Come avere il WIFI gratis sempre?

Come avere il WIFI gratis sempre?

Più dati e meno voce: questo è il futuro! Ma, non possiamo fare sempre affidamento sulla nostra connessione Internet, durante un viaggio o nei luoghi che frequentiamo. In questo articolo troverai una selezione di app utili a farti trovare il wifi gratis sempre. Come avere il WiFi gratuito ovunque tu vada.

Come avere il WIFI gratis sempre?

Un grosso pezzo delle nostre giornate viene speso online. Facciamo acquisti online, comunichiamo con amici e parenti online e facciamo persino i nostri compiti online. Per fortuna, ci sono diversi modi per ottenere una connessione Internet gratuita, indipendentemente da dove ti trovi. Ecco alcuni semplici suggerimenti per ottenere WiFi gratis ovunque.

Vai nei luoghi con WiFi gratuito

Un altro modo infallibile per avere il WiFi gratis ovunque è andare nelle biblioteche, musei e luoghi storici. Se viaggiate, l’hotel in cui alloggiate potrebbe avere internet gratuito.

Caffè e ristoranti sono anche ottimi posti dove trovare il WiFi gratis. Anche se tecnicamente potrebbe non essere gratuito (perché probabilmente dovrai prima acquistare qualcosa), il costo non sarà cosi alto, un caffè, soprattutto se lo confronti con il costo dei tuoi dati.

Tieni presente che quando accedi al WiFi pubblico, stai mettendo a rischio i tuoi dati e la tua privacy. Proteggi i tuoi dati assicurandoti che tutti i siti Web visitati abbiano https: prima del nome di dominio. È anche importante che l’antivirus sia aggiornato per prevenire la violazione dei dati.

4 applicazioni per trovare punti di accesso WiFi gratis

WiFi Magic by Mandic Passwords

Poiché la descrizione dell’app stessa nel Play Store già ci dice che, WiFi Magic by Mandic Passwords è un social network di hotspot Wi-Fi pubblici. Prima di scaricare l’app devi sapere tre cose: non hai bisogno di un piano dati perché ci sono mappe offline gratuite; hai bisogno del GPS abilitato, ed è supportata da pubblicità, poco invasive!

Anche le autorizzazioni richieste dall’applicazione sono poco invasive, quindi dagli un’occhiata prima di accettare il download. L’utilizzo di Mandic è molto semplice: dovrai creare un account per utilizzare l’app e accettare i termini di utilizzo di 2mCo LL, l’agenzia che ha sviluppato il servizio.

Quindi cerca i punti Wi-Fi intorno a te utilizzando una mappa o persino indirizzi. Quando vedi un punto, clicca su di esso e ci sarà il nome della rete e la password. Va detto che a volte le password di alcuni locali sono state modificate. Pertanto, per mantenere sempre informata la community dell’app, è necessario condividere e aggiornare tali punti con nuove informazioni.

Swift WiFi – Free WiFi Hotspot Portable

Swift WiFi – Free WiFi Hotspot Portable è un’applicazione molto facile da usare, trova le reti WiFi vicine agli utenti e si collega a tale rete senza inserire nessuna password. L’interfaccia dell’app è molto simile a quelle delle altre app che abbiamo nell’elenco: una mappa mostra le reti wi-fi attorno all’utente. 

Una volta deciso di connettersi ad una rete tramite Swift, è possibile fare affidamento sulla connessione automatica ogni volta che si è vicini a tale rete. Ci sono delle pubblicità nell’app poco invasive. Le autorizzazioni richieste da Swift sono poche, come l’accesso alla posizione. Ho trovato una rete pubblica e privata con l’app, ed entrambi hanno funzionato tranquillamente. Provala anche tu!

Instabridge – Free WiFi Passwords and Hotspots

Il principio dell’utilizzo dell’app è piuttosto semplice: apri “Instabridge – Free WiFi Passwords and Hotspots” (questo è il nome completo dell’app) e vedrai visualizzato un elenco di reti Wi-Fi aperte a cui è possibile connettersi. Alcune reti sono protette da password, e vengono mostrate dall’applicazione non appena si fa clic su di essa.

Quando fai clic su una rete, sai anche dove si trova. Attraverso l’app, puoi anche condividere il tuo Wi-Fi. Sappi però che se apri la tua rete, tieni presente che il tuo Wi-Fi potrebbe rallentare.

Instabridge ha un’interfaccia semplice e intuitiva. Se il tuo piano dati è limitato, ti viene in aiuto mostrandoti persone disposte a condividere il loro Wi-Fi. Puoi anche pre-mappare una posizione per utilizzare il servizio offline.

WiFi Map – Password e punti di accesso gratuiti

WiFi Map – Password e punti di accesso gratuiti consente all’utente di sapere quali sono gli hotspot vicino alla posizione in cui si trova. L’app offre due modi per visualizzare i punti Wi-Fi: tramite una mappa o un elenco.

Nelle liste è possibile sapere se il Wi-Fi è aperto o meno, basta guardare se il lucchetto è aperto o chiuso, si trova accanto al nome della rete. Quindi, anche se il contenuto è in inglese, puoi distinguere lo stesso questa differenza. Le reti chiuse hanno una password o suggerimenti su come ottenerle.

L’uso di WiFi Map – Password e punti di accesso gratuiti è molto semplice, durante il mio test, non mi è stato chiesto alcun tipo di informazione di accesso. Una volta lanciata, si apre una mappa della tua posizione, con una serie di punti che mostrano le reti Wi-Fi disponibili. La community di WiFi Map è universale, quindi puoi usarla ovunque. Questa app è particolarmente adatta per i viaggiatori, non c’è bisogno di un piano dati.

Potrebbe interessarti: Raddoppia la velocità di Internet gratuitamente

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*