Vai al contenuto
Home » Guide » Come cambiare la password di Facebook

Come cambiare la password di Facebook

Come cambiare la password di Facebook

È facile modificare o ripristinare la password di Facebook. Se sospetti che qualcuno abbia ottenuto l’accesso non autorizzato al tuo account Facebook o hai semplicemente dimenticato la password di Facebook, e ora non riesci ad accedere, puoi ripristinare facilmente la password in pochi minuti seguendo alcuni semplici passaggi. Puoi ripristinare la password Facebook sia da Facebook.com sia dall’app Facebook ufficiale per iOS e Android.

Modifica la password di Facebook dalle impostazioni dell’account Facebook

Se hai già effettuato l’accesso al tuo account Facebook o se riesci ad accedere e desideri semplicemente modificare la password, questi passaggi ti aiuteranno a completare il lavoro.

Il tuo account Facebook è stato violato? Potresti riuscire a recuperare il tuo account Facebook se esegui alcuni passaggi.

  1. Da Facebook.com, dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, seleziona la freccia giù nell’angolo in alto a destra, quindi seleziona Impostazioni. Dall’app, tocca l’icona del menu dal menu principale (Android) o dal menu inferiore (iOS), quindi scorri verso il basso per toccare Impostazioni e privacy > Impostazioni.
  2. Seleziona Sicurezza e login.
  3. Nella sezione Accesso, seleziona Cambia password. Facebook ti chiederà di inserire la tua password attuale per cambiarla con una nuova. Se hai effettuato l’accesso e non ricordi la tua password attuale, puoi selezionare Hai dimenticato la password? sotto i campi della password per reimpostare la password utilizzando l’indirizzo e-mail o il numero di telefono per ricevere un codice di verifica.
  4. Immettere la password corrente, una nuova password, quindi digitare nuovamente la nuova password nei campi indicati. Al termine, selezionare Salva modifiche.

Si consiglia di salvare immediatamente la nuova password in un luogo sicuro, come un gestore di password .

Cambia la tua password di Facebook se hai dimenticato la password

Se non riesci ad accedere a Facebook perché hai dimenticato la password, dovrai seguire una procedura leggermente diversa. Invece delle istruzioni sopra, prova questo:

  1. Accedi a Facebook.com in un browser Web o apri l’app di Facebook sul tuo dispositivo mobile. Prova ad accedere al tuo account con il tuo indirizzo e-mail e qualsiasi password che pensi di ricordare.Se i tuoi dati di accesso non sono corretti, ovviamente non sarai in grado di accedere al tuo account.
  2. Non allontanarti dalla pagina o dall’app. Invece, seleziona Password dimenticata? sotto i campi di accesso.
  3. A seconda degli account / informazioni associati al tuo account Facebook, ti ​​verrà chiesto di reimpostare la password utilizzando uno dei tre metodi seguenti:
    • Verifica tramite il tuo account Google (utilizzando Gmail )
    • Verifica tramite un indirizzo email
    • Verifica tramite un numero di telefonoSe si sceglie di reimpostare la password utilizzando il proprio numero di telefono, non sarà possibile farlo se si dispone dell’autenticazione a due fattori abilitata e si desidera utilizzare lo stesso numero di telefono. Facebook lo applica per motivi di sicurezza, quindi dovrai utilizzare un numero di telefono diverso o un indirizzo e-mail.
  4. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo in base al metodo scelto per completare il processo di verifica, quindi inserisci la nuova password di Facebook nei campi indicati e seleziona Continua. A seconda del metodo scelto, potresti ricevere un messaggio di testo o e-mail con un codice che devi inserire in Facebook a scopo di verifica.
  5. Salva immediatamente la tua nuova password in un posto sicuro. Uno dei migliori gestori di password può essere un’ottima soluzione per la memorizzazione della password.

Cosa succede se non riesci ad accedere al tuo numero di telefono o e-mail per il tuo account Facebook?

Se non riesci più ad accedere al numero di telefono o all’indirizzo email che hai attualmente associato al tuo account Facebook, Facebook suggerisce alcune cose diverse che puoi provare a riottenere l’accesso:

  • Usa la pagina dell’identità di Facebook: vai su Facebook.com/login/identity in un browser Web e individua il tuo account Facebook, quindi segui le istruzioni fornite per provare a riottenere l’accesso.
  • Prova a riottenere l’accesso all’account e-mail associato: puoi prima provare a recuperare la password di Gmail, la password di iCloud Mail o la password di Windows Live Hotmail, quindi riprendere a ripristinare la password di Facebook con quell’indirizzo di posta elettronica.
  • Usa contatti fidati: se sai di avere questa funzione impostata con il tuo account Facebook, puoi utilizzare i tuoi contatti fidati per riottenere l’accesso senza un numero di telefono o indirizzo e-mail.

Potrebbe interessarti: Come modificare il tuo indirizzo email su Facebook

Lascia un commento