Come cambiare email di un account Microsoft

By | Novembre 18, 2021
Come cambiare email di un account Microsoft

Come modificare l’indirizzo e-mail di accesso per gli account Microsoft di Windows 10. Utilizzi un account Microsoft per accedere a Windows 10 ma vuoi cambiare il suo indirizzo email? Ecco come farlo, oltre a impostarlo come account principale.


In Windows 10, puoi scegliere di accedere con un account locale, ma il sistema operativo ti spinge ad accedere con un account Microsoft. Questo ha molti vantaggi, tra cui la sincronizzazione delle impostazioni tra computer e il ripristino più semplice dell’account se dimentichi la password.

Se utilizzi un account Microsoft per accedere al tuo computer Windows 10 e desideri modificare l’indirizzo e-mail associato all’account, è sicuramente possibile. Ti mostreremo come cambiare l’email associata al tuo account Microsoft.


Come cambiare email di un account Microsoft

Per iniziare, dovrai aprire la pagina del tuo account Microsoft. Puoi farlo andando su  Impostazioni> Account> Le tue informazioni e facendo clic su  Gestisci il mio account Microsoft in Windows 10. Altrimenti, vai su account.microsoft.com nel browser e accedi.

Una volta nella pagina, scegli Le tue informazioni lungo la barra in alto e seleziona il collegamento Gestisci come accedi a Microsoft. Potrebbe essere necessario inserire nuovamente la password per accedere a questo menu.


Qui puoi rivedere il tuo attuale indirizzo email principale, così come qualsiasi account alias. Un account alias è semplicemente un indirizzo e-mail o un numero di telefono separato che puoi utilizzare per accedere al tuo account Microsoft, invece di quello principale. Se non disponi di indirizzi alias con cui sostituire il tuo principale, scegli Aggiungi email per impostarne uno nuovo.

Ti verrà chiesto di creare un nuovo indirizzo e-mail (@ outlook.com ) o di utilizzare un indirizzo e-mail di un altro provider, come Yahoo o Google. Crea un nuovo account (impostando l’altro indirizzo email in base alle esigenze), quindi torna alla pagina Gestisci come accedi.

Dovresti vedere Rendi primario accanto a ciascun indirizzo alias, su cui puoi fare clic per impostarlo come email dell’account Microsoft principale. L’unica restrizione qui è che un indirizzo alias non può essere già associato a un altro account Microsoft.


Se preferisci, puoi anche aggiungere ulteriori numeri di telefono invece di indirizzi e-mail al tuo account Microsoft.

Limita l’accesso al tuo account Microsoft

Dopo aver aggiunto ulteriori alias per il tuo account Microsoft, puoi utilizzare il collegamento Modifica preferenze di accesso nella stessa pagina per impedire che vengano utilizzati per accedere al tuo account.

Dovresti rimuovere un alias se non lo usi mai. Ma puoi impedire che qualcosa venga utilizzato per l’accesso mantenendolo sul tuo account se desideri utilizzare tale accesso come metodo di backup.

Ripristinare le funzionalità di Windows mancanti

Gestire il tuo account Microsoft

Ora sai come gestire gli indirizzi e-mail e i numeri di telefono sul tuo account Microsoft. È una buona idea impostare un indirizzo email a cui hai accesso come principale, pur disponendo di alcuni metodi extra per il recupero dell’account.

Nel frattempo, se utilizzi un account Microsoft su Windows 10 ma desideri convertirlo in un account locale, ciò è possibile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *