Come aumentare volume cuffie wireless

By | Giugno 22, 2022
aumentare volume cuffie

Le cuffie Bluetooth sono un accessorio indispensabile per molti possessori di smartphone. Ti permettono di immergerti nella musica o guardare un film senza essere distratto dagli eventi circostanti. E nel processo di ascolto di composizioni musicali o di uno spettacolo di film a casa, il volume del suono svolgerà un ruolo importante. Se ti sembra insufficiente, ti suggeriamo di capire come aumentare il volume delle cuffie su Android se sono wireless. Prima di aumentare volume cuffie Android, devi capire da cosa dipende. Di norma, i seguenti fattori influenzano questa caratteristica delle cuffie durante l’ascolto di musica o la visione di film.

Caratteristiche delle cuffie Bluetooth (alcune inizialmente hanno il volume basso), livello del volume nel sistema operativo o cattiva gestione del suono nelle impostazioni dell’auricolare. Sulla base dei fattori selezionati, possiamo concludere che non possiamo influenzare in alcun modo le caratteristiche di un auricolare wireless. Se lo sviluppatore inizialmente ha impostato un volume basso, questo dovrà essere sopportato. Allo stesso tempo, ci sono diversi modi per aumentare volume cuffie wireless, sia nelle impostazioni del telefono che nelle impostazioni delle cuffie.

Leggi anche: Come aumentare il volume del telefono Android e iPhone, 5 app

Come aumentare volume cuffie wireless in modo sicuro

C’è tutt’altro che un’opzione per aumentare il suono sulle cuffie wireless. Se prima utilizzavi un solo metodo, ora ha senso analizzare metodi alternativi. Uno di questi aiuterà sicuramente a ottenere il risultato desiderato.

1. Tramite pulsanti del volume. Se noti un volume cuffie basso, viene subito in mente l’opzione di aumentare il volume con l’aiuto di pulsanti speciali situati sul lato destro o sinistro della custodia del dispositivo. Anche se in precedenza hai provato ad aumentare il volume in questo modo, devi riprovare, perché quando raggiunge circa il 70%, sullo schermo appare un avviso sul pericolo di suoni forti. Deve essere ignorato premendo nuovamente il pulsante di aumento. Sebbene il livello del volume delle cuffie e dello smartphone sia nella maggior parte dei casi sincronizzato, è necessario aumentare separatamente il volume sull’auricolare Bluetooth stesso. Per questo vengono utilizzati gesti o pulsanti assegnati dal produttore dell’accessorio. Leggi le informazioni dettagliate nelle istruzioni del dispositivo o sul sito dell’azienda che lo produce.

2. Attraverso il menù. La funzione dei pulsanti del volume, tra l’altro, è svolta dal relativo slider nel menu dello smartphone. È disponibile nell’area notifiche (centro di controllo), chiamata scorrendo verso il basso dalla parte superiore dello schermo. Se non riesci a trovare l’interruttore, procedi come segue. Collega le cuffie Bluetooth al tuo telefono. Apri le impostazioni del tuo smartphone. Vai alla sezione “Suoni e vibrazioni”. Impostare al massimo le impostazioni audio nella colonna “Multimedia”. I nomi di alcune voci di menu possono variare a seconda del produttore dello smartphone e della versione del firmware. Inoltre, quando si regola il volume di un auricolare che si collega al telefono tramite Bluetooth, non dimenticare che le impostazioni vengono modificate separatamente nelle applicazioni. Pertanto, se l’indicatore massimo nella colonna “Multimedia” è impostato nelle impostazioni dello smartphone, il livello audio nel lettore video potrebbe risultare diverso. Pertanto, dovrà essere modificato manualmente utilizzando l’interfaccia dell’applicazione.

Leggi anche: Come risolvere quando il pulsante del volume non funziona su Android

Come aumentare volume cuffie wireless tramite app

La maggior parte delle cuffie wireless dispone di un’applicazione proprietaria progettata per configurare le cuffie. Puoi scoprire se esiste un programma per il tuo accessorio sul sito Web del produttore o nelle istruzioni. Oltre al fatto che il software della società di sviluppo consente di applicare effetti aggiuntivi, controlla il livello del volume, che potrebbe non corrispondere alle impostazioni di sistema. A tal proposito, si consiglia di verificare la disponibilità dell’applicazione e, se fornita dal produttore, di installarla tramite il Google Play Store o qualsiasi altra fonte. Successivamente, resta da impostare i parametri necessari utilizzando il software precedentemente installato.

Tramite app di terze parti

I programmi per il controllo delle cuffie Bluetooth sono sviluppati non solo dai produttori di cuffie, ma anche da programmatori dilettanti. Quindi, se gli AirPod sono collegati a uno smartphone Android, il proprietario del dispositivo basato su Android non potrà accedere al software standard. Dovrai installare un programma come AndroPods, dove, oltre alle funzioni di base, c’è un’opzione di controllo del volume. Usalo come un altro modo per modificare le impostazioni predefinite. Oppure leggi il nostro articolo: Come aumentare il volume del telefono Android e iPhone, 5 app


È possibile rimuovere le restrizioni di sicurezza

Come accennato in precedenza, non è possibile influenzare la silenziosità del suono a causa delle caratteristiche delle cuffie. Allo stesso tempo, ogni possessore di uno smartphone Android ha la possibilità di rimuovere i limiti di volume fissati dal produttore dello smartphone. L’opzione più semplice per influenzare la situazione è cambiare Paese. Apri le impostazioni del telefono. Vai alla sezione “Impostazioni avanzate”, quindi – “Nazione o Paese”. Impostare la regione su uno dei paesi asiatici (ad esempio, l’India).

Questa istruzione è rilevante per i telefoni Xiaomi, tuttavia, le azioni proposte potrebbero avere un effetto positivo sul suono delle cuffie quando si utilizza un dispositivo di un altro produttore. L’efficacia di questo algoritmo è dovuta al fatto che ogni paese ha i propri criteri per il volume sicuro e nei paesi asiatici sono i più fedeli all’utente. Se questa opzione non aiuta, utilizzare il menu segreto Android. Per accedervi è necessario inserire il codice nel dialer, quindi premere il pulsante di chiamata. Ogni produttore ha il proprio codice di accesso, quindi controlla prima le informazioni sul sito Web della società di sviluppo. Puoi anche utilizzare un’applicazione di terze parti come MTK Engineering Mode, dopodiché restano da fare alcuni passaggi.

Avvia MTK Engineering Mode. Vai alla sezione “Test hardware”, quindi – “Audio”. Nella scheda “Modalità auricolare”, modificare le impostazioni predefinite. All’utente verrà richiesto di impostare il proprio valore di volume di picco entro un determinato intervallo. Quindi, se inserisci il numero 160 nella scheda “Volume massimo” invece dello standard 130, aumenta il volume del 25%. Se rimuovi le restrizioni standard degli smartphone, preparati alle conseguenze. Oltre al fatto che un suono forte può influire negativamente sull’udito, influisce negativamente anche sulle prestazioni dei dispositivi audio. 🤔

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.