Come aumentare il volume del telefono Android

come aumentare il volume del telefono

Come aumentare il volume del telefono Android

Se il volume del telefono è troppo basso, scopri come aumentare l’audio del cellulare. Uno dei problemi più fastidiosi che puoi trovare in un cellulare è quando il volume d’uscita è un po’ troppo basso. Ti chiamano e non lo senti, non puoi goderti la musica correttamente, l’allarme non suona abbastanza forte, è un vero peccato.


Non disperare, perché questo problema può essere risolto con diversi metodi che servono a migliorare il suono del tuo telefono, aumentando il volume del suono dell’altoparlante o delle cuffie

Per aumentare il volume del cellulare abbiamo bisogno degli strumenti interni al dispositivo insieme all’ausilio di servizi esterni. Renderemo possibile alzare il volume del telefono e ti mostreremo come fare.

Convertire audio in testo gratis e a pagamento

Vediamo come aumentare il volume audio del tuo cellulare

Come si dice, l’utilizzo di un cellulare in cui il volume del suono è basso può diventare davvero fastidioso. Pertanto, ti offriamo diverse opzioni per provare ad aumentare il volume del tuo cellulare Android e renderlo finalmente quello che meriti.

Dimentica le cuffie, perché non ti servono più per ascoltare chiaramente un video. Dimentica di dover usare un’altra sveglia, perché ora puoi fidarti della tua sveglia mobile. Se vuoi puoi anche disabilitare la vibrazione nelle chiamate, perché aumentando il volume le sentirai senza problemi.

Successivamente, spieghiamo uno per uno i metodi che puoi utilizzare per aumentare il volume massimo del tuo telefono.

Come aumentare il volume del telefono usando l’equalizzatore del tuo cellulare

La maggior parte degli utenti tende ad utilizzare le funzioni più basilari del telefono senza andare oltre, senza conoscere quegli strumenti più avanzati con cui possiamo ottenere il massimo dal terminale. 


È così che il tuo cellulare può darti la soluzione al problema del volume basso dei suoni se usi una funzione più avanzata, l’equalizzatore.

Alcuni modelli Android, come quelli prodotti da Samsung, dispongono di un equalizzatore che permette di modificare ampi parametri legati al suono. 

Tutto consiste nell’entrare nella sezione “Audio” delle impostazioni del tuo cellulare e andare nelle impostazioni avanzate per poter configurare questo equalizzatore -quando disponibile-.

In particolare, questi sono i passaggi che devi seguire per utilizzare l’equalizzatore del tuo cellulare Samsung per aumentare il volume del suono.

  1. Entrare nelle impostazioni del telefono.
  2. Tocca la sezione “Suoni e vibrazioni” .
  3. Scorri il menu verso il basso e accedi a “Impostazioni audio avanzate”.
  4. Segui la procedura facendo clic su “Effetti e qualità del suono”.
  5. Lì puoi vedere l’equalizzatore, che può essere di base o avanzato. Accedi alla modalità avanzata e configurala manualmente spostando le quattro frequenze da sinistra verso l’alto per aumentare l’audio del telefono.

Se il tuo cellulare non ha un equalizzatore interno, puoi anche fare affidamento sull’ausilio di equalizzatori esterni per Android che puoi scaricare gratuitamente dal Google Play Store.

Aumenta al massimo il volume di chiamate, notifiche e allarmi

Può sembrare sciocco, ma forse il volume di chiamate, notifiche o allarmi non è al massimo possibile. A volte, quando alzi il volume del telefono con i pulsanti laterali, quello che fai veramente è alzare il volume solo nella sezione multimediale.


Pertanto, è meglio che prima di utilizzare risorse esterne confermi che il volume di chiamate, notifiche e allarmi è il più alto possibile. Per fare ciò, vai su Impostazioni> Suono e vibrazione e sposta i controller al massimo per assicurarti che il suono del telefono sia corretto.

Aumenta il volume del telefono installando amplificatori audio esterni

Se i due metodi precedenti non sono stati utili per aumentare il volume del suono del tuo cellulare Android, è ora di ricorrere all’aiuto di applicazioni esterne. Nel Google Play Store puoi trovare diverse applicazioni che fungono da amplificatori del suono.

Alcuni di loro sono Amplificatore Volume – Aumentare VolumeAmplificatore volume musica cellulareAmplificatore, anche se per questo tutorial faremo riferimento all’app Volume Booster GOODEV.

Il funzionamento di questa applicazione non potrebbe essere più semplice. Basta scaricarla, installarla, aprirla e accettare l’avviso che indica il rischio di utilizzare l’amplificatore, in quanto potrebbe danneggiare l’udito, le cuffie e / o l’altoparlante del dispositivo.

Dopo aver accettato di utilizzare questo strumento a proprio rischio, l’amplificatore apparirà nella parte inferiore dello schermo. Per amplificare il volume del suono del cellulare, devi solo spostare il controller della barra verso destra, così vedrai come aumenta la percentuale di amplificazione.

Come l’applicazione stessa indica nel testo, devi stare particolarmente attento quando aumenti il ​​volume oltre il 40%, soprattutto se lo fai mentre ascolti la tua musica.


Tenendo conto di queste indicazioni, puoi utilizzare l’amplificatore del suono GOODEV per alzare il volume dell’audio sul tuo telefono e infine ascoltare il suono con la potenza corrispondente.

Lascia un commento