. Tuttavia, tieni presente che il numero di voci dell’Assistente Google disponibili dipende dalla tua lingua e dalla tua posizione.


Google Assistant è molto utile, ma dopo averlo usato per un po’, quella voce robotica diventa piuttosto noiosa. Tuttavia, esiste un’opzione per personalizzare la voce dell’Assistente Google in diversi modi. Puoi scegliere tra voci maschili e femminili o dare un accento al tuo assistente. Puoi persino conversare con l’Assistente Google in un’altra lingua. Ecco la nostra guida dettagliata per aiutarti a personalizzare la voce del tuo Assistente Google.

Come cambiare la voce di Google Assistant

Il modo più semplice per cambiare la voce dell’Assistente è avviare prima l’Assistente Google sul telefono e quindi toccare l’icona della bussola nell’angolo in basso a destra, che ti porterà alla pagina Esplora. Da lì, tocca l’immagine del tuo profilo in alto e seleziona “Impostazioni”.


Il prossimo passo è passare alla scheda “Assistente” e quindi selezionare l’opzione “Assistente vocale”. Tocca uno dei cerchi colorati per visualizzare l’anteprima di una voce Assistente, quindi chiudi la pagina quando hai deciso quale scegliere: la tua scelta verrà salvata automaticamente.

Istruzioni dettagliate su come cambiare la voce dell’Assistente Google:

  1. Avvia Googe Assistant.
  2. Tocca l’icona della bussola nell’angolo in basso a destra.
  3. Tocca l’immagine del tuo profilo in alto.
  4. Seleziona l’opzione “Impostazioni”.
  5. Passa alla scheda “Assistente”.
  6. Seleziona l’opzione “Assistente vocale”.
  7. Seleziona una nuova voce dell’Assistente Google e chiudi la pagina.

Tieni presente che puoi anche cambiare la voce dell’Assistente Google tramite l’app Google Home. Basta avviare l’app sul telefono e quindi seguire le istruzioni dettagliate sopra, a partire dal passaggio due.

Come cambiare la lingua di Google Assistente

  1. Apri l’app Google Home utilizzando il tuo smartphone o tablet, apri l’app Google Home. Apri l’icona Impostazioni nella home page, che sembra un ingranaggio.
  2. Seleziona Altre impostazioni, scorri fino a raggiungere Assistente Google, quindi cerca l’opzione che dice Altre impostazioni. Nel nuovo menu che appare, guarda le opzioni in alto e scegli Assistente per andare alla sezione giusta.
  3. Scegli le lingue, nella sezione Assistente, seleziona l’opzione Lingue. Qui hai una scelta importante da fare. È possibile scegliere la lingua corrente e selezionare Scegli una nuova lingua per modificare la lingua principale utilizzata da Assistant. Oppure puoi scegliere Aggiungi una lingua per aggiungere una seconda lingua all’Assistente Google oltre alla lingua principale, utile per famiglie bilingui, ecc. Le lingue disponibili per i dispositivi intelligenti includono tedesco, francese, italiano, giapponese, spagnolo, olandese, norvegese, svedese e altro ancora.

Tieni presente che le lingue disponibili sul tuo dispositivo possono variare in base al dispositivo Google in uso e alla regione in cui ti trovi. Dovrai controllare le tue impostazioni per scoprire in modo specifico quale lingua è disponibile per te.

Come disabilitare l’assistente vocale nella ricerca vocale di Google?

Esistono due metodi per disabilitare l’assistente vocale nella Google Voice Search.

Metodo-1: disabilitazione di “OK Google” su Ricerca vocale Google

  1. Innanzitutto, vai alla tua app Google.
  2. Premi l’icona Menu nell’angolo in alto a sinistra della pagina.
  3. Fai clic sull’icona Impostazioni, scegli Voce> “OK Rilevamento Google”.
  4. Qui vedrai il cursore accanto a quell’opzione, sposta il cursore a sinistra e disattiva la funzione OK di Google durante la ricerca vocale.

Questo è tutto! Hai disattivato correttamente “OK Google” nella Ricerca vocale di Google. Se desideri disabilitare la funzione di assistente vocale in un altro modo, dai un’occhiata al metodo seguente.

Metodo-2: disattivare Voice Assistant “OK Google” sul tuo telefono Android

  1. Apri il tuo smartphone Android e vai all’opzione Impostazioni.
  2. Vai alla scheda Generale e selezionare l’opzione Lingua e immissione nella scheda Personale.
  3. Trova l’opzione “Digitazione vocale di Google” e premi il pulsante Impostazioni.
  4. Fai clic su “OK Google Detection” e disattiva l’opzione. E hai disattivato correttamente l’assistente vocale di Google utilizzando le impostazioni di Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *